La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help aiuto macchie "vomitino..." su gres porcellan

#1
buongiorno a tutti
piccolo problemino,come faccio a pulire mattonelle 60x60 grigio scuro di gres porcellanato che hanno dei piccoli aloni derivati da alcune goccie di "vomitino" della mia piccolina...... :oops: scusate l'argomento ma quest'inverno l'influenza ha colpito la mia piccola bimba,abbiamo pulito subito con acqua sapendo che è molto acido ma son rimasti lo stesso le tracce ( aloni) delle goccie.
esiste un prodotto o metodo particolare x eliminarli?

grassie a tutti

Umbe

#2
Secondo me non esiste alcun prodotto.
Io ho il gres porcellanato satinato grigio scuro in cucina, ed è tutto macchiato da cose acide che cadono dal piano di lavoro, tipo sugo di pomodoro, ecc.
Mi dispiace!
Ah, le vecchie mattonelle!!!

#3
scusate....ma allora questa famosa resistenza del gres?
è possibile che si macchi con un po' di vomitino o addirittura con cibi?

#4
Allora... il gres è resistentissimo agli urti: mi è caduto proprio l'altro giorno il pestacarne, e non gli ha fatto un baffo!!!
Secondo me sulla finitura lucida tutto può succedere, su quella satinata, che ho io, le macchie ci sono, eccome!
ormai ho un pavimento leopardato! :shock: :lol:
Si vede in controluce, ma siccome ho la cucina esposta a sud, potrai ben capire il nervoso che mi viene tutte le volte che batte il sole!
però, a mio discapito, ti dico che non sono mai andata dal venditore a fare rimostranze. Magari esiste un prodotto che aiuta a far sparire le macchie!

#5
Gina62 ha scritto:Allora... il gres è resistentissimo agli urti: mi è caduto proprio l'altro giorno il pestacarne, e non gli ha fatto un baffo!!!
Secondo me sulla finitura lucida tutto può succedere, su quella satinata, che ho io, le macchie ci sono, eccome!
ormai ho un pavimento leopardato! :shock: :lol:
Si vede in controluce, ma siccome ho la cucina esposta a sud, potrai ben capire il nervoso che mi viene tutte le volte che batte il sole!
però, a mio discapito, ti dico che non sono mai andata dal venditore a fare rimostranze. Magari esiste un prodotto che aiuta a far sparire le macchie!
grazie per l'informazione...scusa, forse non ci avrò capito una cippa, ma la finitura lucida non si ottiene levigando e quindi togliendo uno strato superficiale alla mattonella che la rendeva meno resistente alle macchie?

#6
Adesso che me lo fai venire in mente... sai che quando mi hanno venduto le mattonelle di gres mi hanno detto che avrei potuto, in un secondo momento, farle levigare e farle diventare lucide???
Ecccccccccco perchèèèèèèèèèèè! :shock:

#7
oh mamma....
io ero partita col lucido ma mi sono pian piano convertita all'opaco...non so....mi sembra più moderno....quasi quasi taglio la testa al toro e compro il semilucido (lappato?)...così dimezzo il problema :lol: