La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
archibagno ha scritto:
Alpino77 ha scritto:Ciao Erika! E AUGURI!!! :D (...per il compleanno, intendo!) :wink:

Quando ho un attimo finisco l'altra cosa..... 8)

La butto lì...
Se compri in un qualche Brico due sanitari/cessi economici a spendere 30/40 euro a pezzo (...che se ne trovano...) e ti fai montare quelli insieme a 10 mattonelle ultra economiche, senza star li tanto a siliconare e stuccare bene?

Poi cambi tutto successivamente con calma, e chiamando chi vuoi!

Magari butti via 150/200 euro......ma forse valgono come "investimento" meno oneroso piuttosto che lasciar fare le cose "per bene" tutto all'impresa... :? :evil:
Ciao "Mister fiorentina al sangue"...eheheheh

Credo di evere capito, che la forntura sia legata al capitolato... 8)
Ciao Ennio! :D
...tra un po' lo cambio l'avatar....ogni tanto lo guardo e mi impressiono.... :shock: :lol:

Uhm....dici eh.... :roll:
Vabbè.... si fa fornire solo il materiale minimo indispensabile....diceva di farsi piastrellare solo il pavimento.... :roll:

O il materiale lo prende ma non lo monta....e monta solo quello appunto minimo per l'abitabilità.....
:? :roll: :roll: :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#17
@Alpino: Grazie mille!!!! Sia per gli auguri che per i consigli!!!!

Dunque, funziona così: Loro non montano nulla che non abbiano fornito loro, e in cantiere non entra nessuno che non sia "dei loro".

Con queste premesse io dovrei comprare da loro i sanitari "da 4 soldi" e le mattonelle (che potrebbero benissimo esser quelle di capitolato) e su questo comunque dovrei pagare tutte le varie maggiorazioni.

Forse, questa potrebbe essere un'idea, perchè effettivamente mettendo solo (poco) capitolato e potendomi poi comprare i sanitari "buoni" altrove finirei comunque col risparmiarci più di qualcosina...
Per non dover spaccare proprio tutto a casa consegnata dovrei far mettere cmq a loro i pavimenti buoni, ma questo lo posso accettare.

La domanda a questo punto è:
Io ho scelto dei sanitari sospesi e quindi gli attacchi sono stati predisposti per questi sanitari.

Quelli di capitolato a questo punto non li posso più far mettere (visto che erano a terra) dovrei comunque sceglierne altri.
Come posso sapere quali sanitari economici hanno gli attacchi "compatibili"?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#18
_erika_ ha scritto:@Alpino: Grazie mille!!!! Sia per gli auguri che per i consigli!!!!

Dunque, funziona così: Loro non montano nulla che non abbiano fornito loro, e in cantiere non entra nessuno che non sia "dei loro".

Con queste premesse io dovrei comprare da loro i sanitari "da 4 soldi" e le mattonelle (che potrebbero benissimo esser quelle di capitolato) e su questo comunque dovrei pagare tutte le varie maggiorazioni.

Forse, questa potrebbe essere un'idea, perchè effettivamente mettendo solo (poco) capitolato e potendomi poi comprare i sanitari "buoni" altrove finirei comunque col risparmiarci più di qualcosina...
Per non dover spaccare proprio tutto a casa consegnata dovrei far mettere cmq a loro i pavimenti buoni, ma questo lo posso accettare.

La domanda a questo punto è:
Io ho scelto dei sanitari sospesi e quindi gli attacchi sono stati predisposti per questi sanitari.

Quelli di capitolato a questo punto non li posso più far mettere (visto che erano a terra) dovrei comunque sceglierne altri.
Come posso sapere quali sanitari economici hanno gli attacchi "compatibili"?
Ammazza oh!
Più che un cantiere, il tuo è un lagher! :shock:
Come si chiama il capocantiere, Adolf? E il manovale Benito??? :shock: :?
Una volta finito dovrai chiedere il permesso per andare in bagno? :roll:

L'unico modo per vedere quali sono i sanitari compatibili è confrontare le schede tecniche di quelli che ti hanno predisposto con le altre....
Devi guardare l'altezza dello scarico: deve essere uguale o al max 1 cm più basso.
Non più alto.

Ma poi......perchè la tua è una situazione del cavolo.....altrimenti per l'abitabilità basterebbe che "a vista" sia funzionante.......non è che chi passa prova il wc......basterebbe prendere un sanitario e appoggiarlo sulle staffe.........
Ma sicuramente a te vorranno fare il bagno che funziona P-E-R-F-E-T-T-A-M-E-N-T-E........ Quindi dovrai controllarti tutte le schede tecniche sperando che ci dica quella di un sanitario che costa poco.........:roll: :evil: :twisted:
Ultima modifica di Alpino77 il 06/07/09 16:21, modificato 1 volta in totale.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#20
oooh :(

Grazie mille a entrambi... Adesso vedo... Magari riesco a far fare solo un bagno e per l'altro chiedo che mi forniscano i sanitari (visto che ormai quelli son concordati) e che non me li montino.

Peccato che il bagno che devo fare sia anche il più costoso :(

Purtroppo queste cose avrebbero dovuto essere ben definite in fase di "contrattazione" ma siccome il presidente della cooperativa se n'è andato poco prima di firmare han dovuto scegliere gli altri (il nuovo presidente ed il consigliere) e purtroppo non avevano esperienza :(

Han fatto di tutto per spuntare un buon prezzo sulla struttura, ma non immaginavano fino a che punto avrebbero potuto massacrarci con l'extra... :(
Adesso cerco di salvare il salvabile e limitare i danni.
Però che rabbia
:evil:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#21
_erika_ ha scritto:oooh :(

Grazie mille a entrambi... Adesso vedo... Magari riesco a far fare solo un bagno e per l'altro chiedo che mi forniscano i sanitari (visto che ormai quelli son concordati) e che non me li montino.

Peccato che il bagno che devo fare sia anche il più costoso :(

Purtroppo queste cose avrebbero dovuto essere ben definite in fase di "contrattazione" ma siccome il presidente della cooperativa se n'è andato poco prima di firmare han dovuto scegliere gli altri (il nuovo presidente ed il consigliere) e purtroppo non avevano esperienza :(

Han fatto di tutto per spuntare un buon prezzo sulla struttura, ma non immaginavano fino a che punto avrebbero potuto massacrarci con l'extra... :(
Adesso cerco di salvare il salvabile e limitare i danni.
Però che rabbia
:evil:
Come sopra ho scritto,

l'extracapitolato è una forma di rimborso quando stanno bassi dall'altra parte, in altri casi, è un guadagno extra.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;