La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gennaiofreddo ha scritto:ma la gautman che riferimento di aspirazone ha .la de dietrich aspira 900 m3 se la gautman aspira uguale o di piu(magari) la preferirei la trovo molto piu eegante anche se costa un po tantino :oops: :roll:
La Gutmann ha 850m³/H

tra 900 e 850... boh, tieni conto che variano anche le modalità con cui sono stati effettuati i test per raggiungere quel dato...

In entrambi i casi si tratta di prodotti d'alta gamma, sicuramente fanno il loro dovere :)
/\/\

#17
manuele ti ringrazio per tutte le informazioni :wink: ma vorrei sapere quanto aspira invece una cappa tradizionale in media :?: e se la cappa gautman è lavabile in lavastoviglie e se per inserirla nel top ,il topdeve avere una larghezza maggiore :?: e perchè costa tanto di piu anche rispetto alla de dietrich ,che rimane comunque sui 2000 euro :?:

#18
La fimkappe produce praticamente lo sesso modello, stesso funzionamento non sale inclinata però sale dritta per un altezza di circa 20 cm, la fessura da dove esce occupa in totale 9 cm (chiusa è una fascia di acciaio a semifilotop) ed esistono 3 misure, 600, 900 e 1200. C'è la possibilità di avere il motore accorpato oppure remoto sotto zoccolo e la porta è dichiarata in 1000 mc\h. Costano di listino 1.400, 1600 e 2000 euro più iva
il sito della fimkappe non è agiornato e non c'è questo modello che si chiama DOWNDRAFT
ciao

#19
gennaiofreddo ha scritto:manuele ti ringrazio per tutte le informazioni :wink: ma vorrei sapere quanto aspira invece una cappa tradizionale in media :?: e se la cappa gautman è lavabile in lavastoviglie e se per inserirla nel top ,il topdeve avere una larghezza maggiore :?: e perchè costa tanto di piu anche rispetto alla de dietrich ,che rimane comunque sui 2000 euro :?:
Riguardo al prezzo, le Gutmann (che io sappia) sono fatte a mano, ognuna è un modello unico (hanno anche un bollino "handmade in Germany").

In Italia le importa la Elica (che produce anche ottime cappe).
per i dettagli, puoi contattare direttamente loro: info@elica.it , saranno felici di darti qualsiasi ragguaglio in merito! :)
/\/\

#20
mi preme saper quanto aspira invece in media un acappa tradizionale a soffitto,in modo da poter decidere se poptare per una cappa che esce dal top oappunto una tradizionale a soffitto :?: grazie

#21
gennaiofreddo ha scritto:mi preme saper quanto aspira invece in media un acappa tradizionale a soffitto,in modo da poter decidere se poptare per una cappa che esce dal top oappunto una tradizionale a soffitto :?: grazie
basta che sfogli un po' di cataloghi..

vanno da 400 a 700..almeno quelle che ho visto io.

molto dipende anche da
1. diametro tubo
2 lunghezza tubo.
3 numero di curve a 90 che fa il tubo
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#22
ok :!: grazie zawa :!: mi metto subito a lavoro :!: a giorni dovrei andare al mobilificio per la cucina e quando li ho contattati telefonicamente per accennare la questione cappe estraibili ,non sapevano se stavo parlando di broccoli o cavoli :?: per cui vorrei andare preparata e quindi ho chiesto aiuto a questo sito :oops:

Re: cappe cheescono dal top !! ma funzionano

#23
gennaiofreddo ha scritto:salve atutti !!è da un po che leggo questo forum e l'ho trovato davvero interessante!!stoacqistando ua cucina euromobil ad u con una parete a colonne e penisola in rovere chiaro s tratta del modello filotabula :Ddi cui spero di postare presto un rendering ! il problema è la cappa dovrei metterla a soffitto ma trattadsi di un open space che ingloba salone con divano ad agolo e parete attrezzata ,zona pranzo con tavolo probabilmente tondo,e cucina,non vorrei appesantre l'ambiente perche il modello della cappa filotabula a sofitto è enorme!! :roll: arrivo quindi al punto ho letto su questo forum di una cappa de dietrich a schermo piatto che esce dal top :idea: :idea: :idea: ma vorrei saperne di piu :se è aspirante ,filtrante se esce ed entra dal top elettricamente,quanto costa ,se funziona veramente ,il tipo di assistenza che offro questa azienda non italiana,e soprattutto cosa ne pensate!!grazie atutti!! :oops: :oops: :oops:
Ciao sono interessato anche io a quesa cappa. L'hai presa poi ? come ti trovi ?