La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucinino: sto impazzendo...help me

#1
ciao a tutti sono nuova ma vi leggo da tanto tempo ho deciso di registrarmi per chiedere il vostro validissimo aiuto. vediamo se riesco a spiegare la mia situazione
devo arredare un cucinino che ha come forma un rettangolo con il lato corot che misura 153 cm e quello lungo 296 cm, sul lato corto di destra ce una finestra larga 60cm a filo muro . la parete d'ingresso del cucinino verra buttata giu e faremo un muretto. IL problema: vorremmo mettere all'interno del cucinino la colonna forno e un frigo di quelli libera installazione ma tutte le proposte che abbiamo avuto fin ora non ci sono piaciute e stiamo quasi per abbandonare l'idea del frigo.VOI COSA MI CONSIGLIATE? IL FRIGO ERA IL MIO SOGNO.... :cry: :cry: :cry:
ASPETTO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA....scusate se mi sono dilungata

#2
ma tu vuoi un suggerimento x arredare la cucina o ti interessa solo la sistemazione del frigo?

#3
Postaci una pianta con le misure precise (quanto dista la finestra dal muro? è una porta finestra? e l'accesso accanto al muretto quanto è largo? ecc).
Vedrai che qualche cosa salta fuori! :D
Immagine
Immagine

la finestra

#4
la finestra è a filo muro larga 60 cm quindi non ha neanche un cm di distacco, l'ingresso nel cucinnino e poco piu grande di un ingresso di una porta , purtroppo non ho una piantina con le misure :cry:
se riesco appena posso la posto ma tutto sommato sono quelle che scritto su....grazie grazie grzie :wink:
a me interessa trovare una sistemazione che esteticamente sia carina e che mi permetta di mettere il frigo nel cucinino...scusate se non sono chiara ma è la prima volta che mi occupo di misure.... :shock:
Ultima modifica di rosysposa il 30/08/05 9:42, modificato 1 volta in totale.

#5
Immagine
a me sembra di capire che la pianta sia così... ma qual'è la parete che diventa muretto? Da dove si entra?

Altra domanda, ti interessa avere spazio solo per il frigo o hai altre esigenze particolari? Ma soprattutto... un frigo grande quanto?

#6
perfetto le misure sono quelle..anche la finestra è cosi!!!!!!
si entra sul lato lungo in basso a destra...
cosi ________________ _il primo pezzo è il muretto...si capisce?
il frigo sarebbe quello della LG largo se non sbaglio 86 cm profondo 60cm, vorrei la colonna forno e poi il resto standard(pc, lavandino ....)
grazie!

#9
allora non puoi arredarla su entrambi i lati e se arredi con delle basi messe dove c'è il muretto poi non puoi mettere i pensili...

se arredi dall'altra parte hai la finestra in mezzo ... non puoi buttarlo giu proprio il muretto ?

#10
allora da sinistra a destra..lasci un pezzo di muretto che ti copra il fianco del frigo ..poi in seguenza, base angolare, fuochi e forno, lavabo e lavastoviglie....

roby

#11
rosysposa ha scritto:perfetto le misure sono quelle..anche la finestra è cosi!!!!!!
si entra sul lato lungo in basso a destra...
cosi ________________ _il primo pezzo è il muretto...si capisce?
il frigo sarebbe quello della LG largo se non sbaglio 86 cm profondo 60cm, vorrei la colonna forno e poi il resto standard(pc, lavandino ....)
grazie!
il muretto sarà a sinistra della pianta, se ho capito bene. Quanto sarà lungo?
E dove sono gli impianti?
Immagine
Immagine

#13
il muretto sarà a sinistra della pianta, se ho capito bene. Quanto sarà lungo?
E dove sono gli impianti?[/quote]


giusto il muretto è a sinistra della pianta, la lunghezza sara' 150 cm all'incirca, per gli impianti non ce problema li rifaccio nuovi posso metterli dove voglio, vorrei solo il pc vicino alla finestra

#14
xxxxrobybis ha scritto:allora da sinistra a destra..lasci un pezzo di muretto che ti copra il fianco del frigo ..poi in seguenza, base angolare, fuochi e forno, lavabo e lavastoviglie....

roby

soluzione ideale ...ma in qusto modo non ci sarebbe la colonna forno :cry:
non so se rinunciare al frigo o alla colonna....mamma mia che complicata che sono
grazie :oops: