La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappe cheescono dal top !! ma funzionano

#1
salve atutti !!è da un po che leggo questo forum e l'ho trovato davvero interessante!!stoacqistando ua cucina euromobil ad u con una parete a colonne e penisola in rovere chiaro s tratta del modello filotabula :Ddi cui spero di postare presto un rendering ! il problema è la cappa dovrei metterla a soffitto ma trattadsi di un open space che ingloba salone con divano ad agolo e parete attrezzata ,zona pranzo con tavolo probabilmente tondo,e cucina,non vorrei appesantre l'ambiente perche il modello della cappa filotabula a sofitto è enorme!! :roll: arrivo quindi al punto ho letto su questo forum di una cappa de dietrich a schermo piatto che esce dal top :idea: :idea: :idea: ma vorrei saperne di piu :se è aspirante ,filtrante se esce ed entra dal top elettricamente,quanto costa ,se funziona veramente ,il tipo di assistenza che offro questa azienda non italiana,e soprattutto cosa ne pensate!!grazie atutti!! :oops: :oops: :oops:

#2
ciao....
cappe simili son prodotte anche dalla gagghenau (non voglio dirti una stupidaggine ma forse la gagghenau la tolta dalla produzione) e dalla fimkappe. SOno a scomparsa e si sollevano elettricamente. Lo scarico è a pavimento o meglio i tubi di scarico passano a pavimento. Possono essere anche filtranti con carboni.
Non ho mai riscontrato problemi riguado il funzionamento.
La marca che hai indicato tu è un' ottima marca ed esiste anche la rete di assistenza.

#3
andhhh ha scritto:ciao....
cappe simili son prodotte anche dalla gagghenau (non voglio dirti una stupidaggine ma forse la gagghenau la tolta dalla produzione) e dalla fimkappe. SOno a scomparsa e si sollevano elettricamente. Lo scarico è a pavimento o meglio i tubi di scarico passano a pavimento. Possono essere anche filtranti con carboni.
Non ho mai riscontrato problemi riguado il funzionamento.
La marca che hai indicato tu è un' ottima marca ed esiste anche la rete di assistenza.
No no, sono ancora in produzione... eccole qui:
Immagine
Ne fanno anche altre che sono ad aspirazione perimetrale, si mettono accanto alla serie 200 e 400 di Gaggenau...

http://www.youtube.com/watch?v=QkTDkZsFaOE&fmt=18
/\/\

#4
innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto! :wink: allora la cappa di cui mi avete parlato non mi piace molto a causa di quel tubo e poi non mi sembra molto elegante :oops: .quella della de dietrich invece scompare completamente nel top e ,non sono sicura, mi pare che si possa lavare anche in lavastoviglie.ma diciamo il motivo principale è che scompare del tutto!!mi ha rincuorato sapere che puo essere sia filtrante che aspirante ma rimane da sapere quanto costa :oops: ho chiamato il mobilificio dove dovrei comprare la cappa e non sapevano neanche dell'esistenza di queste cappe :roll: :roll: grazie ancora a tutti :wink:

#5
gennaiofreddo ha scritto:innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto! :wink: allora la cappa di cui mi avete parlato non mi piace molto a causa di quel tubo e poi non mi sembra molto elegante :oops: .quella della de dietrich invece scompare completamente nel top e ,non sono sicura, mi pare che si possa lavare anche in lavastoviglie.ma diciamo il motivo principale è che scompare del tutto!!mi ha rincuorato sapere che puo essere sia filtrante che aspirante ma rimane da sapere quanto costa :oops: ho chiamato il mobilificio dove dovrei comprare la cappa e non sapevano neanche dell'esistenza di queste cappe :roll: :roll: grazie ancora a tutti :wink:
...quella Gaggenau scompare nel top... i due comandi che vedi alla base della cappa sono appunto l'altezza (da chiusa a massima) e la potenza d'aspirazione.

in questa foto puoi vedere quella a sinistra del piano cottura in funzione e l'altra (a destra del piano cottura) chiusa.
Immagine
/\/\

#6
Infatti quella che intendevo io e quella che cerca il nostro amico non era quel modello della gagghenau, sono quelle che scompaiono a ghigliottina inserite nella lunghezza del top e dietro i fuochi.......
ciao....

#8
andhhh ha scritto:Infatti quella che intendevo io e quella che cerca il nostro amico non era quel modello della gagghenau, sono quelle che scompaiono a ghigliottina inserite nella lunghezza del top e dietro i fuochi.......
ciao....
oltre a quella De Dietrich, appena consigliata da Zawa... trovo sia interessante anche quella di Gutmann, se ti piacciono le cose un pò sci-fi :)

http://www.youtube.com/watch?v=Bf5WejTByLs&fmt=18
/\/\

#9
ohh!! :o grazie atutti!!grazie zawa per l'informazione :wink: :wink ma adesso passiamo ad analizzare il fattore puramente estetico :oops: cosa ne pensate è meglio mettere la cappa a scomparsa oppure una cappa a soffitto? :?: premetto che la cucina è di 240x240x240 uno dei tre lati è una penisola che come vi dcevo prima fa parte di un open space che in totale compresa la cucina è 780x620 ,si accede in questo ambiente da un ingresso a parte di 360x380 .il mio dubbio è quindi la cappa :?: consigliatemi :oops: grazie

#10
grazie manuele fantastio .ho visto il video mi piace moltissimo vorrei delle informazioni su questa cappa tipo quanto costa :oops: .ma dimmi un po cosa significa sci-fi :?:

#11
Manuele ha scritto: ...quella Gaggenau scompare nel top... i due comandi che vedi alla base della cappa sono appunto l'altezza (da chiusa a massima) e la potenza d'aspirazione.

in questa foto puoi vedere quella a sinistra del piano cottura in funzione e l'altra (a destra del piano cottura) chiusa.
Immagine
proprio questa qui ha mia sorella. dal punto di vista estetica è molto bella, dal punto di vista pratico come pulizia abbastanza facile ma per quanto riguarda l'aspirazione ho un po' i miei dubbi :? :?
La sua cucina è molto grande e tutt'uno con il salone (quasi 90 m2) e avendo in centro i fuochi (a induzione) ha preferito questa cappa ma quando cucina l'odore si sente un poco dappertutto...
se non ricordo male lei aveva pagato sui 2000 eurini ma parlo di almeno 5 anni fa per cui ora non saprei quanto costa! io preferisco le cappe normali, magari rotondi e più piccoli ma con potenza sicuramente migliore... dopo ovviamente è una questione di gusti!! :wink:
Immagine
Immagine

#12
si infatti ,è proprio questo che mi preoccupa :gli odori :!: :roll: però ho pensato che con una cappa de dietrich o gautman che esce da dietro il piano cottura è meglio che avere una cappa a soffitto perche gli odori vengono aspirati prima di alzarsi, diversamente quindi,da quanto avviene con la cappa tradizionale .la cappa de dietrich so che aspira 900mcubo quanto una cappa tradizionale :!: :!: :roll: il problema è nel tipo di ambiente ,l'open space è molto bello ma è un pò scomodo per quanto riguarda gli odori :!: suppongo quindi sia necessario aprire lefinestre per una migliore areazione :?: tu che nedici :?: :roll:

#13
gennaiofreddo ha scritto:grazie manuele fantastio .ho visto il video mi piace moltissimo vorrei delle informazioni su questa cappa tipo quanto costa :oops: .ma dimmi un po cosa significa sci-fi :?:
La Gutmann Futura 02 (quella del filmato) costa circa 4650,00 euro (Iva inclusa)

Sci-fi è l'abbreviazione di Science Fiction (Fantascienza)
/\/\

#14
Tamben ha scritto:
Manuele ha scritto: ...quella Gaggenau scompare nel top... i due comandi che vedi alla base della cappa sono appunto l'altezza (da chiusa a massima) e la potenza d'aspirazione.

in questa foto puoi vedere quella a sinistra del piano cottura in funzione e l'altra (a destra del piano cottura) chiusa.
Immagine
proprio questa qui ha mia sorella. dal punto di vista estetica è molto bella, dal punto di vista pratico come pulizia abbastanza facile ma per quanto riguarda l'aspirazione ho un po' i miei dubbi :? :?
La sua cucina è molto grande e tutt'uno con il salone (quasi 90 m2) e avendo in centro i fuochi (a induzione) ha preferito questa cappa ma quando cucina l'odore si sente un poco dappertutto...
se non ricordo male lei aveva pagato sui 2000 eurini ma parlo di almeno 5 anni fa per cui ora non saprei quanto costa! io preferisco le cappe normali, magari rotondi e più piccoli ma con potenza sicuramente migliore... dopo ovviamente è una questione di gusti!! :wink:
L'ho trovata a 1500,00 Euro (Iva inclusa) (per 1 elemento, dunque se ne vuoi 2, fai x 2 ).

Si tratta di oggetti particolari, dedicati a un pubblico ristretto e tecnologicamente ineccepibili...
/\/\

#15
ma la gautman che riferimento di aspirazone ha .la de dietrich aspira 900 m3 se la gautman aspira uguale o di piu(magari) la preferirei la trovo molto piu eegante anche se costa un po tantino :oops: :roll: