La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobile bagno: colore?

#1
Ciao! Il mio bagno ha un rivestimento fino a 120 cm da terra della mattonellla ragno unitech beige http://www.chiabotto.it/dettaglio.aspx?ID=135984
poi un giro di mosaico di 10 cm (MOS 4027) http://www.appiani.it/sub-product.asp/l ... burno.html

Di che colore il mobile (140x50)? E il top in vetro di che colore?

Vorrei mettere uno specchio senza cornice, siccome il rivestimento è alto 1,30 è possibile coprire parte del mosaico con lo specchio oppure non è bello? Perchè sono bassina e se lo specchio parte da 1,30 io non mi ci vedo più!!!! :lol:

#2
Il mobile lo farei laccato cacao o rovere wengè.............oppure come alternativa laccato bianco lucido.............il cristallo CHE NON METTEREI lo sceglierei beige per il cacao e marrone per il bianco (che però perdona meno la polvere eccetera)...........

Al posto del cristallo sceglierei un bel top in marmo tecnico o quarzo......il costo è anche un pelo minore se il cristallo è di buona fattura.............ti dico questo perchè il cristallo oltre che stancare (soggettivo certo) è più delicato e si graffia con facilità mettendo in risalto gli stessi graffi......

#3
ciao!
ti rispondo per solidarietà tra novizi (deduco dal fatto che abbiamo circa lo stesso numero di messaggi) :wink:

dipende un po' dai tuoi gusti...io oserei con del colore:rosso,arancio...
se per te è "troppo" puoi andare su un rovere moro con top nocciola(giusto per essere precisi :lol: )

per lo specchio...hanno già posato i rivestimenti?perchè magari puoi dire di mettere il mosaico piu' basso...se come immagino invece è tardi,beh..non hai molte soluzioni:o copri il mosaico e pace o ti metti lo sgabellino 8)

#4
Anche io opterei per il rovere wengè, che è bellissimo, poi magari potresti abbinare un tappetino spaghetti dello stesso colore (come voglio fare io)
Nel secondo bagno infatti ho anche io ho le mattonelle sul crema/beige, e il piano del mobiletto mi piaceva di cristallo color crema.

#5
per il mobile opeterei per un laccato-crema, bianco o beige lucido!
con top bianco se adoperi il bianco, nocciola o marrona col crema ocol beige...
o anche un bel laccato nocciola lucido col top in cristallo rosso! che te ne pare?

#6
Anche io all'inizio avevo pensato a rovere wengè con top crema!!!
Ma poi ho pensato: "Il bagno non diventa troppo scuro?"
Che ne dite di un rovere sbiancato con un top rubino? Un po' troppo azzardato?

#7
Slurpy ha scritto:Anche io all'inizio avevo pensato a rovere wengè con top crema!!!
Ma poi ho pensato: "Il bagno non diventa troppo scuro?"
Che ne dite di un rovere sbiancato con un top rubino? Un po' troppo azzardato?
secondo me è bello!

#8
Slurpy ha scritto:Anche io all'inizio avevo pensato a rovere wengè con top crema!!!
Ma poi ho pensato: "Il bagno non diventa troppo scuro?"
Che ne dite di un rovere sbiancato con un top rubino? Un po' troppo azzardato?
si,se il top ha una nota di colore decisa direi che puo' star bene anche il rovere chiaro :)