La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
sarebbe decisamente la soluzione ottimale per la mia finestra in cucina, , in effetti non dovrebbe essere più di due metri quadri di vetro..ma tra infisso a vatistass e tutto il resto mi verrebbe a costare una cifra..però non nego che ci sto pensando seriamente!!avfei la visuale di giorno e la privacy la sera..visto che la tenda non è la soluzione migliore..almeno nel mio caso!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#10
Zawa ha scritto:http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 026AAnHFS8

banalmente cercando

vetri opacizzanti su google :wink:
bisogna considerare che il funzionamento dei cristalli che "opacizzano" il vetro sotto corrente elettrica funziona "al contrario".

cioè la posizione di riposo (senza elettricità) è traslucida, quella invece attiva (con consumo di elettricità) è traparente.

se il vetro deve stare normalmente traslucido e occasionalmente trasparente lo consiglio, viceversa ... avete pensato ad una tenda? :-)
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

#11
in effetti fino ad ora ci ho tenuto una tenda ma non è certo la soluzione ottimale almeno nel mio caso...è un po difficile da spiegare ma si tratta di una finestra bassa ad arco..e la bellezza sta proprio nel non mascherarla con una tenda, in più il falegname mi sta progettando un mobile che la incornicia tutta , per sfrutare la nicchia che la circonda, quindi poi la tenda proprio non ci starebbe bene!!!


Abbiamo chiesto anche noi il preventivo per questo tipo di vetro , varrebbe la pena metterlo poichè in fondo a misure prese sarebbero 1.60 mq di vetro..insomma non devo fare una grande vetrata :roll: ...aggiornerò questo post quando avrò il preventivo.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467