La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come faccio?

#1
Buongiorno a tutti.
Rieccomi a chiedervi consiglio.
Nel nostro bagno stretto e lungo (132cmx347cm) vorremmo mettere in fondo alla stanza un piatto doccia da 130x100, a riempire tutta la larghezza.. Ne abbiamo trovati solo da 120x100..resterebbero perciò 10 cm da "risolvere".
Io avevo pensato di "riempirli" con un rialzo del pavimento fino all'altezza del piatto doccia e poi piastrellarlo, in modo da conservare la larghezza totale..l'idraulico mi ha detto che assolutamente non si fa, che l'acqua si infiltra,che dovremmo restringere la parte finale della stanza di 10 cm con un muro alto fino al soffitto..
Cosa mi consigliate? La mia soluzione davvero non è praticabile?
Grazie per l'aiuto!!

#2
ciao...se alzassi quei 10 cm, non fino al piatto ma a fino a 1m/1,20m otterresti una via di mezzo tra la tua idea (all'interno doccia ti sembrerà di avere tutto lo spazio a disposizione) e quella dl muratore (è un muretto, quindi l'acqua non dovrebbe infiltrarsi) e avresti anche un comodo piano d'appoggio per docciaschiuma ecc.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Zawa ha scritto:mah...a me sembra strano...
e allora chi mette i piatti doccia incassati a pavimento??

io farò così.
e avrò un "muretto" simile anche io.
Basta impermeabilizzare bene.
appunto chi ha il piatto doccia incassato a pavimento , il piatto doccia viene piastrellato, ma tutta la superficie ha un "catino"
lei potrebbe impermealizzare quanto vuole ma secondo me non sarebbe nemmeno bello
calcolando che il piatto doccia ha una superficie gia notevole farei a meno di quei 10 cm, prendi un righello e guarda quanti sono ;-) io andrei fino al soffitto se no.............
cercherei meglio un piatto doccia 130 X 100 :twisted:

http://www.sintesibagno.it/piatti-docci ... imento.htm

http://www.kaldewei.com/it/presse/texte ... =12&id=303

#7
Io ho un piatto doccia filopavimento (tipo quello postato da Zawa) delimitato su 2 lati dai muri piastrellati, su un lato da un muro in vetrocemento e il quarto lato è libero, prosegue con le piastrelle. Accanto al vetrocemento c'è la porta in cristallo, chi chiude il tutto. Mai avuto problemi di impermeabilizzazione in 3 anni di docce (e di acqua ne finisce ovunque, io e mio fratello siamo 2 casinisti) :wink:

#8
Nella casa al mare ho un bagno di dimensioni come quello di Martina e ho fatto la doccia in fondo (130x100). Ho messo un piatto doccia piastrellato, anche a me avanzavano qualche cm e ci sono state messe le mattonelle fino a chiudere con la parete, sono più di 10 anni e non ho mai avuto problemi.
Davide

#9
Grazie mille dei consigli! Il muretto a mezza altezza non è praticabile perchè avremo le porte con apertura a saloon..quindi col muretto non si aprirebbero verso l'interno..Chiederò al piastrellista di impermeabilizzare per bene..
Siete stati gentilissimi!! :)

#10
Anch'io ho piatto doccia da 120cm e parete di 130cm....mi sono avanzati 10cm che ho fatto piastrellare...non ti so dire i risultati perchè stanno piastrellando il bagno in questi giorni...però nessuno mi ha sconsigliato di non farlo...quindi penso che non possa creare problemi in futuro!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#11
Ka ha scritto:ciao...se alzassi quei 10 cm, non fino al piatto ma a fino a 1m/1,20m otterresti una via di mezzo tra la tua idea (all'interno doccia ti sembrerà di avere tutto lo spazio a disposizione) e quella dl muratore (è un muretto, quindi l'acqua non dovrebbe infiltrarsi) e avresti anche un comodo piano d'appoggio per docciaschiuma ecc.
quoto. Nel nostro bagno con la tua stessa larghezza abbiamo fatto così e il ripano è comodissimo :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#12
io concordo con la soluzione del muretto, l'ho adottata anche io (a me avanzavano 15 cm) e non ho continuato il piatto doccia con le piastrelle solo perchè non mi piace l'effetto... esteticamente, intendo. Se il problema è per le porte, puoi far fare un muretto che, vicino alla porta, arriva fino al soffitto con una colonnina.

Buoni lavori!
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#13
A casa mia abbiamo rialzato. Noi non abbiamo messo un piatto doccia così grande (90x90) e abbiamo rialzato un quadrato di 80 x80cm antistante alla doccia. Non l'abbiamo piastrellato ma abbiamo applicato una lastra di okite. Usiamo la doccia da oltre un anno e non è successo niente. L'accortezza che ha avuto il piastrellista è stata quella di posare la lastra di okite leggermente in pendenza verso il piatto doccia.
Credo che se metti una fascia di marmo anzichè le piastrelle forse è meglio perchè hai meno fughe :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine