La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolini appoggio a terra

#1
ciao a tutti!
mi piace moltissimo il tavolino Bench di Alivar, che si poggia a terra...e che ha due cassetti molto comodi secondo me...lo vedrei bene da me sopra un bel tappeto...
Immagine
che è disponibile nelle dimensioni 126 x 86 oppure quadrato 86 x 86...

al di là del fatto che immagino costi una cifra notevole , dato il nome, :roll: vorrei sapere se vi vengono in mente altre aziende che fanno un prodotto simile...oltre alla questione prezzo, anche per vedere altre finiture e dimensioni...in realtà ho già cercato un po' ma non è che abbia trovato molto...
grazie in anticipo :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2
ciao amluci :P ,premesso che il tavolino che hai segnalato mi piace molto, un altro un pò particolar è il Rotor di Bellato

Immagine
Tavolino da salotto a piani rotanti per piccoli e grandi spazi per pochi o molti ospiti. L’ingombro da chiuso è di cm. 63X63, il primo e l’ultimo piano sono fissi mentre i tre centrali ruotano a 360° creando nuove geometrie che permettono di aumentare la superficie d’appoggio.

oppure, sempre Bellato il CUb8
Immagine
Tavolino da salotto allungabile che modifica la sua forma sdoppiandosi e rivelando al suo interno un capiente vano per riviste, libri, CD e DVD
Immagine

#3
annsca ha scritto:ciao amluci :P ,premesso che il tavolino che hai segnalato mi piace molto, un altro un pò particolar è il Rotor di Bellato

Immagine
Tavolino da salotto a piani rotanti per piccoli e grandi spazi per pochi o molti ospiti. L’ingombro da chiuso è di cm. 63X63, il primo e l’ultimo piano sono fissi mentre i tre centrali ruotano a 360° creando nuove geometrie che permettono di aumentare la superficie d’appoggio.
ciao annsca!!!:D che bello questo forum!!!
che bello questo tavolino...anche se distratti come siamo noi, una volta aperto il tavolino ci inciamperemmo ogni tre per due!!!:lol: :lol:
al momento comunque difficilmente comprerei una cosa di Bellato, a meno che non lo trovassi senza doverlo ordinare... una mia amica ha avuto un'esperienza pessima :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#4
amluci ha scritto:al momento comunque difficilmente comprerei una cosa di Bellato, a meno che non lo trovassi senza doverlo ordinare... una mia amica ha avuto un'esperienza pessima :roll:
cioè ? racconta racconta ....
Immagine

#5
annsca ha scritto:
amluci ha scritto:al momento comunque difficilmente comprerei una cosa di Bellato, a meno che non lo trovassi senza doverlo ordinare... una mia amica ha avuto un'esperienza pessima :roll:
cioè ? racconta racconta ....
mah, non conosco i dettagli perchè mi ha raccontato la vicenda con la bocca piena (leggi: stavamo gozzovigliando) comunque ha ordinato una libreria per il suo soggiorno e forse anche un tavolino...comunque il tutto non arrivava mai dopo mesi (una cosa del genere: trasportatori in sciopero causa mancato pagamento da parte dell'azienda)...poi dopo lunghe vicessitudini il materiale è arrivato, ma completamente sbagliato...il mobiliere le ha consigliato di re-ordinare con un'altra ditta dicendo che data la situazione non c'era molto da fidarsi al momento...
poi chissà, magari c'è dell'altro che io non so...o ci sono colpe del mobiliere...
io date le mie difficoltà per avere una cucina intera a distanza di 6 mesi dubito di tutto e di tutti...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#6
amluci ha scritto:
annsca ha scritto:
amluci ha scritto:al momento comunque difficilmente comprerei una cosa di Bellato, a meno che non lo trovassi senza doverlo ordinare... una mia amica ha avuto un'esperienza pessima :roll:
cioè ? racconta racconta ....
mah, non conosco i dettagli perchè mi ha raccontato la vicenda con la bocca piena (leggi: stavamo gozzovigliando) comunque ha ordinato una libreria per il suo soggiorno e forse anche un tavolino...comunque il tutto non arrivava mai dopo mesi (una cosa del genere: trasportatori in sciopero causa mancato pagamento da parte dell'azienda)...poi dopo lunghe vicessitudini il materiale è arrivato, ma completamente sbagliato...il mobiliere le ha consigliato di re-ordinare con un'altra ditta dicendo che data la situazione non c'era molto da fidarsi al momento...
poi chissà, magari c'è dell'altro che io non so...o ci sono colpe del mobiliere...
io date le mie difficoltà per avere una cucina intera a distanza di 6 mesi dubito di tutto e di tutti...
accidenti :? ...

