La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno color rame. Consigli e marchi

#1
Ciao a tutti.
Volevo cortesemnete il vostro parere circa i formi color rame.
Sapete chi li fa a parte Ariston.
Avevo abbandonato l'idea perchè i mobilieri mi dicono che è problematico da pulire e anche delicato ( se cade qualcosa di acido o di troppo caldo si macchia irrimediabilmnete) quancuno di voi ce l'ha o comunque sa dirmi qualcosa?
In caso fosse solo leggenda sapete che marchi lo fanno a parte Ariston ( ho scoperto curiosando nel sito che non è molto quotata...)
Grazie
Chiara
Chiarella

#2
lo fa anche smeg...

per la delicatezza della superficie non saprei dirti, ma non credo si differenzi da un qualsiasi forno smaltato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
altri che ne producono con quella finitura sono Franke, Nardi, Smeg, Whirlpool...


ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
Occhio!

Rame si intende lucido, lo fa solo ILVE, Ramato si intende quello di Smeg, Franke, Ariston, Candy, Rex, insomma tutti gli altri! E ovviamente anche ILVE.

Sulla delicatezza del ramato non ho mai avuto esperienze negative, è praticamente la stessa dell'inox. Sul rame lucido invece bisogna stare attenti alle impronte e alle macchie che si formano con gli sbalza di temperatura.