La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lorena ha scritto:Da noi ritirano l'umido 3 volte a settimana d'estate e due volte l'inverno... mai visti vermi :roll: solo qualche lumachina quando pulisco l'insalata che mi danno i miei suoceri o mio ziao che hanno l'orto :lol:
da noi non lo ritirano.. ci sono i cassonetti appositi..

poi.. il furbo non me lo aveva messo nell'umido.. :twisted: ma nell'indistinto.. e l'indistinto lo portiamo via 1-2 volte a settimana.. essendo composto dalla roba che non puoi differenziare.. (come ho detto carta scottex usata, fazzoletti..)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#32
Bleah, il pensiero del gatto che mangia i vermi mi ha rivoluzionato lo stomaco :?

anche il gatto dei miei (che hanno il giardino) ogni tanto gli portava le bestioline morte, era tutto orgoglioso!!
E ci credo per loro noi esseri umani facciamo parte della loro micro comunità ma non cacciando mai hanno il terribile dubbio che prima poi moriremo di fame. Quindi portano le prede per far vedere come si fa! Una specie di educazione... le mie in realtà portano in casa animali ben vivi e chiamano con miagolii squillanti per farmi vedere cos'hanno portato... :roll:
B1
Sweet home

#33
Guarda, guarda...cosa mi torna in mente :roll:
L'anno scorso in luglio - a due settimane dal matrimonio, quindi già con i nervi a fior di pelle di mio - torno a casa un lunedì sera; premetto che non cenavamo in casa già dal giovedì precedente, e nella pattumiera dell'umido c'era solo un misero avanzo di carne della cena del giovedì, appunto...
Insomma quel lunedì sera, presa dallo scrupolo (in realtà è bubo l'addetto alla monnezza), mi prodigo per portar giù la spazzatura, ma quando apro lo sportello.... ta-daaaaaaa un cumulo di vermi bianchi straborda dalla pattummiera invadendo la cucina :? :?
Ho lanciato un urlo degno di un film di Hitchcock...a pensarci ho ancora i brividi :x
Poi ho chiuso la porta della cucina ed ho aspettato che arrivasse bubo per risolvere la faccenda.....
Mai provato un orrore/schifo del genere in vita mia :x
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#35
lunapiena2 ha scritto:vedere qualsiasi cosa strisciante mi fa uno schifo tremendo!!! Odio biscie, vermi, bigatini per andar a pesca (che mio padre mi mandava sempre a comprargli....), lumache, lumachine,lumaconi...bleahhhhhhhhhhh
Uguale-uguale!!! :shock:


:arrow: Stef...ma allora l'avevo già raccontato? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#36
da noi passano a ritirare l'umido due volte in estate quindi si cerca di mangiare il melone (che è un ottimo creatore di vermicelli) la sera prima perché ne ho visti abbastanza a casa dei miei..
e il gatto della vicina molto spesso gli lascia come trofeo uccellini e topolini morti...

domanda tecnica per Lore, ma perché gli scottex e i tovaglionini li butti nel non differenziabile? io li butto nell'umido... o magari facendo l'humus il suocero quelli ci mettono di più a degradarsi... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#37
Anche noi lo scottex lo buttiamo nell'umido... peròmi hanno messo il dubbio che non ci sidebba mettere quello stampato.
Immagine
Immagine

#38
vermi nella spazzatura..non mi è mai successo e spero non mi succeda mai... :? anche da noi passano a ritirare l'umido tre volte a settimana..ma è capitato che qualche volta mi sia dimenticata di gettarlo via..ma per fortuna il mio occhio non ha mai notato nulla...non pensavo neanche minimamente potesse succedere una cosa del genere... :shock:

temo di averlo sottovalutato sto pattume... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#39
butto la scottex nell'indifferenziato perchè così era indicato nei prestampati della raccolta differenziata...
immagino perchè sono sporchi.. di olio.. comunque usati.. e quindi non riciclabili. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#40
doris ha scritto:vermi nella spazzatura..non mi è mai successo e spero non mi succeda mai... :? anche da noi passano a ritirare l'umido tre volte a settimana..ma è capitato che qualche volta mi sia dimenticata di gettarlo via..ma per fortuna il mio occhio non ha mai notato nulla...non pensavo neanche minimamente potesse succedere una cosa del genere... :shock:

temo di averlo sottovalutato sto pattume... :?
[off topic]

doris ho letto che sei salentina ed adesso leggo che ti ritirano l'umido...
Esattamente salentina di dove? Perchè da me l'umido non sanno nemmeno cos'è e mi devo crepare anche solo per riuscire a separare la carta e la plastica

[/off topic]
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#41
Si basso salento, più in giù di maglie...ormai da noi non ci son più cassonetti..ma passano a ritirare il differenziato e non in giorni della settimana prestabiliti.
All'inizio era un pò una rogna...ma ti assicuro che così anche chi fin'ora non ha capito l'importanza della raccolta differenziata, è costretto ad adeguarsi...
dovrebbero farlo tutti, perchè ormai non si può più scegliere...ma diventa quasi un obbligo per salvaguardare noi stessi!!
:wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#42
loremir77 ha scritto:butto la scottex nell'indifferenziato perchè così era indicato nei prestampati della raccolta differenziata...
immagino perchè sono sporchi.. di olio.. comunque usati.. e quindi non riciclabili. :?
direi che e' corretto...mio padre fa il compostaggio e a suo parere i lombrichi sono ghiotti di cellulosa (lui mette anche il cartone inumidito)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#43
sti vermi causati dall'organico mi fanno tornare in mente che in casa nuova ho messo il TRITARIFIUTI!:) niente organico nei sacchetti....

oh come son felice^^ 8)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#44
doris ha scritto:Si basso salento, più in giù di maglie...ormai da noi non ci son più cassonetti..ma passano a ritirare il differenziato e non in giorni della settimana prestabiliti.
All'inizio era un pò una rogna...ma ti assicuro che così anche chi fin'ora non ha capito l'importanza della raccolta differenziata, è costretto ad adeguarsi...
dovrebbero farlo tutti, perchè ormai non si può più scegliere...ma diventa quasi un obbligo per salvaguardare noi stessi!!
:wink:
[off topic]
mo' che scendo vado a litigare in comune!!!! :evil: :evil: :evil:
Io son di Otranto e la raccolta differenziata non esiste proprio.
Come dicevo io devo sbattermi per riuscire a separare anche solo la plastica e la carta, figuriamoci l'umido!!!

Tra l'altro i turisti che vedono che gli "indigeni" son i primi a fregarsene poi seguono a ruota, anche se a casa loro son abituati in maniera ben diversa :evil:
[/off topic]
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#45
prima di sentirti urlare sin qui dalla mia cittadina moresca preferita :lol: ...forse otranto ancora non rientra nei comuni che hanno applicato questa politica di smaltimento rifiuti!! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.