La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Digitale Rai 1,2,3,4.. mi aiutate a ritrovarle ?

#1
A Bologna, e non so se sia accaduto in tutta italia, hanno cambiato le frequenze di tutti i canali rai in digitale.

E voi direte: fai la ricerca automatica sulla tua tv hd ready e vedrai che te li trova.....NO! ho rifatto la selezione automatica dei canali digitali e li ho ritrovati TUTTI in ordine sparso :evil: tranne quelli della rai.

E voi direte : fai la ricerca manuale e trova il canale con i servizi rai che su bologna mi dicono essere il 9. Mi fiondo baldanzoso al mio telecomando e digito nella selezione manuale il canale 9 ma niente, mi passa ad altri canali (tutti controllati e non c'è ombra di rai).

Perche ? Sbaglio qualcosa ? Può essere un problema condominiale dell'antenna satellitare ?

Ah, se può essere utile ho un sony bravia con hd ready e decoder interno.

Grazie 1000 ! :D

#2
:roll: Boh! anche io ho risettato il Tv in automatico questa settimana(ho un Philips ambilight con decoder, preso a Gennaio) però li trovo più mescolati di prima. :evil:
Forse é colpa del tipo di antenna installata, ora ricordo che ci è stato rilasciato un documento dall'installatore con istruzioni(ricontrollerò). Mi dicevano ad una riunione condominiale che le antenne hanno schede interne di vario tipo che permettono ricezioni più o meno .Chissa!? :roll:

Ti conviene anche chiedere ai tuoi vicini di casa come vedono loro :idea: :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
I miei vicini hanno la media di 70 anni :shock: , figurati se ne sanno qualcosa...comunque proverò !!

...ma comunque è un assurdità, quei poveri anziani che dovranno nel 2010 installare un decoder, resettare, ecc.... quanti soldi che gli ruberanno....

#4
and ha scritto:I miei vicini hanno la media di 70 anni :shock: , figurati se ne sanno qualcosa...comunque proverò !!

...ma comunque è un assurdità, quei poveri anziani che dovranno nel 2010 installare un decoder, resettare, ecc.... quanti soldi che gli ruberanno....
Magari sono persone che han tempo per informarsi :roll:
per il resto hai ragione!!! :evil: E chi la sentirà poi mia madre nel 2010!Help!!! :shock:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
Ho affisso un cartello con preghiera di segnare i cognomi di quelli che non riuscivano a risintonizzare i canali digitali rai ! Un successone !!! 6 famiglie hanno lo stesso problema...ho già chiamato l'amministratore....forse nel 2011 qualcosa farà !! :evil:

#6
and ha scritto:Ho affisso un cartello con preghiera di segnare i cognomi di quelli che non riuscivano a risintonizzare i canali digitali rai ! Un successone !!! 6 famiglie hanno lo stesso problema...ho già chiamato l'amministratore....forse nel 2011 qualcosa farà !! :evil:
:D Buona idea, allora!
Non disperare......dovrete forse cambiare l'antenna e l'unione fa la forza! :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7
Il colpo di genio dell'antennista, ieri l'amministratore chiama l'antennista e gli dice di settare il digitale sulla ricerca FRANCESE e non italiano ma io non ho nessuna di queste funzioni, il mio tv cerca solo quelli italiani, non riesco a cambiare nazione su due piedi! :evil:
Altrimenti, dice, potrebbe mancare un modulo...ma de che !??! Azz...l'antenna l'abbiamo montata 6 mesi fa, come fa a mancare un modulo rai tra l'altro già esistente prima che cambiassero le frequenze ?? :evil: mah...... :evil: :evil:

#9
Grazie della dritta archimede !
Scusa il ritardo ma sono stra-incasinato in questi giorni....
lunedi viene l'antennista e vediamo se è questa cosa che crea il problema.

Grazie ancora.

#10
oh....aveva ragione l'antennista ...... :oops: :oops:
cambiato la nazione nel menu da italia a francia e tàtàààà!!!
come per magia tutti i canali rai sono comparsi !!
...siamo proprio in italia...per vedere la rai dobbiamo andare
in francia..... :roll: