La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
kontiki ha scritto:bella si, ma in una casa non devi difenderti dai clienti.
la versione originale prevede anche sacchetti di sabbia
e mitragliatrici in apposite feritoie. caso mai l'arrosto non venga bene.
daro' un' occhio ancora al tuo open tutto, anche se sono un po skonfuzo
baci
Ciao Kontiki! Mi mancavano le tue critiche :lol: :lol:
Ma perchè lo vedi sKonfuzo il mio open space????
Il problema è la cucina (per ora...), quindi impegniamoci perchè non posso ricorrerere ad un architetto.... e poi penso che su questo forum ci sono molte persone in gambissima senza nulla da togliere agli architetti..... :D :D :D

#17
ROXANA79 ha scritto:
kontiki ha scritto:bella si, ma in una casa non devi difenderti dai clienti.
la versione originale prevede anche sacchetti di sabbia
e mitragliatrici in apposite feritoie. caso mai l'arrosto non venga bene.
daro' un' occhio ancora al tuo open tutto, anche se sono un po skonfuzo
baci
Ciao Kontiki! Mi mancavano le tue critiche :lol: :lol:
Ma perchè lo vedi sKonfuzo il mio open space????
Il problema è la cucina (per ora...), quindi impegniamoci perchè non posso ricorrerere ad un architetto.... e poi penso che su questo forum ci sono molte persone in gambissima senza nulla da togliere agli architetti..... :D :D :D

#18
CIAO, IO NON CRITICO,ops skiusmi le caps ,dico quel che mi viene stando sul faceto .
ieri abbiamo fatto tre volte secondi, lo dobbiamo affondare per passarlo, il Re. ma comunque va bene, gli buchiamo le vele cosi' passiamo.

veniamo a noi, ho capito perche' sono skonfuso , e' perche' tu chiami open space un locale che doveva essere tutt'altro, addirittura garage.ripostiglio lavanderia. OTTIMO. LO FACCIAMO ALLORA. :? :D

Cosi' a vanvera, perche' non ho ancora digerito la piantina eccetera, il progetto originale non e' poi malaccio. Eviterei il muro stile striscia di Gaza a tutti i costi, se deve essere uno spazio aperto, che sia aperto.


c'e' una scala, che scende contro il muro. metterei la cucina esattamente nella stessa direzione, girata di 90 gradi rispetto allo schizzo, in modo che abbia il ripostiglio-dispensa direttamente dietro il cu.. ecco proprio li.
farei un piano largo, 90 cm invece dei canonici 60, perche' devi tenerla corta (in senso alto basso dello schizzo) quanto e' larga la scala? si puo' fare medesimo ingomro esatto scala e cucina?

in questo modo la disposizione di scala e cucina ha una linearita', aggiunge ordine. per come separare ''''visivamente'' cucina e resto non so, forse non serve, serve mica tanto ,un contromobile a misura basso e qualche oggetto.natura morta.pesce,lampade che scendono verticali dal soffitto fa un po bar :roll: hmmm hmmmmmmmmmmm


INVECEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
cosa ci fa quel divano li in mezzo di traverso tutto solo che sembra un cane morto? :?

ho capito che c'e' la paretina della scala, ma signore...
io lo vedo un divano rigorosamente dritto e non ad angolo piazzato orizzontalmente dove adesso c'e' scritto 526, ovvio che serve ripensare quel mobile, ma neanche di molto e che serviranno una due poltroncine....

orizzontale verticale dovrebbero amalgamarsi bene cosi'.

studiaci un poko, non troppo. sei ancora a tempo vero?
ciao


ps gli architetti sono come le galline, qualcuna fa le uova piu' buone, ed in genere non quelle che se la tirano a fare la supergallina. amen
ri ciao

#19
kontiki ha scritto:CIAO, IO NON CRITICO,ops skiusmi le caps ,dico quel che mi viene stando sul faceto .
ieri abbiamo fatto tre volte secondi, lo dobbiamo affondare per passarlo, il Re. ma comunque va bene, gli buchiamo le vele cosi' passiamo.

veniamo a noi, ho capito perche' sono skonfuso , e' perche' tu chiami open space un locale che doveva essere tutt'altro, addirittura garage.ripostiglio lavanderia. OTTIMO. LO FACCIAMO ALLORA. :? :D

Cosi' a vanvera, perche' non ho ancora digerito la piantina eccetera, il progetto originale non e' poi malaccio. Eviterei il muro stile striscia di Gaza a tutti i costi, se deve essere uno spazio aperto, che sia aperto.


c'e' una scala, che scende contro il muro. metterei la cucina esattamente nella stessa direzione, girata di 90 gradi rispetto allo schizzo, in modo che abbia il ripostiglio-dispensa direttamente dietro il cu.. ecco proprio li.
farei un piano largo, 90 cm invece dei canonici 60, perche' devi tenerla corta (in senso alto basso dello schizzo) quanto e' larga la scala? si puo' fare medesimo ingomro esatto scala e cucina?

in questo modo la disposizione di scala e cucina ha una linearita', aggiunge ordine. per come separare ''''visivamente'' cucina e resto non so, forse non serve, serve mica tanto ,un contromobile a misura basso e qualche oggetto.natura morta.pesce,lampade che scendono verticali dal soffitto fa un po bar :roll: hmmm hmmmmmmmmmmm


INVECEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
cosa ci fa quel divano li in mezzo di traverso tutto solo che sembra un cane morto? :?

ho capito che c'e' la paretina della scala, ma signore...
io lo vedo un divano rigorosamente dritto e non ad angolo piazzato orizzontalmente dove adesso c'e' scritto 526, ovvio che serve ripensare quel mobile, ma neanche di molto e che serviranno una due poltroncine....

orizzontale verticale dovrebbero amalgamarsi bene cosi'.

studiaci un poko, non troppo. sei ancora a tempo vero?
ciao


ps gli architetti sono come le galline, qualcuna fa le uova piu' buone, ed in genere non quelle che se la tirano a fare la supergallina. amen
ri ciao
Qualcuno riesce a fare uno schizzo della descrizione di Kontiki?????Avrà avuto sicuramente idee geniali ma mi sono persa........Solo una precisazione: la parete della scala al momento non c'è, forse la evito....Aiutatemi vi prego....

#20
ti mando appena posso (giotni) uno scarabocchio in privato, perche' di postare immagini qui non sono buono.

consiglio (serve come e piu' dei rendering ) prendi un pezzo di carta e lo
ritagli in scala delle misure del locale.
altri pezzi di carta colorati delle misure dei componenti che vorresti inserire

e poi glieli posizioni sulla piantina girandoli e rigirandoli.
divertente ed immediato
ciaox

#21
kontiki ha scritto:ti mando appena posso (giotni) uno scarabocchio in privato, perche' di postare immagini qui non sono buono.

consiglio (serve come e piu' dei rendering ) prendi un pezzo di carta e lo
ritagli in scala delle misure del locale.
altri pezzi di carta colorati delle misure dei componenti che vorresti inserire

e poi glieli posizioni sulla piantina girandoli e rigirandoli.
divertente ed immediato
ciaox
SEI UNICO!!!!! :wink: :wink: :wink:
Aspetto il tuo "scarabocchio" con immenso piacere e grazie dei consigli che mi dai ogni volta.......
A presto!
:) :)

#22
ROXANA79 ha scritto:
kontiki ha scritto:ti mando appena posso (giotni) uno scarabocchio in privato, perche' di postare immagini qui non sono buono.

consiglio (serve come e piu' dei rendering ) prendi un pezzo di carta e lo
ritagli in scala delle misure del locale.
altri pezzi di carta colorati delle misure dei componenti che vorresti inserire

e poi glieli posizioni sulla piantina girandoli e rigirandoli.
divertente ed immediato
ciaox
SEI UNICO!!!!! :wink: :wink: :wink:
Aspetto il tuo "scarabocchio" con immenso piacere e grazie dei consigli che mi dai ogni volta.......
A presto!
:) :)
Kontiki ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

#23
cosa ne pensi se:la porta del bagno la farei tutta a sinistra anzicchè farla tutta a destra in modo tale che si veda il meno possibile dalla zona giorno evitando imbarazzi vari quando hai ospiti.....poi metterei il divano con una bella parete attrezzata dove adesso hai la cucina , sarebbe cosi la prima cosa che si vede quando si entra in una casa ,rendendola subito accogliente senza cheuna persona ad esempio un ospite debba attraversarsi tutta la casa per arrivare alla zona giorno e potersi accomodare :!: metterei la cucina in composizione ad u dove adesso hai previsto la zona giorno cosi da non essere subitoall'entrta ma comunque visibile ,la reneresti quindi piu importante, come dire mettere la cosa giusta al posto giusto :!:

#24
gennaiofreddo ha scritto:cosa ne pensi se:la porta del bagno la farei tutta a sinistra anzicchè farla tutta a destra in modo tale che si veda il meno possibile dalla zona giorno evitando imbarazzi vari quando hai ospiti.....poi metterei il divano con una bella parete attrezzata dove adesso hai la cucina , sarebbe cosi la prima cosa che si vede quando si entra in una casa ,rendendola subito accogliente senza cheuna persona ad esempio un ospite debba attraversarsi tutta la casa per arrivare alla zona giorno e potersi accomodare :!: metterei la cucina in composizione ad u dove adesso hai previsto la zona giorno cosi da non essere subitoall'entrta ma comunque visibile ,la reneresti quindi piu importante, come dire mettere la cosa giusta al posto giusto :!:
Ciao e grazie del consiglio ma non mi và di cambiare tutta la mia zona giorno....a me piace così come è stata progettata perchè l'ho voluta io così....l'unica mia perplessità ora è la cucina, mi è venuta una mezza idea prendendo spunto da questo forum ed è quella di fare una quinta in pietra tipo questa di ucc....
http://img39.ImageShack/i/1001t.jpg/
In ogni caso ho deciso di consultare un architetto....non vorrei sbagliare....
Grazie comunque, ogni vostro consiglio è sempre ben accetto... :wink:

#25
hai ragione se tu l'hai pensata cosi vuol dire che a te piace cosi :!: ho provato a drti un'altr visuale cosi se continui a scegliere la tua vuol dire che sei ancora piu certa che è quella che vuoi :!: il tuo open è gia graziosissimo :!: con uno spazio cosi ampio puoi permetterti cio che vuoi :!: l'idea della quinta è carina ,pero continuo a pensarci se ho delle buone idee te lo dico :!: aproposito sei stata carinissima ad offrirti per aiutarmi con i cataloghi :!: grazie :!: