La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STO USCENDO PAZZA!!! COME SI PULISCE IL PC IN VETRO!!!!!

#1
c'è chi dice che si pulisce benissimo e mi sono fidata....e l'hopreso... anche bello grande da 75....
tra l'altro ne ho uno da 90 come vedete sotto in firma da vendere nuovo ancora imballato...
cmq come cavolo fate a pulirlo???io ho provato con di tutto , sgrassatori , cif , vetril , solo acqua ... e poi con che straccio??? ame lasciano tutti gli aloni delle passate e quando accendo la luce della cappa che si vede tutto lo sporco mi fa schifo sto pc e rimpiango il tanto discriminato acciaio di sempre che si puliva un 4 minuti!
ahhh se potessi tornare indietro........
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#2
Ciao Marzia,

in casa attualmente ho un whirlpool in vetro nero , ormai da 8 anni , per pulirlo uso spray per il vetro , spruzzo e aspetto quei 2 minuti poi passo con carta assorbente , qualche alone quando si va di fretta resta ma va beh non è una tragedia, certo si fa fatica a farlo diventare come appena tolto dalla scatola.


Io comunque ti sconsiglio sgrassatori troppo forti come Cillit Bang che accumulano ulteriore grasso , a base di ammoniaca vanno sicuramente meglio.

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:

#3
Ciao!
Io ho il piano cottura in vetro inox della smeg!
Il mio si pulisce facilmente!
Sai cosa utilizzo?
Glassex con aceto e speed alcool!
Quello rosa!
Viene perfetto!
Prova! :wink:

#4
si ma come strofinaccio cosa usate?
solo carta assorbente tipo scottex?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
marzia ha scritto:si ma come strofinaccio cosa usate?
solo carta assorbente tipo scottex?
Io uso panni in microfibra per pulire e cotone per asciugare!

#6
ma cotone 100%
tipo i fazzoletti da naso che si usavano una voltA?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
marzia ha scritto:ma cotone 100%
tipo i fazzoletti da naso che si usavano una voltA?
Si!
Cotone 100%!
Sono gli "asciugamani"(strofinacci) che uso in cucina anche per asciugare posate,pentole e co!

#8
Eccone un'altra che -come dire- non è pienamente soddisfatta del pc in vetro: evvvvaaiiii!!! :? :? :?
Guarda, io mi sono impegnata in una campagna discriminatoria all'interno del forum :wink: , ma non è stato sufficiente. :twisted:

Vabbè, cmq abbi fede. Gli inizi sono sempre peggiori, perché le aspettative sono alte e tu sei un po' delusa che questo pc nuovo di pacca non le mantenga affatto. In realtà non è che non si pulisca, è che lo devi pulire SEMPRE! :evil: La polvere si riaccumula un nanosecondo dopo che l'hai tolte, in più certe macchie a me non sono venute via.
La microfibra è ad ogni modo una mano santa: io la inumidisico con la sola acqua, asciugo con un qualsiasi canovaccio e il piano torna come nuovo. Provala e ti passerà (almeno un po' :D ) la depressione... :roll: :roll: :roll:

#9
ma il mio problema non è l apolvere diquella non me ne frega nulla... è che quando lo pulisco generalmente una volta la settimana (non cucino tanto) e voglio pulire le machie e vabbe quelle vengono... ma è proprio l'asciugarlo che mi lascia aloni come se ci passi un dito vedi le righe.... non so se mi spiego... io lo asciugo con un panno i microfibra e mi lascia le righe contorno mano...e nel girare intorno al fornello lascio il tondo circolare...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#12
La pulizia del piano in vetro è un cruccio anche dalle mie parti...

Di solito è un mio compito.
E' veramente difficile far superare la prova dell'accensione della luce della cappa a questo piano...
per un verso o per l'altro si vedono sempre gli aloni, e anche dove non li vedi basta appoggiarci un dito e arrivano subito.

Io uso CIF, panno carta e panno in microfibra in sequenza.

#13
prova con BREF quella con rosso sgrassatore/vetro...
una bella spruzzata con panno di cotone... ti assicuro viene bene!
verso la corsa di realizzazione dei sogni ... creando un nido!

#14
provero a trovare degli strofinacci lisci poi vediamo... vi faro sapere.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818