nel frattempo, di tutt'altro genere, guarda che simpatici split e kriskros di glasitalia
Immagine
Immagine
Immagine

#7
bello!! ma secondo te si apre sopra? io ci voglio mettere dentro i telecomandi che già ne ho solo due e li odio stanno sempre in giro...

mi piace pure questo:
Immagine

in realtà lo volevo basso basso...tipo il Bench appunto...
e poi mi chiedo
a) meglio il cristallo oppure
b) un'essenza che però è rischioso (ho già il parquet e il rovere tabacco di modulnova che è molto particolare...)
c) un laccato lucido....come i pensili della cucina? come la madia che mi hanno montato proprio oggi? (che bello..)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
bello anche quello che hai indicato tu (lo stavamo guardando in contemporanea :D ), ma non sono riuscita a capire se ha un cassetto o meno ...

quanto alle tue domande ...mmmhhh... mica facile ... così, senza vedere nulla, mi viene da dire che o stacchi con un colore deciso o al contrario resti sul neutro totale e in questo caso il cristallo potrebbe aiutare ... ma hai un album da guardare per capire la tua ambientazione ?
Immagine

#9
annsca ha scritto:bello anche quello che hai indicato tu (lo stavamo guardando in contemporanea :D ), ma non sono riuscita a capire se ha un cassetto o meno ...

quanto alle tue domande ...mmmhhh... mica facile ... così, senza vedere nulla, mi viene da dire che o stacchi con un colore deciso o al contrario resti sul neutro totale e in questo caso il cristallo potrebbe aiutare ... ma hai un album da guardare per capire la tua ambientazione ?

certo! è in firma! mi pareva che già l'avessi visto...in pratica il divano (montato oggi, farò le foto) delimita l'ingresso appena alla sinistra della porta di accesso a casa (vedi prima foto), quindi va dal muro (quello dove sono le Mesmeri, opposto alla cucina) alla colonna rivestita...ed è verde, in linea con il tavolino con piano di cristallo verde.

davanti al divano vorrei mettere un tappeto e sopra il tavolino..
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#10
amluci ha scritto:
annsca ha scritto:bello anche quello che hai indicato tu (lo stavamo guardando in contemporanea :D ), ma non sono riuscita a capire se ha un cassetto o meno ...

quanto alle tue domande ...mmmhhh... mica facile ... così, senza vedere nulla, mi viene da dire che o stacchi con un colore deciso o al contrario resti sul neutro totale e in questo caso il cristallo potrebbe aiutare ... ma hai un album da guardare per capire la tua ambientazione ?

certo! è in firma! mi pareva che già l'avessi visto...in pratica il divano (montato oggi, farò le foto) delimita l'ingresso appena alla sinistra della porta di accesso a casa (vedi prima foto), quindi va dal muro (quello dove sono le Mesmeri, opposto alla cucina) alla colonna rivestita...ed è verde, in linea con il tavolino con piano di cristallo verde.

davanti al divano vorrei mettere un tappeto e sopra il tavolino..

:oops: ...hai ragione...sono proprio stordita ... ho anche commentato e la tua cucina me la ricordo ...posso soltanto appellarmi al rincoglionimento senile :? 8) :lol: :lol: :lol: ... comunque visto che è sempre un piacere farò un nuovo giretto a casa tua , così mi rinfresco la memoria ...e continuo la ricerca :wink:
Immagine

#11
intanto per dovere di cronaca, tutti rigorosamente senza un cassetto uno :evil: , ti segnalo anche alcuni prodotti di Poliform

Trevi
Immagine
Artone
Immagine
Shangai
Immagine
e ancora Nuvola di Porro
Immagine
di Jesse, Chelsea e Glenn
Immagine
Immagine

oh oh ...mi sto lottizzando :shock: ...(o forse lobotizzando :mrgreen:)
Immagine

#13
amluci ha scritto:..al momento comunque difficilmente comprerei una cosa di Bellato, a meno che non lo trovassi senza doverlo ordinare... una mia amica ha avuto un'esperienza pessima :roll:
Mmm.. ma sai, Am, mi è capitata la stessa brutta esperienza con la Bellato per la libreria di alluminio California.
Un ordine errato e in più dei difetti di lavorazione. Parte della libreria è tornata indietro, i montanti son rimasti qui da ma.. :?
Ho aspettato quasi 6 mesi se ben ricordo, per averla tutta.. :shock: :?

#14
In realtà sono tre tavoli girevoli, l'uno sull'altro, è l'elegante, appunto Girevole di Luigi Caccia Dominoni, per la milanese Azucena:
Immagine
Immagine