La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno, aiuto su scelta marca.

#1
Innanzitutto complimenti a tutti per la vostra competenza.
Prima ancora di postare i miei dubbi dico che altri ne ho già risolti solo leggendo alcuni thread. :lol:
Piccola premessa.
Ho appena acquistato casa piu grande e questa al momento è da rifinire.
Ho già provveduto alla scelta del rivestimento (gres porcellanato)
http://www.armonieartecasa.com/series_c ... rmati.aspx
che coprira tutta l'area del pavimento della casa con la sola eccezione del bagno di servizio. Il formato è il 30*60, colore beige.
Avendo già un'abitazione ho quasi tutti i mobili con la sola eccezione di quelli per la zona living e un armadio perchè prima avevo la cabina.
Vengo quindi al mio dubbio.
Avendo già deciso come arredare la mia zona giorno (se serve allego immagini)
e ho fatto un giro presso alcuni rivenditori della mia zona.
Richiedendo sempre la stessa composizione sono arrivato a scremare quattro aziende.
La Pedretti, la Berloni, la Tomasella e la Santa Lucia (di quest'ultima ho già la camera da letto).
La parete sarà composta da due cestoni da 120 (H media 30 cm) e quattro cubotti 60*60 profondità 30.
Tutto in rovere moro, solo i cubotti avranno il fronte in vetro ghiaccio. Oltre questo ho pensato ad un pannello porta lcd
ma dato i costi credo che opterò per delle mensole da 90 lasciando la tv poggiata sui cestoni.
I preventivi hanno portato a questi i prezzi:
3000 euro pedretti *
1600 euro Berloni
1750 euro Tomasella
1575 euro Santa Lucia *
Le cifre asteriscate sono quelle in cui è stato previsto il porta LCD. (incide per euro 650 con la Pedretti ed euro 358 con Santa Lucia.)
Vi chiedo quindi di darmi un consiglio sulle marche dandomi dritte sulla qualità di ogniuna
tenendo presente che con le stesse acquisterò anche l'armadio.
Inoltre mi servirà anche un divano angolare, massimo 3 mt e con isola per un budget massimo di 2000 euro.
Anche qui i consigli sono ben accetti.
Altra spesa sarà una console allungabile ma qui, grazie a voi, sto già valutando la Bauline e la Ozzio.
Quest'ultima se ho ben capito è piu abbordabile come prezzi oltre ad avere a catalogo anche una vasta scelta di sedie.
Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli.

Re: Zona giorno, aiuto su scelta marca.

#4
Di sicuro non ti sarò molto d'aiuto con quello che dirò.......però io non comprerei nessun mobile delle marche che hai citato perchè le reputo di bassa qualità. (è solo un mio parere, per carità, poi non sono un'esperta!)
Però poi dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare... se è un mobile temporaneo oppure si è in una situazione dove il budget scarseggia.....per carità, fai non bene, benissimo! Quindi a questo punto ti consiglierei, tra quelli citati Pedretti.

#5
Intanto grazie per la risposta.
Il budget é un po limitato perché ho comprato casa e oltre ad un bel mutuo
ho dato fondo ai risparmi.
Però magari compro poco per volta. Che marca mi consiglieresti
per parete attrezzata, armadio e divano?
ITALIANS DO IT BETTER

#6
Ma figurati.....
Ti capisco benissimo perchè siamo nella stessa barca, e anche se io non ho il mutuo i risparmi ormai sono quelli che sono .....arredare tutta casa costa, e costa parecchio.
Comunque....visto che le cose stanno così, Pedretti va bene per la parete attrezzata.
Potresti anche guardare Pianca, la qualità non è elevatissima però ha prezzi accessibili.
Questo è il loro sito http://www.pianca.it/ dagli un'occhiata.
(se riesco a trovarlo ti posto il catalogo con i relativi prezzi)

Con prezzi moderati per gli armadi potresti vedere Novamobili http://www.novamobili.it/novamobili.html Io ho acquistato la camera da letto.

Per il divano non saprei dirti...puoi guardare divani e divani, chateau d'aux....la qualità è veramente scarsa....se fai un cerca trovi veramente tanti post a riguardo.
Io ho acquistato un divano Alberta, i costi non sono altissimi ma la qualità c'è.
Spero di esserti stata d'aiuto questa volta.

#7
Ancora grazie.
Beh ti dico subito che riguardo ai divani avevo pensato a Poltrone & Sofà
ma, proprio leggendo qui in giro, ho cambiato idea.
E' vero che il budget é basso ma, risparmiare qualcosina ora
buttando dei soldi, per poi rispenderli tra poco tempo
non rientra nel mio modo di pensare.
Alla fine la casa sarà quasi tutta arredata,
quindo farò le cose per bene e con calma.
Relativamente a Pianca ho visto il sito tempo fa. Darò un'altra occhiata.
Così come per Novamobili.
Sperò solo per queste cose di trovare rivenditori dove poter visionare.
Avrei pure l'esigenza di una cosolle.
Oltre BAuline e Ozzio?? Marche accessibili??
ITALIANS DO IT BETTER

#8
Per il divano prova a vedere il sito di Alberta salotti http://www.albertasalotti.it/ fa dei buoni divani. Poi il prezzo comunque è sempre relativo, se lo vuoi in pelle, in tessuto, quale categoria scegli....Io la penso esattamente come te, ogni mio acquisto è stato sempre fatto su questo principio fondamentale: spendere il giusto nelle cose giuste!
Non avere fretta comunque è sempre l'arma vincente...(anche se io a volte mi faccio prendere dalla smania di comprare...roba di poco tipo gli accessori per la cucina ecc.)
P.S. Volevo postarti il catalogo Pianca con i relativi prezzi ma il sito hosting stasera non vuole andare, quando riesco lo faccio comunque.

Rivenditori ne hanno in tutta Italia, qualcuno che vende queste marche lo troverai.

Per la consolle hai già visto Calligaris? I prezzi sono accessibili....Se mi viene in mente qualche altra marca ti faccio sapere.

#10
Continuo a ringraziarti per l'aiuto e il tuo tempo.
Il divano che vorrei é angolare, max 3 metri. In tessuto.
Ad esempio questo.
http://www.albertasalotti.it/jsps/techl ... rofile=all
Riguardo la consolle, conosco Calligaris ma non so la qualità che offre.
E poi, ho visto qualcosa di allungabile ma ha gli inserti di colore diverso.
Per intenderci, io vorrei qualcosa in rovere scuro.
La Calligaris invece fa una cosa così. E a me non piace.
http://nonsolomobili.myblog.it/media/02 ... 089036.jpg
Cmq stasera quando torno a casa posto qualche immagine di come vorrei
venisse la zona giorno.
PS Grazie per il link. Scarico subito
ITALIANS DO IT BETTER

#11
I prezzi dei divani non li so ovviamente però potresti mandare un MP privato a cinzia*, è un utente di questo forum ed è rivenditrice Alberta.
Puoi chiederle il prezzo di listino del divano che vuoi e poi se il prezzo corrisponde a quanto vuoi spendere tu.....cerchi i rivenditori e se sei fortunata riesci anche a vederlo dal vivo.
Con Calligaris stai tranquilla per la qualità, è molto buona. (io per es. ho acquistato il tavolo Key e le sedie Irony per la cucina)

#12
Il nick è proprio Cinzia??
Cmq ho visto che ci sono un paio di rivenditori nella mia zona,
quindi magari riesco a vederli.
Riguardo Calligaris cercherò rivenditori per vederli dal vivo e stare tranquillo... (sono un ometto :lol: )
ITALIANS DO IT BETTER

#13
Il nick è proprio come te l'ho sritto io cinzia* , comunque se andrai a vederli dal vivo non te ne pentirai. (almeno, così è stato per me!)
Per Calligaris la qualità è buona, bisogna solo vedere se c'è qualcosa che ti piace.

( :oops: :oops: heeee...lo sapevo che avrei sbagliato, che figura! :oops: scusa!)

#14
Nessun problema per l'errore.
Non sei la prima e non credo sarai l'ultima. Perchè poi...
Di Calligaris ho mio fratello che ha il tavolo e non mi sembra male.
Ora vedo di beccare Cinzia per le info.
ITALIANS DO IT BETTER