La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ah mannaggia non avevo capito che anche il secondo piano era a soppalco...allora sfrutta di + la zona sotto ..ci devo pensare un po poi ti dico

#17
Farci uno studio/pc/lettura con divano letto per ospiti e tavolino per eventuali hobby? Magari ci metti anche una bella libreria e il gioco è fatto
(io ho adibito a queste funzioni la mansardina)
Magari il non mettere il mobile bar (idea secondo me un po' anni 70)servirà a debellare l'alcoooool dalla tua vita :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#18
Colynn ha scritto:Farci uno studio/pc/lettura con divano letto per ospiti e tavolino per eventuali hobby? Magari ci metti anche una bella libreria e il gioco è fatto
(io ho adibito a queste funzioni la mansardina)
Magari il non mettere il mobile bar (idea secondo me un po' anni 70)servirà a debellare l'alcoooool dalla tua vita :wink:


ma se mi viene sete di notte non pretenderai che mi faccia 2 rampe di scale vero?!?!?! :x

#20
BRUSSELLA ha scritto:
Colynn ha scritto:Farci uno studio/pc/lettura con divano letto per ospiti e tavolino per eventuali hobby? Magari ci metti anche una bella libreria e il gioco è fatto
(io ho adibito a queste funzioni la mansardina)
Magari il non mettere il mobile bar (idea secondo me un po' anni 70)servirà a debellare l'alcoooool dalla tua vita :wink:


ma se mi viene sete di notte non pretenderai che mi faccia 2 rampe di scale vero?!?!?! :x
Ma un bicchiere d'acqua sul comodino no???
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#21
Colynn ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
Colynn ha scritto:Farci uno studio/pc/lettura con divano letto per ospiti e tavolino per eventuali hobby? Magari ci metti anche una bella libreria e il gioco è fatto
(io ho adibito a queste funzioni la mansardina)
Magari il non mettere il mobile bar (idea secondo me un po' anni 70)servirà a debellare l'alcoooool dalla tua vita :wink:


ma se mi viene sete di notte non pretenderai che mi faccia 2 rampe di scale vero?!?!?! :x
Ma un bicchiere d'acqua sul comodino no???
fa così popolino...

TIZZI:
vicino alla cucina c'è uno sgabuzzino sottoscala

#22
La lavatrice la metti nello sgabu???
E che ci fai lì dentro?? Scope e aspirapolvere? Scarpiera???
Ma pesavi a cabine armadio o armadi per gli abiti??
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#23
ah a voi l'ardua sentenza.
nell'antibagno ci metto la lavatrice.
nello sgabu vicino alla cucina la roba da mangiare.
8)
dovreste però immaginarvi il tutto vuoto.
sicuramente non piazzo un mobile a dividere zona giorno da cucina.
considerate solo i muri e sbizzarritevi!

#24
BRUSSELLA ha scritto:ah a voi l'ardua sentenza.
nell'antibagno ci metto la lavatrice.
nello sgabu vicino alla cucina la roba da mangiare.
8)
dovreste però immaginarvi il tutto vuoto.
sicuramente non piazzo un mobile a dividere zona giorno da cucina.
considerate solo i muri e sbizzarritevi!
magari tra zona giorno e cucina puoi metterci appunto il bancone snack...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#25
Bruss! Ma non si vede più un cavolo! Come fa una che ha passato la giornata a sgobbare tra magazzino e camion a vedere casa tua la sera? Nemmeno un povera consolazione per una lavoratrice con la schiena a pezzi! :evil:
Immagine
Immagine

#26
ho le misure!!!
allora lato nord 5.62
sud (dove c'è il terrazzo) 4.36 fino all'antibagno
lunghezza dove ci sono le finestre: 4.15 + 3.57
finestre da 0.90 a 1.43 all'interno.
dal ripostiglio al muro a nord 1.92
larghezza scale 0.80
so che sono stata incasinata. ma aiutatemi perfavore!!!!

#27
Mi ero avvicinato con le misure :D , resta qualche dubbio che mi chiarirai più tardi.

Che tipo di vincoli hai? la posizione della cucina "lavello" è in qualche modo obbligata?

#28
non ho nessun vincolo non c'è ancora un tubo...ahahahaha :mrgreen: a morire.
io avevo pensato di posizionarla nella "nicchia" dello sgabuzzino. ma sono aperta a qualunque proposta.
grazie ancora Andrea :D

#29
Brusse appena ho più tempo ci rifletto su, o forse è meglio che via via ti dia singoli pareri su quel che salta fuori. Ho meno disponibilità ... :(
Il mobile bar? Non mi piace l'idea la trovo un pò borghesotta di cattivo gusto. :roll: Dipende poi da cosa hai in mente... però a me l'immaginare il mobile bar fa venire in mente solo i film anni 60 col commenda tutto compiaciuto che dietro al bancone di casa sua ti prepara l'aperitivo..
Hahahaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:

#30
mobile bar era un po' una provocazione per la mia gemella che asserisce che io abbia seriproblemi con l'alcol :roll:
però mi piacerebbe mettere uno di quei mobili bassi su cui appoggiare una bella tele grande e lo stereo. e sotto un paio di bottiglioni :mrgreen:
se ne trovo una la posto.
:wink: