La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disperazione lavello franke design plus...

#1
salve a tutti...ho una crisi nera da lavello franke (design plus) da due settimane montato. Intendo dire: mai usato, se non all'atto del montaggio per varie prove del miscelatore, o per lavare tre forchette e quattro coltelli!!
sono disperata...lo sto lavando in continuazione, ho provato cif crema, ho provato smac acciaio...ci sono macchie di calcare che non se ne vanno ed in più rimane sempre un non so che di grasso, di untuoso, nonostante io risciacqui sempre abbondantemente e poi asciughi con il panno in microfibra..
ma è possibile? nella mia casa precedente avevamo una cucina (mondo convenienza, datata 1999 se non erro), lavello no-name,eppure non si macchiava così...e comunque non avevo l'obbligo morale di asciugarlo appena cadeva una goccia d'acqua!!!!!


che posso provare??
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#3
anch'io ho un franke che mi fa dannare dal primo giorno!
provato di tutto: smac brillacciaio, panni in microfibra, viakal!!!
l'altro giorno ci ho lasciato mezza giornata lo smac ad agire e devo dire che lo sgocciolatoio un po' si è pulito, ma le due vasche... il primo giorno ho fatto l'errore di appoggiarci delle pentole (probabilmente calde) ed è rimasto per sempre il segno circolare di sotto (che col viakal si è appena appena attenuato).
AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIII

#4
Zawa ha scritto:io il lavello d'acciaio normalissimo lo lavo con lo sgrassatore chanteclaire...
risciacquo...asciugo.
oggi lo compro. con il trasloco e le varie pulizie è finito e non l'ho provato sul lavello.
ma ho come la sensazione che la situazione sia mooolto più grave..Zawa, se riesco faccio delle foto, ma credimi...non è possibile! non ci ho mai cucinato perchè ho un top provvisorio (il mio top in Stone era scheggiato e me lo devono sostituire) e quindi non mi fido...

assurdo :evil:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#5
K.A.T.E. ha scritto:anch'io ho un franke che mi fa dannare dal primo giorno!
provato di tutto: smac brillacciaio, panni in microfibra, viakal!!!
l'altro giorno ci ho lasciato mezza giornata lo smac ad agire e devo dire che lo sgocciolatoio un po' si è pulito, ma le due vasche... il primo giorno ho fatto l'errore di appoggiarci delle pentole (probabilmente calde) ed è rimasto per sempre il segno circolare di sotto (che col viakal si è appena appena attenuato).
AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIII
mai messa una pentola calda, finora...fortuna che non ho il gocciolatoio, solo le due vasche...

comunque un dramma, ti capisco....vabbè che l'acqua di Roma è calcarea...ma prima abitavo a 10 km di distanza da dove sono ora e non avevo tutti sti problemi...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#6
ipotizzo... non e' che si tratta di qualche residuo chimico di produzione?
Provate a lavarlo col sapone (una saponetta, da corpo o da bucato, senza troppe schifezze dentro, NON esfoliane :wink:).

Per le macchie di calcare, provate l'aceto caldo, lasciato agire un 15'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Federinik ha scritto:ipotizzo... non e' che si tratta di qualche residuo chimico di produzione?
Provate a lavarlo col sapone (una saponetta, da corpo o da bucato, senza troppe schifezze dentro, NON esfoliane :wink:).

Per le macchie di calcare, provate l'aceto caldo, lasciato agire un 15'.
mmm..no, non direi perchè quand'è arrivato l'ho guardato per bene (anche perchè visti i diversi errori sulla mia cucina ho controllato tutto) ed era pulitissimo e senza macchie e senza aloni...
sob

:cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
amluci ha scritto:
Federinik ha scritto:ipotizzo... non e' che si tratta di qualche residuo chimico di produzione?
Provate a lavarlo col sapone (una saponetta, da corpo o da bucato, senza troppe schifezze dentro, NON esfoliane :wink:).

Per le macchie di calcare, provate l'aceto caldo, lasciato agire un 15'.
mmm..no, non direi perchè quand'è arrivato l'ho guardato per bene (anche perchè visti i diversi errori sulla mia cucina ho controllato tutto) ed era pulitissimo e senza macchie e senza aloni...
sob

:cry:
E allora? Mica detto che fosse un residuo visibile.



Sono d'accordo con la tua firma. :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
Federinik ha scritto:ipotizzo... non e' che si tratta di qualche residuo chimico di produzione? mamma mia! e se non era visibile... uno come fa a difendersi da queste cose???
Provate a lavarlo col sapone (una saponetta, da corpo o da bucato, senza troppe schifezze dentro, NON esfoliane :wink:).

Per le macchie di calcare, provate l'aceto caldo, lasciato agire un 15'.
proverò tutto, vedremo!
PS bellissimo il pavimento del tuo bagno (è come il mio :wink: )

#10
Federinik ha scritto:
amluci ha scritto:
Federinik ha scritto:ipotizzo... non e' che si tratta di qualche residuo chimico di produzione?
Provate a lavarlo col sapone (una saponetta, da corpo o da bucato, senza troppe schifezze dentro, NON esfoliane :wink:).

Per le macchie di calcare, provate l'aceto caldo, lasciato agire un 15'.
mmm..no, non direi perchè quand'è arrivato l'ho guardato per bene (anche perchè visti i diversi errori sulla mia cucina ho controllato tutto) ed era pulitissimo e senza macchie e senza aloni...
sob

:cry:
E allora? Mica detto che fosse un residuo visibile.



Sono d'accordo con la tua firma. :wink:

aiuto...pure i residui chimic invisibili...che ansia...non posso sopportare un lavello così per tutti i giorni (più o meno) della mia vita...è una tortura :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#11
Grazie Kate, sono pentita di non aver fatto cosi tutta la casa... e' un materiale bello e troppo pratico e comodo!

Da quelle cose non e' che bisogna difendersi... basta riuscire a toglierle. Certo, se si sapesse che roba e', sarebbe molto piu' semplice individuare la sostanza giusta. Dovrebbero dichiararlo, ecco.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
Federinik ha scritto:Grazie Kate, sono pentita di non aver fatto cosi tutta la casa... e' un materiale bello e troppo pratico e comodo!

Da quelle cose non e' che bisogna difendersi... basta riuscire a toglierle. Certo, se si sapesse che roba e', sarebbe molto piu' semplice individuare la sostanza giusta. Dovrebbero dichiararlo, ecco.
complimenti pure da parte mia...una casa veramente carina...e didascalie delle fotografie simpaticissime!!!


voglio una dichiarazione!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#13
amluci ha scritto:
Federinik ha scritto:Grazie Kate, sono pentita di non aver fatto cosi tutta la casa... e' un materiale bello e troppo pratico e comodo!

Da quelle cose non e' che bisogna difendersi... basta riuscire a toglierle. Certo, se si sapesse che roba e', sarebbe molto piu' semplice individuare la sostanza giusta. Dovrebbero dichiararlo, ecco.
complimenti pure da parte mia...una casa veramente carina...e didascalie delle fotografie simpaticissime!!!


voglio una dichiarazione!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bellissimo anche il tuo muro e la tua cucina blu!

#14
K.A.T.E. ha scritto:
amluci ha scritto:
Federinik ha scritto:Grazie Kate, sono pentita di non aver fatto cosi tutta la casa... e' un materiale bello e troppo pratico e comodo!

Da quelle cose non e' che bisogna difendersi... basta riuscire a toglierle. Certo, se si sapesse che roba e', sarebbe molto piu' semplice individuare la sostanza giusta. Dovrebbero dichiararlo, ecco.
complimenti pure da parte mia...una casa veramente carina...e didascalie delle fotografie simpaticissime!!!


voglio una dichiarazione!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bellissimo anche il tuo muro e la tua cucina blu!
blu?!?!?! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


aiuto :cry: :cry: :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)