La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
I CASSETTONE OLTRE AD Aprilo devi anche tirare su ilcoperchio del cestino che non ha una gran presa se hai le mani bagnate ti scivola... quindi hai sempre bisogno di due mani, asciutte..... e poi contiene davvero poco questi cestini ....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#17
marzia ha scritto:I CASSETTONE OLTRE AD Aprilo devi anche tirare su ilcoperchio del cestino che non ha una gran presa se hai le mani bagnate ti scivola... quindi hai sempre bisogno di due mani, asciutte..... e poi contiene davvero poco questi cestini ....
ma a me sta cosa mi tocca farla anche con l'anta... quindi in realtà non vedo tutto sta differenza...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
sianche cosi va bene misembra che si apra aprando l'anta giusto?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#21
amluci ha scritto:
Roby:MI ha scritto:
Cmq.... dal mio punto di vista le migliori soluzioni per l'area "pattume" ... in cucina sono quelle di tecnoinox ---> www.tecnoinoxit.com

Ciao

Roberto

hai ragione...sono prodotti ben congegnati (da un mese cerco la soluzione giusta per il sottolavello!!)...purtroppo mi sa che non vendono nè in Umbria nè nel Lazio...
uff :roll:
noi l'abbiamo presa dal rivenditore della cucina... chiedilo al tuo magari tratta il marchio :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
Si trovano su Ebay :D Purtroppo quella che dicevo nel mio sottolavello non entra, dovrò optare per qualcosa tipo quello messo da Marzia...

#23
ummm un bel tritarifiuti sotto al lavello per l'umido? occhio a non farci cascare la fede dentro però :P

Immagine


Immagine


un mio ce l'ha da 6 anni ci butta anche le ossa delle costine, di pollo ecc ecc e funziona sempre ... una volta l'ho fermato che ci voleva buttare dentro il gatto dopo che gli ha scavato i bulbi in giardino appena piantati ahaha

#24
quella pattumiera OVETTO enorme sarà pure di design, ma è davvero terrificante.... :lol: :lol: :lol:
Non lo vorrei mai un mostro simile intorno :shock: ... e se venissi risucchiata? ahahah :D :D :D
Che delusione queste segnalazioni di scomodità... :shock: e io che al momento della scelta della cucina ho passato una buona mezz'ora col cassettone a giocare con le mille pattumiere... ma soprattutto con lo stop control :lol: :lol:
Quindi il buon vecchio balcone è la soluzione migliore, anche perchè per poca pattumiera che uno produca 5 bidoncini sono tanti e cose come la plastica e il vetro non si portano giù tutti i giorni, non so da voi ma qui i simpaticoni del comune mettono i bidoni della differenziata sempre in punti "strategici e comodi ai più".... per sensibilizzarti al problema e unire un po' di attività fisica ovviamente :roll:

#25
perticona ha scritto:Però non capisco una cosa: come fate a riempire l'indifferenziato così presto? Noi siamo in due, e buttiamo la spazzatura dell'indifferenziato una volta a settimana (beh, se non abbiamo comprato il pesce... :roll: ): se si separa tutto, come si accumula tanto sporco? :?:
Mi vengono in mente solo le famiglie dotate di armi chimiche, ovvero di pannolini, che potrebbero avere necessità di un pronto svuotamento... :lol: :lol: :lol:
Da noi c'è la raccolta porta a porta: ritirano l'umido 3 volte alla settimana (2 volte l'inverno), una volta la carta, una volta il multimateriale (vetro, metallo, plastica), una volta l'indifferenziato non riciclabile. Il secchio dei pannolini/pannoloni, chi ce l'ha, lo scende con la carta e con l'indifferenziato.
Se la raccolta si fa per bene l'indifferenziato è davvero poco, non lo scendiamo tutte le settimane (solo per la scomodità, il giorno, di riportare su due secchi grandi, la borsa mia, la borsa della bimba e la bimba nel passeggino e a volte pure la spesa... un somarello non ci fa niente a confronto :lol: )
Immagine
Immagine

#26
qui non c'è il porta a porta ma portiamo giù tutto noi.
l'umido tutti i gg: lo riempiamo subito
l'indifferenziato ogni tre gg circa (se c'è qualcosa che puzza tipo le scatole della carne o la carta del pesce si porta via subito)
carta ogni 1/2 settimane
vetro al bisogno (è vicino a quello dell'umido quindi si fa presto)
raccogliamo anche l'olio esausto che portiamo alla stazione ecologica ogni 2/3 mesi in bottiglie di plastica che nel frattempo stanno in garage.
Non buttatelo giù per lo scarico :!:

in casina nuova la musica sarà diversa perchè metteremo una compostiera in giardino per l'umido ed essendo un nuovo insediamento in una zona di campagna non abbiamo ancora idea se ci metteranno tutti i bidoni sulla strada oppure solo l'indifferenziato :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#27
Quelle del sito http://www.tecnoinoxit.com/ , pur essendo molto belle, richiedono in tutti i casi due aperture: prima si apre l'anta, poi si apre la pattumiera. Potrebbero andar bene per la raccolta differenziata che metto in colonna (se fossero un po' più alte), ma non mi danno soddisfazione per l'umido sotto-lavello.

Quella del post di prumiao mi piace; quella del post di marzia è il modello ante-guerra!