La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! visita fiscale malattia

#1
ciao a tutti!
come qualcuno di voi sa, sono a casa da qualche giorno in malattia per un problema abbastanza fastidioso agli occhi e dovrò rimanerci ancora :twisted:
durante questi giorni, ho rispettato quelli che da attestato di malattia sono gli orari di reperibilità per la visita fiscale (10.00/12.00 e 17.00/19.00)
Ora leggo sul giornale una cosa che mi ha confuso le idee
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... =&sezione=

Si fa riferimento agli orari di reperibilità per i dipendenti pubblici malati, e spiega
Le fasce orarie di reperibilità del lavoratore, entro le quali devono essere effettuate le visite mediche di controllo, sono dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14 alle ore 20.00 di tutti i giorni, compresi i non lavorativi e i festivi. Ora, ferma restando la possibilità del controllo anche in caso di assenza di un giorno, sono stati cancellati gli orari di reperibilità, che tornano ad essere quelli fissati dalla contrattazione collettiva (10-12; 17-19).

Leggo io male o non ha senso?
Vale solo per i dipendenti pubblici o dipende dal contratto che uno ha?
Grazie mille per l'aiuto....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2
Per il normale contratto del commercio, valgono sempre le fasce orarie 10/12 e 17/19. Fino alla settimana scorsa te lo do per certo... e comunque è scritto dietro al certificato che mandi compilato all'Inps, credo faccia fede quello.

#3
dall articolo che ho letto, io ho capito che si parla di dipendenti pubblici... ma comunque è assurdo! praticamente non si può neanche uscire visto gli orari! :roll: :roll:
io proverei a chiamare all'inps e chiederei loro :?
Immagine
Immagine

#4
Cla' ha scritto:Per il normale contratto del commercio, valgono sempre le fasce orarie 10/12 e 17/19. Fino alla settimana scorsa te lo do per certo... e comunque è scritto dietro al certificato che mandi compilato all'Inps, credo faccia fede quello.
grazie!! :) anzi, perdonami... con te ho un mp in arretrato da un mese abbondante :oops: :oops: :oops:
credo che se fosse cambiato qualcosa anche per noi (io ho un contratto un po' particolare, radiotelevisivo privato) una mail la direzione Risorse Umane avrebbe potuto mandarcela :roll:

ovviamente, visto che sono fortunata, al momento non riesco a rintracciare nessuno del mio ufficio con più di mezzo neurone in funzione... :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Cerise ha scritto:era per i dip pubblici... quelli del commercio devono rispettare le ultime fasce che citi
allora anch'io mi sa... meno male... perchè ero davvero inquieta :?
grazie Ceri :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
no è solo per i dipendenti pubblici...per gli altri le fasce rimangono quelle solite e cioè dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

Non ti preoccupare...Brunetta ha voluto mazziare solo il pubblico...per ora!

#9
Mazziare e' la parola giusta. Perche' siamo tutti nullafacenti, specie gli universitari (tranne lui che avrebbe sicuramente vinto il Nobel)

#10
scusate, ma se le informazioni riportate dall'articolo sono esatte, anche per i dipendenti pubblici le fasce orarie sono tornate al pre-brunetta, ovvero 10-12, 17-19
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
elemauli ha scritto:
realexa ha scritto:scusate, ma se le informazioni riportate dall'articolo sono esatte, anche per i dipendenti pubblici le fasce orarie sono tornate al pre-brunetta, ovvero 10-12, 17-19
io ho letto sul sito della cgil che sembra debbano tornare gli orari di prima

http://www.flcgil.it/notizie/news/2009/ ... le_assenze

confermo... anche per i dip pubblici torneranno come per tutti gli altri lavoratori.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Cerise ha scritto:
elemauli ha scritto:
realexa ha scritto:scusate, ma se le informazioni riportate dall'articolo sono esatte, anche per i dipendenti pubblici le fasce orarie sono tornate al pre-brunetta, ovvero 10-12, 17-19
io ho letto sul sito della cgil che sembra debbano tornare gli orari di prima

http://www.flcgil.it/notizie/news/2009/ ... le_assenze

confermo... anche per i dip pubblici torneranno come per tutti gli altri lavoratori.
a me non è che importi più di tanto. Perchè se sto malata anche solo con qualche linea di febbre, resto a casa e non me ne vado in giro. Gli orari di brunetta (soprattutto quello mattutino) mi davano noia, perchè se sei sola a casa, non puoi nemmeno permetterti di riposare come si deve. Quando non sto bene le mie nottate sono agitate e mi addormento all'alba. Il citofono alle 8 non lo sentirei neppure. E poi anche se lo sentissi, svegliarsi di soprassalto, fiondarsi dal letto febbricitante per aprire almedico non è che sia proprio un bagno di salute
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
elemauli ha scritto:
realexa ha scritto:scusate, ma se le informazioni riportate dall'articolo sono esatte, anche per i dipendenti pubblici le fasce orarie sono tornate al pre-brunetta, ovvero 10-12, 17-19
io ho letto sul sito della cgil che sembra debbano tornare gli orari di prima

http://www.flcgil.it/notizie/news/2009/ ... le_assenze
... insomma, hanno solo scherzato?? :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
realexa ha scritto:
Cerise ha scritto:
elemauli ha scritto: io ho letto sul sito della cgil che sembra debbano tornare gli orari di prima

http://www.flcgil.it/notizie/news/2009/ ... le_assenze

confermo... anche per i dip pubblici torneranno come per tutti gli altri lavoratori.
a me non è che importi più di tanto. Perchè se sto malata anche solo con qualche linea di febbre, resto a casa e non me ne vado in giro. Gli orari di brunetta (soprattutto quello mattutino) mi davano noia, perchè se sei sola a casa, non puoi nemmeno permetterti di riposare come si deve. Quando non sto bene le mie nottate sono agitate e mi addormento all'alba. Il citofono alle 8 non lo sentirei neppure. E poi anche se lo sentissi, svegliarsi di soprassalto, fiondarsi dal letto febbricitante per aprire almedico non è che sia proprio un bagno di salute

le condizioni in cui mi trova il medico sono quelle che meno mi importerebbero...
purtroppo la febbre non è l'unica cosa che uno si può prendere
la gestione delle comunicazioni di eventuali visite di controllo o semplicemente l'uscita per andare dal medico per il certificato o per andare in farmacia era assurda... ripeto assurda (parlo a ragion veduta)

non ha senso allargare gli orari... basterebbe fare rispettare quelli che ci sono. che le mandassero le visite fiscali ai dip. pubblici. la gente, come in tutte le cose, va educata. Ma purtroppo anche in questo caso si parla di senso civico e sappiamo che in Italia non esiste.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA