La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
urka.
io avevo smesso nel 2003. poi l'anno scorso ho avuto un periodo di forte stress, ho iniziato a fumare nelle pause, con gli altri.
da due sono diventate, tre, quattro, cinque.
estate scorsa, primo giorno di vacanza, smesso. fine agosto, alla prima "pausa", rieccomi a fumare.
ed ora erano diventate dieci.

l'altro giorno ho detto basta.
basta perchè tutti mi rompevano le scatole, ma soprattutto mia figlia. e lì ti vergogni proprio.
basta perchè finivo per cercare di farlo di nascosto.
basta per l'alito pestilenziale :oops: (non è solo questione di fumo, viene proprio l'alito cattivo)
basta perchè se rimanevo senza sigarette andavo in tilt.

però sono solo 5 giorni... e mi peeesa taaanto!

#93
io ci ho provato una volta qualche anno fa...dopo un giorno che non fumavo mi è venuto un attacco di colite nervosa...dolore nel fianco, stesa a letto...dopo 2 ore scrocco una sigaretta a mia sorella....mi fa schifo, ma mi passa il dolore....e di lì piano piano perdo tutti i miei buoni propositi...
l'anno scorso ho provato a ridurre...stupidaggine assoluta....piano piano ho ripreso a fumare come prima....
ho letto 3/4 (o giù di lì) del libro di Carr consigliata da colleghi e amici che avevano smesso grazie al libro...ma non so....io ho avuto una sensazione...ripete ripete sempre gli stessi concetti, quasi volesse farti il lavaggio del cervello....e su di me ha un effetto irritante...dice tutte cose giuste, ma a volte mi sembra un santone che vuole convincere i suoi seguaci...per carità, dice cose giustissime e magari riuscisse a convincere me....ma io sono così...quando cercano di persuadermi parlando tanto, sempre delle stesse cose mi irrito abbestia

#94
ciao, posso unirmi al gruppo di sostegno? :D

oggi è il mio primo giorno senza sigarette e spero tanto di riuscire a smettere definitivamente.

Ho già provato a smettere a ottobre del 2008, dopo aver letto il libro di Carr, sono stata circa una settimana senza sigarette e devo dire che non è stato così difficile poi un grave problema in famiglia e non ce l'ho fatta... l'ho riaccesa :roll:

Il libro di Carr io l'ho trovato molto utile, mi ha fatto vedere cose scontate dette e ridette sotto un'ottica diversa... il che se non altro per me è stato un incentivo per provare a smettere.
Poi chiaramente se la lettura non è accompagnata dalla forza di volontà (la famosa molla che scatta) non serve assolutamente a niente.

io ho deciso che voglio smettere...

#95
quest'estate mi ci metto di impegno e me lo rileggo da capo....non si sa mai, ci sta che me la faccia scattare lui la molla!

#96
io nn fumo nn mi piace...
ma ho l esperienza del mio lui...
fumava tanto 1 pacchetto il giorno anche uno e mezzo... poi ha letto il libro e mentre lo leggeva si convinceva sempre di piu e ha smesso... la storia e' durata per 5 mesi... poi il sabato in compagnia degli amici una sigaretta ogni tanto... poi dal sabato siamo passati a qualche giorno in piu del tipo si incontra un amico che magari fuma "nn e' che mi faresti fare 2 tiri?" ... dove lavora lui tutti fumano quindi mi sa che lo fa pure di nascosto...

so che e' difficile smettere di fumare ma cavolino tutta la fatica accumulata in 5 mesi dove e' stata buttata? questo mi manda un po in bestia....

#97
Io ho smesso per due anni...
Poi mi son trasferita, vivevo con una fumatrice, ed ho ripreso.

Poi ho letto il bigino del libro di carr... ma volevo rismettere di mio...
Adesso son due anni e mezzo che non fumo e posso dire che l'unica cosa che mi tiene dal riprendere (perchè la voglia a volte ancora c'è) è il terrore di ridiventare come prima.
E' una droga. Nè più nè meno.

Forza di volontà, argomentazioni del libricino, bla bla bla... secondo me servono a poco... quello che serve davvero è l'esasperazione e la paura!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#98
titina ha scritto: so che e' difficile smettere di fumare ma cavolino tutta la fatica accumulata in 5 mesi dove e' stata buttata? questo mi manda un po in bestia....
_erika_ ha scritto: Io ho smesso per due anni...
Poi mi son trasferita, vivevo con una fumatrice, ed ho ripreso.
Questa è la mia paura più grande... convivere con la voglia di fumare e magari dopo tanti sacrifici per un momento di debolezza riprendere :evil:

#99
io l'ultima sigaretta l'ho fumata il 31.12.2008
l'ho promesso al mio compagno . lui ha perso la madre di tumore 2 anni e mezzo fa (non centra il fumo, non ha mai fumato) e anche suo padre ha un tumore (fumava, ma anche per lui il fumo non centra) e nei periodi peggiori si convinceva che sarebbe toccato anche a lui! non mi ha mai obbligata a non fumare in sua presenza, ma l'anno scorso ad ottobre (il giorno del mio compleanno) mi ha chiesto di promettergli che un giorno avrei smesso e io l'ho fatto.
A volte mi viene voglia di fumarmene una, magari dopo una cena con gli amici, ma non lo faccio perchè l'ho promesso a lui...altrimenti, probabilmente, avrei già ricominciato!

#100
_erika_ ha scritto: E' una droga. Nè più nè meno.
quoto in pieno....quando penso ai miei atteggiamenti nei confronti delle bionde mi torna in mente il film "noi ragazzi dello zoo di berlino"

#101
lapimpa ha scritto:Questa è la mia paura più grande... convivere con la voglia di fumare e magari dopo tanti sacrifici per un momento di debolezza riprendere :evil:
Ti dirò... a me smettere, entrambe le volte, non è costata troppa fatica. Eppure fumavo tantissimo (quasi due pacchetti).

E anche adesso, dopo una cena con amici, quando tutti son fuori a fumare (e io con loro, perchè rimanere al tavolo da sola è tremendo) la voglia mi viene. Però come dicevo mi basta pensare a com'ero prima e la voglia mi passa.

E devo dire che aver ricominciato dopo 2 anni di pausa, questa seconda volta mi aiuta tantissimo a dire no. Perchè SO quanto è facile dire "ma si una..." e ritrovarsi schiavi un'altra volta.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#102
_erika_ ha scritto:Perchè SO quanto è facile dire "ma si una..." e ritrovarsi schiavi un'altra volta.
E' quello che ripete Carr nel libro fino allo sfinimento... :wink:

Io sono arrivato al secondo mese senza e resisto abbastanza bene.... :)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#104
lapimpa ha scritto:sono 21 giorni che non fumo :D :D :D :D
Dai che vinciamo sta guerra.... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#105
guarda questa volta sono proprio convinta... poi sono molto orgogliosa di me ed è una bella sensazione :D

forza e coraggio! :wink: