La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto con "cameretta"

#1
Ragazzi ho un problema. La mia piccolina ormai ha quasi 3 mesi ed è molto lunga, tanto che tra poco dovrò toglierla dalal culla e metterla nel lettino a cancello, dato che non ci entrerà più!
La stanza dove ora stanno lettino, settimanale, fasciatoio e la panchetta che le ho preso è "ibrida", ossia ad uso comune con i miei suoceri! E qua sta il problema, infatti è piena zeppa di librerie, e qua va anche bene, basterebbe mettere qualche anta x chiuderle (tutto Ikea), ma qua trovano posto anche un megacongelatore e gli attezzi di palestra!!! E non so come fare! Già è tanto se sono riuscita a fargli togliere alcune amenità, tipo una scrivani con pc (di mio marito) ma il resto no!
Ed ora che devo metterci la bimba come "maschero" il tutto? Come renderle cmq gradevole tale stanza?
Vi posto il link dell'album con le foto, la pw è: alessia


http://album.alfemminile.com/album/pseudocameretta
Immagine

#2
Alessia non cè proprio modo di fargli spostare il mostro di attrezzo e il congelatore???
Magari un sabotaggio ad entrambi??? scherzo...
perchè non si può spostare? non ce altro posto???
almeno l'attrezzo!
Poi le librerie ti conviene chiuderle magari con quelle ante carine dove puoi mettere delle foto o disegni all'interno.

Meci
Meci

#3
:( Posto si potrebbe trovare, ma è già stata un'impresa fargli togliere altri due mobili per mettere le cose della bimba! Con gli attrezzi xò niente da fare, almeno allora, adesso speriamo che essendo il nonno (suocero) stato conquistato dalla bimba ora cambi idea!
Per le ante hai ragione, le metteremo e le "abbellirò un pò. Per il lampadario ho in mente un bel tiro al piattello!
Immagine

#4
Ti capisco,nn è che abbiamo lo stesso suocero? :lol: :lol: :lol: (scerzo)
Il nostro "boss" nn butta niente,so bene cosa significa a fare solo spostare da un angolo al altro qualche cosa. :evil: Dopo 10 anni ho imparato-che le cose stupide(che nemeno lui si ricorda)io butto quando lui fuori casa,altri sposto o tolgo proprio sempre senza di lui.Poi quando arriva e trova cambiamento(faccio sempre trovare un scatolone con le cose a lui care) li dico che ho sistemato tutto con molta cura e quando lui desidera potrà sempre trovare dentro scatolo (a/b/c e......)Ste scatole mettiamo in ripostiglio,poi mia suocera(che sempre da parte mia) con tempo butta intere scatole di "m*****a" sempre senza di lui.Abbiamo capito che si deve aggire piano,lui come bambini nn deve subire subito il distacco dalle suoi cose.La piu bella occasione per fare grandi cambiamenti è togliere tutto con la scusa di pitturare le pareti-Dopo lavori sistemerai al modo tuo e altre cose subito si troveranno nuova sistemazione.Con la paura che si rovinano vadrai che li spostera da solo,un'po li farai magicamente sparire tu. :wink:

#5
urca!! la foto della camera sembra quella della stanza di mia figlia qualche mese fa. Era la camera "d'appoggio" e c'era dentro di tutto....ma se ti può consolare, sappi che ora ne ha preso pieno possesso (a dire il vero di tutta la casa...). quindi secondo me vedrai che a poco a poco riuscirai a far sparire tutto.....
Secondo me oltre ai consigli già dati, potresti mettergli un bordo per bambini, li prendi dai catalogi di carta da parati......ce ne sono di tutti i personaggi a fumetti più famosi e tanti comunque carini....

#7
Mamma mia, quanta roba! E più roba c'è più polvere ci sarà da togliere perchè di certo una bimba non potrà dormire in una stanza polverosa.
Ma vivete tutti insieme? O la roba di tuo suocero è solo parcheggiata da voi?
Tuo suocero deve capire anche che se quella sarà definitivamente la stanza della bambina, tra un anno lei avrà bisogno di tanto spazio libero per giocare!

Chiudi le librerie con le ante, come hai pensato e togli tutto il possibile, anche dalle pareti, rinfresca la vernice, metti degli stickers, rendi questa rimessa la camera della tua bambina! hai scelto per lei dei mobili neutri, come ho fatto io, quindi puoi scegliere degli accessori colorati :D
Immagine
Immagine

Aiuto con "cameretta"

#8
Immagino che lo spazio a disposizione non sia tantissimo, di soluzioni per non spendere cifre esagerate e avere comunque una cameretta gradevole ce ne sono tante, ma non si può far crescere una bimba in una stanza simile... (scusa se sono un pò categorico, ma dalle foto sembra uno sgabuzzino!!!) Dato che è tuo suocere, credo che debba essere tuo marito a fargli capire che il tapis-roulant deve trovare un altra collocazione (mi auguro che non venga utilizzato in quella stanza, è ovvio sudare mentre si fanno esercizi, ma non lo si può fare nella stanza di un neonato!). Per il congelatore, non è sicuramente la collocazione migliore, se fosse possibile me lo terrei in salotto o nella mia camera da letto, ma se non esiste altro luogo... Per il resto chiudere con delle ante è sicuramente la cosa migliore, oppure creare un separè, a volte basta un bel tendone dal soffitto al pavimento e si ha la parvenza di avere una stanza chiusa... Vi auguro di trovare una soluzione con tuo suocero :wink:

#9
Come va Elhana :D ? Hai resolto con la "missione impossible"?Spero che ti sei sistemata, attendo le foto! :wink: