La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio pavimento per esterno

#1
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio riguardo al tipo di pavimento per una terrazza di circa 50 mq su cui affaccia la zona giorno (cucina + living). A me piacerebbe molto un pavimento della Castelvetro (www.castelvetro.it) serie Misingi (per intenderci gres effetto legno). Qualcuno di voi la conosce o l'ha vista in qualche ambiente, mi piacerebbe sapere l'effetto che fa e se è adatta per l'esterno.
Grazie mille a tutti.

#3
ciao, non consco il prodotto ma per capire se può essere utilizzato all'esterno basta che tu dia un'occhiata alle caratteristiche tecniche. in italia non esiste ancora una normativa che fissi dei parametri standard (al momento c'è solo in Germania) però ti do qualche consiglio: deve essere un gres porcellanato possibilmente tutta massa, e deve avere un valore di scivolosità non inferiore a R11. Inoltre deve essere una collezione classificata CLASSE B. questo per evitare di scivolare in caso di pioggia, ghiaccio e pavimento bagnato in genere...

Sara
http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/Home.html
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/

#4
Grazie mille Sara! Verificherò perché in effetti quel tipo di pavimento è per interno ma la commessa mi ha detto che può andare anche all'esterno. In effetti, però, qualche differenza dovrebbero averla. Sono molto ignorante in materia.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche foto di qualcuno che ha posato quel tipo di pavimento per vedere l'effetto. Spero che qualcuno mi aiuti!

#6
Ciao Sara,
posso approfittare della tua gentilezza?
Sul terrazzo da pavimentare con quel tipo di piastrella, ho due muretti laterali che non vorrei dipingere perché ci batte poco il sole e si sgretolerebbe, volevo metterci una piastrella, che genere consigli, non voglio fare tutto legno ma qualcosa che spezzi? Spero possa essermi d'aiuto e soprattutto di essere stata chiara.
Grazie di cuore :D
Ersilia

#7
ciao! beh consigliare così genericamente è davvero difficile, io comunque prenderei qualcosa che si abbini al prodotto che hai scelto come pavimento...magari prova a sentire dalla ditta se la stessa collezione ha in gamma un decoro muretto, o qualche formato di dimensione adatta per rivestire i due muretti...
sinceramente "mischiare" due collezioni molto diverse non sta bene...
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/