La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMA con tappeti!

#1
Sto scegliendo i tappeti per la camera da letto, vorrei mettere solo due scendiletto.
Il problema è che mi trovo in difficoltà perchè la misura standard è 80 x 150 ma a me risulta veramente troppo grande. Grande perchè ho il comodino attaccato alla porta d'ingresso della camera e se lo metto da 80 mi arriva a metà porta ed esteticamente non è il massimo, anzi è davvero molto orrendo da vedere.
Oltre a questo, non è neanche fattibile perchè altrimenti non si chiude la porta!
Dunque io pensavo di mettere un tappeto lungo e stretto (per capirci come la larghezza del comodino, che a me misura 54 cm).
Si trovano in commercio tappeti con questa misura? (anche da acquistare online) Dove posso trovarli? Esiste l'opzione "su misura"?
Un GRAZIE a chi vorrà aiutarmi!

P.S_ Io ho una camera moderna, che tipo di materiale mi consigliate per il tappeto considerando che quelli con il pelo non mi piacciono?

#5
Giorgettona ha scritto:nessun'altro mi può aiutare?
Ciao :) La misura più piccola negli scendiletto è cm 60x110.
Però dici che non ti piacciono con il pelo ...e un post dopo che ti piacciono gli shaggy :shock: I più pelosi per definizione.
Se dai qualche indicazione in più...colore delle tende, dei mobili, del pavimento provo a darti un aiuto più specifico.



Michela
www.webtappeti.it

#6
Forse anche 60 è troppo largo, anche se come lunghezza potrebbe andare bene....Si in realtà mi ero ancorta di aver fatto confusione, non mi piacciono quelli con il pelo in lana molto folto e lungo, che perdono sempre il pelo.
In realtà quelli che mi piacciono di più, che però non so che si chiamano, sono quelli che hanno tutti quei "cordoncini" (passami il termine perchè non ho idea di come si chiamano) con un nodo alla base....
Allora la camera è moderna, gruppo letto in teck, comodini, cassettiera e armadio bianchi laccati opachi.
La parete dietro la testata del letto sarà molto probabilmente grigia chiara e volevo mettere i tappeti grigi ma di una tonalità leggermente più scura del muro.
Le tende saranno bianche e il pavimento è chiaro....
Grazie per l'aiuto!

#7
Mi spiace ma se cm60 è comunque troppo largo non posso proporti niente.
La soluzione è farseli fare su misura. Ci sono diverse buone aziede che lo fanno, una è quella indicata da Onka.

ciao/Michela

#9
Io credo di si che 60 è comunque troppo grande, perchè siccome il letto è con il contenitore il tappeto ci sta a filo, quindi non posso metterlo sotto il letto. Il comodino è 54...quindi avanzano altri 6 cm....
In realtà però, siccome ancora non ci vivo può essere che io mi stia sbagliando, e che con lo spessore della parte laterale della porta ci sta.....però non lo so! :roll:
Ma esteticamente come sarà il risultato?

Oltre al sito di Onka, a chi altro posso chiedere informazioni riguardo ai tappeti su misura?
Grazie!
Ultima modifica di Giorgettona il 02/07/09 10:23, modificato 1 volta in totale.

#10
Onka ho guardato il sito però tu sai dirmi se hanno solo quei due modelli?
Moquette e moquette con france in pelle?
Perchè io cercavo un altro tipo che cercavo di spiegare più su ma non so come si chiamano quei tappeti....
In ogni caso il "su misura"costa tanto?
Grazie per l'aiuto!

#11
ciao, allora, di moquette a me ne ha proposte 3 diversi con 3 prezzi diversi, per le cifre devi chiedere ad antonello con le tue misure..

io ho preso quello tipo ricciolo che è anche lavabile in lavatrice...mi arriva tra un paio di settimane..
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
-------------------------------
io sono Stefano....

#12
Allora adesso mando una mail ad Antonello così ho un'idea più precisa....
Grazie mille!
Oltre a lui per caso ne conosci altri che fanno tappeti su misura?

#14
Giorgettona ha scritto:In realtà quelli che mi piacciono di più, che però non so che si chiamano, sono quelli che hanno tutti quei "cordoncini" (passami il termine perchè non ho idea di come si chiamano) con un nodo alla base....
gli shaggy..?
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Allora era giusto! Si, quelli, gli shaggy! Quelli mi piacciono! Quelli pelosi che intendevo io, che non mi piacciono non sono questi, ma quelli proprio con il pelo...con il pelo in lana mi sembra, che quando vai per pulirli e li sbatti perdono il pelo....li ho visti in un negozio qualche giorno fa ed erano abbinati ad una camera moderna....per questo ho detto che quelli non mi piacciono!
Però non so come si chiamano ma di sicuro non sono gli shaggy!
Ka tu per caso conosci qualche sito che fa tappeti su misura oltre a Murtarelli a cui ho già mandato una mail?!
Grazie