La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o errore?

#1
Salve a tutti!

Avremmo bisogno di un parere qualificato...
abbiamo acquistato degli infissi bicolore in pvc Rehau, bianchi all'interno e color legno all'esterno. Dopo una lunga, lunga, lunga attesa, li abbiamo visti realizzati in officina e abbiamo, mestamente, notato che la giuntura angolare all'esterno è vistosamente bianca, e risalta molto sul marrone della superficie.
Non solo, per appianare le superfici in corrispondenza degli angoli, è stata utilizzata della carta abrasiva che ha danneggiato la superficie...la quale da marrone effetto legno, scolora verso il bianchiccio.

Ma è proprio così che funziona? sono normali queste orribili imperfezioni?


:cry: :cry: :cry: siamo costernati :cry: :cry: :cry:
saluti!
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#2
ROVEREtigerNERO ha scritto:Salve a tutti!

Avremmo bisogno di un parere qualificato...
abbiamo acquistato degli infissi bicolore in pvc Rehau, bianchi all'interno e color legno all'esterno. Dopo una lunga, lunga, lunga attesa, li abbiamo visti realizzati in officina e abbiamo, mestamente, notato che la giuntura angolare all'esterno è vistosamente bianca, e risalta molto sul marrone della superficie.
Non solo, per appianare le superfici in corrispondenza degli angoli, è stata utilizzata della carta abrasiva che ha danneggiato la superficie...la quale da marrone effetto legno, scolora verso il bianchiccio.

Ma è proprio così che funziona? sono normali queste orribili imperfezioni?
no non e cosi che funziona ,il colore esterno cosi come tu lo chiami e una pellicola colorata applicata meccanicamente non a mano percio dovrebbe essere perfetta.per quanto riguarda gli angoli dovrebbero essere sempre smussati cosi da non risultare taglienti ,secondo me qual`cosa non e andato per il verso giusto quando hanno assemblato i tuoi serramenti comunque io non li accetterei a costo di aspettare ancora 2 mesi

:cry: :cry: :cry: siamo costernati :cry: :cry: :cry:
saluti!
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#3
Io li farei rifare...anche con una certa "fretta" visto che non è una lavorazione normale,ma semplicemente un difetto di lavorazione...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
gigiotto ha scritto:Io li farei rifare...anche con una certa "fretta" visto che non è una lavorazione normale,ma semplicemente un difetto di lavorazione...
...a questo punto, comincio a pensarci anche io...che dramma!
il ritardo con cui mi "sono" stati consegnati è all'incirca 1 mese e mezzo...e siamo al punto di partenza! mygod :( con i lavori da completare e la consegna dei mobili a settembre! "situation" :twisted:
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#6
ROVEREtigerNERO ha scritto:Markus, grazie per le info! quindi mi confermi che qcs non è andato per il verso giusto...io potrei anche farti vedere una foto con gli angoli dell'infisso che (su mia richiesta) mi è stato montato (anche se va ancora siliconato e sistemato).
Grazie mille! :?
mandami pure le foto se vuoi spero comunque che tu non abbia ancora pagato il saldo perche ci sarebbe dadiscutere quanto meno su un forte sconto anche se io pretenderei la sostituzione e fino all`arrivo delle sostitute mi terrei queste ,naturalmente senza pagare
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#7
markus21 ha scritto:
ROVEREtigerNERO ha scritto:Markus, grazie per le info! quindi mi confermi che qcs non è andato per il verso giusto...io potrei anche farti vedere una foto con gli angoli dell'infisso che (su mia richiesta) mi è stato montato (anche se va ancora siliconato e sistemato).
Grazie mille! :?
mandami pure le foto se vuoi spero comunque che tu non abbia ancora pagato il saldo perche ci sarebbe dadiscutere quanto meno su un forte sconto anche se io pretenderei la sostituzione e fino all`arrivo delle sostitute mi terrei queste ,naturalmente senza pagare
...grazie! le faccio nel pom e le pubblico in serata.
Non abbiamo saldato, per fortuna, ma solo dato un anticipo...pari al 20% del totale. saluti
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#8
Markus, vorrei capire se "le saldature" (in corrispondenza degli angoli) devono necessariamente essere bianche sul finto-legno, o se invece è previsto che siano dello stesso colore della superficie esterna dell'infisso (o pellicola marrone).
Dall'azienda mi è stato riferito che esisterebbe un pennarello Rehau che servirebbe a minimizzare le differenze cromatiche in casi di questo tipo...ma a noi non sembra una metodologia ortodossa.
Che ne pensi?
A parte poi le striature cromatiche bianchiccie che sono presenti in maniera un pò diffusa, sempre negli angoli.
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#9
Concordo con chi afferma che sia un difetto e non una norma.

Nel mio caso ... infissi in PVC ... bianchi interni e tinta noce esterno .... non vi sono difettosità di alcun tipo....

Mio consiglio ... piuttosto ritarda il tutto ... ma fatteli rifare...

Ciao

Roby

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#10
ROVEREtigerNERO ha scritto:Markus, vorrei capire se "le saldature" (in corrispondenza degli angoli) devono necessariamente essere bianche sul finto-legno, o se invece è previsto che siano dello stesso colore della superficie esterna dell'infisso (o pellicola marrone).
Dall'azienda mi è stato riferito che esisterebbe un pennarello Rehau che servirebbe a minimizzare le differenze cromatiche in casi di questo tipo...ma a noi non sembra una metodologia ortodossa.
Che ne pensi?
A parte poi le striature cromatiche bianchiccie che sono presenti in maniera un pò diffusa, sempre negli angoli.
le saldature che in teoria non si dovrebbero vedere (ma questo succede a chi assembla i materiali enon li produce)non devono essere assolutamente bianche ma color legno in questo caso come da te scelto e non ci devono essere neanche striature la pellicola deve essere applicata in manira omogenea proprio per durare nel tempo per quanto riguarda il pennarello che coprirebbe queste imperfezioni.....scusa ma non mi viene niente da dire se non mandali a quel paese, ti pare che mi compro delle finestre nuove epoi devo farci dei ritocchini con il pennarello ma per favore chiedi se stavano scherzando
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#11
Non scherzavano affatto...ed era proprio il rappresentante Rehau a proporre tale soluzione. Diceva, inoltre, che la pasta da loro utilizzata per le saldature può essere di un solo colore, pertanto avrei dovuto scegliere se avere degli infissi bianchi con saldature marroni (lato interno) o degli infissi marroni con saldature bianche (lato esterno), dal momento che i miei serramenti sono bicolore.

A me continua a sembrare strana sta cosa...
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#12
ma non si usa nessuna pasta per saldare. Semplicemente si scalda il profilo e si uniscono gli angoli. Si passa poi una fresa che toglie la parte in eccedenza. Da chi li hai presi, l'uomo ragno?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
gigiotto ha scritto:ma non si usa nessuna pasta per saldare. Semplicemente si scalda il profilo e si uniscono gli angoli. Si passa poi una fresa che toglie la parte in eccedenza. Da chi li hai presi, l'uomo ragno?
caro gigiotto con la tua battuta mi hai rallegrato la giornata grazie :D
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#14
ROVEREtigerNERO ha scritto:Non scherzavano affatto...ed era proprio il rappresentante Rehau a proporre tale soluzione. Diceva, inoltre, che la pasta da loro utilizzata per le saldature può essere di un solo colore, pertanto avrei dovuto scegliere se avere degli infissi bianchi con saldature marroni (lato interno) o degli infissi marroni con saldature bianche (lato esterno), dal momento che i miei serramenti sono bicolore.

A me continua a sembrare strana sta cosa...
be allora mi viene da dire viva i rappresentanti Rehau comunque insisti sulla tua linea e che la smettano di raccontare cavolate alla gente
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#15
prego. Seppur dispiaciuto per quanto accaduto a roveretigernero, in realtà questo episodio dimostra la mia firma. Non sempre un piccolo assemblatore garantisce la qualità di una azienda.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?