La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
zippo_1981 ha scritto:
canarino ha scritto:zippo io mi domando come una persona sana di mente possa andare su quella spiaggia che tanto tu decanti...
o io ho dei seri problemi di alcolismo e ... ...
penso che l'alcolismo sia l'ultimo dei tuoi problemi che meriterebbero di essere curati, mettere in dubbio la bellezza di quella spiaggia è più da ignoranti, il fatto che ci sia così tanta gente forse, e ripeto forse, è dato dal fatto che era ferragosto, ma immagino che poco importi
:shock: :shock: :shock:

guarda ritengo di essere un "discreto" conoscitore della sardegna (e di altre meravigliose isole lontane e vicine), del suo bellissimo mare e delle sue spiagge, di sabbia più o meno colorata, di sassolini o di scogli rocciosi
e sono il primo a riconoscere che certi colori sardi non hanno nulla da invidiare a posti molto più reclamizzati in giro per il mondo
ma non andrei mai ad infilarmi in quel carnaio, 15 d'agosto o luglio che sia
poi, se a te piace la "vita" libero di farlo, ci mancherebbe, fortuna che ci sono ancora posti molto vivibili (che hai in effetti fotografato) e con meno gente dove se vuoi puoi lasciare i bambini girare e giocare tranquilli (che era anche la richiesta di Lorena e della discussione in essere)
e fine giugno-20 luglio pesciolini in acqua

ah, a stintino sono stato a metà degli anni 80, c'era meno gente ed era più bella proprio per quel motivo, ma vedendo quella foto mi sembra il caso di non tornarci, mare o non mare che per fortuna sembra essere sempre bello come una volta

il riferimento alla piscina giapponese
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#47
stessa spiaggia.. la 3° di settembre. :wink:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#49
A difesa di Zippo posso dire che la spiaggia della Pelosa a Stintino è veramente bellissima con dei colori che lasciano a bocca aperta anche me che dovrei esserci abituata......concordo però con Canarino quando dice che in una situazione di tale affollamento anche la spiaggia più bella del mondo può sembrare un formicaio!
Per poter apprezzare la bellezza di certi panorami bisognerebbe essere disposti a rinunciare alla "vacanza glamour" del mese di Agosto (o semplicemente avere la fortuna di poter scegliere!) e visitarli a Giugno o Settembre e riempirsi gli occhi con le meraviglie che la natura offre...
This is a man's world but it would be nothing without a woman or a girl (J. Brown)

#50
qualcuno mi sa dire com'è la spiaggia di Platamona?
bella? c'è la sabbia? si sta bene? vento?
e in generale il golfo dell'asinara?

:roll:
Ultima modifica di ALLISON il 03/07/09 15:03, modificato 2 volte in totale.

#51
Steve1973 ha scritto:Io mi concentrerei sulla zona Sud Ovest, in posti come Santa Margherita di Pula, Sant'Antioco, Carloforte o dintorni.
quotissimo! Spiagge belle e sabbiose le trovi ovunque, ma a Sant'Antioco il mare resta bassissimo (al polpaccio) per almeno 50m dalla costa. Infatti e' pieno di bambini.

Una spiaggia di sabbia enorme e pochissimo affollata e' quella di Costa Rei, a nord di Villasimius.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#52
Federinik ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io mi concentrerei sulla zona Sud Ovest, in posti come Santa Margherita di Pula, Sant'Antioco, Carloforte o dintorni.
quotissimo! Spiagge belle e sabbiose le trovi ovunque, ma a Sant'Antioco il mare resta bassissimo (al polpaccio) per almeno 50m dalla costa. Infatti e' pieno di bambini.

Una spiaggia di sabbia enorme e pochissimo affollata e' quella di Costa Rei, a nord di Villasimius.
Parliamone.
In agenzia tempo fa mi hanno detto che il sud della Sardegna può essere grosso modo diviso in 2: zona di Villasimius, più attrezzata e con più "divertimenti", e zona di Santa Margherita di Pula, più selvaggia (aveva omesso il pieno di bambini :lol:).
Nel caso, saremmo orientati verso l'ultima.
Ecco, in queste zone durante le ultime 2 settimane di agosto... l'effetto è sempre piscina giapponese?

#53
ALLISON ha scritto:qualcuno mi sa dire com'è la spiaggia di Platamona?
bella? c'è la sabbia? si sta bene? vento?
e in generale il golfo dell'asinara?

:roll:
a me nessuno sa dire niente? :roll:

#54
ALLISON ha scritto:
ALLISON ha scritto:qualcuno mi sa dire com'è la spiaggia di Platamona?
bella? c'è la sabbia? si sta bene? vento?
e in generale il golfo dell'asinara?

:roll:
a me nessuno sa dire niente? :roll:
tezorino.. :) io ho visto in quella zona lì solo Stintino.. ed ho visitato le spiagge intorno.. ma nel raggio di pochi km.
purtroppo quando sono andata io.. 2 gg è stato brutto.. ed avendo solo 1 settimana.. ci siamo goduti quelle vicino a noi. :wink:
la Pelosa è magnifica comunque.. non so quanto dista la Platamona da stintino.. ma vale il viaggio.. ho postato la fotina + su.
comunque sia.. in sardegna è difficile cascar male..

mi dispiace di non esser di maggior aiuto.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#55
loremir77 ha scritto:
ALLISON ha scritto:
ALLISON ha scritto:qualcuno mi sa dire com'è la spiaggia di Platamona?
bella? c'è la sabbia? si sta bene? vento?
e in generale il golfo dell'asinara?

:roll:
a me nessuno sa dire niente? :roll:
tezorino.. :) io ho visto in quella zona lì solo Stintino.. ed ho visitato le spiagge intorno.. ma nel raggio di pochi km.
purtroppo quando sono andata io.. 2 gg è stato brutto.. ed avendo solo 1 settimana.. ci siamo goduti quelle vicino a noi. :wink:
la Pelosa è magnifica comunque.. non so quanto dista la Platamona da stintino.. ma vale il viaggio.. ho postato la fotina + su.
comunque sia.. in sardegna è difficile cascar male..

mi dispiace di non esser di maggior aiuto.. :roll:
grazie mille comunque tesora!! :)

#56
ALLISON ha scritto:
ALLISON ha scritto:qualcuno mi sa dire com'è la spiaggia di Platamona?
bella? c'è la sabbia? si sta bene? vento?
e in generale il golfo dell'asinara?

:roll:
a me nessuno sa dire niente? :roll:
Eccomi
:D
Premettendo che la Sardegna è sempre bella, Platamona non è il punto + bello... E' una spiaggia molto grande e lunga, sabbia e non è zona troppo ventosa.
Diciamo che il mare è sempre bello ma non è spettacolare come in molti altri punti della sardegna. La zona però a me piace molto perché c'è una pineta bellissima che rilascia dei profumi incredibili, ed è abbastanza turistica. Non ti aspettare la zona super selvaggia, la spiaggia ad esempio è attrezzata e organizzata. Dipende molto da cosa cerchi.
per il resto il golfo dell'Asinara con Stintino in primis è un paradiso, non ad Agosto però dove non riesci neanche a stendere l'asciugamano. :?
Se hai bisogno di altro chiedi pure!
Io parto tra 4 giorni per Santa Teresa di Gallura! :D Saranno solo 5 giorni ma non vedo l'ora

#57
canarino ha scritto: ma non andrei mai ad infilarmi in quel carnaio, 15 d'agosto o luglio che sia
Ma i bimbi non si divertono di più se hanno molti altri bimbi con cui giocare? :oops:

#58
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io mi concentrerei sulla zona Sud Ovest, in posti come Santa Margherita di Pula, Sant'Antioco, Carloforte o dintorni.
quotissimo! Spiagge belle e sabbiose le trovi ovunque, ma a Sant'Antioco il mare resta bassissimo (al polpaccio) per almeno 50m dalla costa. Infatti e' pieno di bambini.

Una spiaggia di sabbia enorme e pochissimo affollata e' quella di Costa Rei, a nord di Villasimius.
Parliamone.
In agenzia tempo fa mi hanno detto che il sud della Sardegna può essere grosso modo diviso in 2: zona di Villasimius, più attrezzata e con più "divertimenti", e zona di Santa Margherita di Pula, più selvaggia (aveva omesso il pieno di bambini :lol:).
Nel caso, saremmo orientati verso l'ultima.
Ecco, in queste zone durante le ultime 2 settimane di agosto... l'effetto è sempre piscina giapponese?
Ommamma... la divisione mi sembra un po' limitativa.
La zona di Carloforte - Sant'Antioco non e' vicino all'area di Santa margherita di Pula (in cui rientrano Chia e Tuerredda, dove l'effetto piscina giapponese c'e' gia' a luglio). E' piu' a sudovest.
Non so come possa essere Sant'Antioco ad agosto, certo e' che le spiagge sono piuttosto piccole, si riempiono in fretta.
Costa Rei invece e' a sud-est. Villasimius e' incasinata gia' a luglio, Costa rei e' piu' tranquilla... e poi e' talmente grande che dubito riesca a riempirsi troppo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#59
fedelyon ha scritto:
canarino ha scritto: ma non andrei mai ad infilarmi in quel carnaio, 15 d'agosto o luglio che sia
Ma i bimbi non si divertono di più se hanno molti altri bimbi con cui giocare? :oops:
certo, ma da lì a dover consultare il gpr ogni 30'' per sapere dove sono ce ne passa... 8)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#60
moni10e ha scritto:
ALLISON ha scritto:
ALLISON ha scritto:qualcuno mi sa dire com'è la spiaggia di Platamona?
bella? c'è la sabbia? si sta bene? vento?
e in generale il golfo dell'asinara?

:roll:
a me nessuno sa dire niente? :roll:
Eccomi
:D
Premettendo che la Sardegna è sempre bella, Platamona non è il punto + bello... E' una spiaggia molto grande e lunga, sabbia e non è zona troppo ventosa.
Diciamo che il mare è sempre bello ma non è spettacolare come in molti altri punti della sardegna. La zona però a me piace molto perché c'è una pineta bellissima che rilascia dei profumi incredibili, ed è abbastanza turistica. Non ti aspettare la zona super selvaggia, la spiaggia ad esempio è attrezzata e organizzata. Dipende molto da cosa cerchi.
per il resto il golfo dell'Asinara con Stintino in primis è un paradiso, non ad Agosto però dove non riesci neanche a stendere l'asciugamano. :?
Se hai bisogno di altro chiedi pure!
Io parto tra 4 giorni per Santa Teresa di Gallura! :D Saranno solo 5 giorni ma non vedo l'ora
ti ringrazio per le info moni!!
sto valutando un villaggio che sta proprio a Platamona in mezzo alla pineta che dici tu e allora mi chiedevo come fosse la spiaggia!
noi non cerchiamo il super selvaggio ....vogliamo solo rilassarci ed avere una bella spiaggi davanti tranquilla e con un mare accessibile... e magari qualche bel paesino vicino da visitare.... :)