La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stellina................e giusto che vi aggiorni e un grazie

#1
Stellina è la mia gatta, ha 17 anni (compiuti il 23 giugno), l'ho vista nascere e crescere. Ne ha combinate tante da piccola e anche da vecchia; adesso sta morendo ed è colpa mia.
Lei è vissuta sempre in casa dei miei genitori, dove vivevo io prima di sposarmi
Sono partita per il viaggio di nozze, sono stata via tre settimane: lei è stata tutto il tempo fuori, non voleva rientrare in casa, il cibo le veniva messo sulle scali, i miei hanno provato di tutto anche a prenderla, ma non c'e stato verso: le mancava il mio letto che mamma aveva smantellato per fare spazio in casa. Stellina sarebbe rimasta a loro perchè era giusto che restasse li, perchè c'era nata, perchè c'è il camino, ha un grande salotto e un grande cortile. Io sarei andata ogni sera a vederla.
Invece durante le tre settimane che sono mancata, lei è voluta andare con i randaggi, ha rifiutato le crocchette.
Adesso sta male sta morendo ha pochissime possibilità di vita.
Le è stato fatto oltre alla penicellina anche il cortisone per tirarla un po su ma non reagisce. Sto provando ancora a farli fare antibiotici, ma non risponde.
Una parte di me ( e anche i miei genitori e mio marito) diceche è meglio farle fare l'eutanasia, un'altra parte di me invece vuole che si spenga naturalmente.
E' vero la sofferenza è brutta ma se opto per l'eutanasia è come se le togliessi quella pochissima speranzadi vita che ha (o forse vive solo dentro di me)
Ultima modifica di MARYANGY il 21/07/09 12:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
Povera...mi dispiace! :( :cry:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
non so cosa consigliarti...

quando avevo 11 anni.. passai bene l'esame di 5° elementare.. i miei chiesero che cosa volevo per regalo.. ed io dissi: un gatto peloso peloso!!
allora mi presero il mio micio persiano grigio-blu..
un gatto amoroso tonto e paziente come mai ne ho visti.. mia sorella.. all'epoca 5 anni ci si sdraiava sopra.. e lui zitto.. :lol:

beh.. dopo 12 anni si ammalò..
soffrì una settimana.. ed anche se lo abbiamo curato con tutte le cose a nostra disposizione.. non ce la fece e morì.. alla fine era stremato.. ed anche io con lui.
l'ho sepolto sulla collina sopra casa nostra.. :oops:

tornando indietro e sapendo quanto avrebbe sofferto avrei richiesto l'eutanasia.. ma non sapevamo se ce l'avrebbe fatta o no.. e quindi provammo.

se il veterinario ti ha dato qualche speranza.. prova!
altrimenti è giusto che se ne vada in pace.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
ho visto una bestiola di quarantadue chili spegnersi senza speranze e ho giurato al tesssoro che semmai ci dovesse ricapitare uno strazio del genere non lo voglio più far sopportare ad una creatura quel patimento.

il dolore negli occhi di qualcuno che ami per me è insopportabile.

consigliati comunque col veterinario. e fai ciò che ti senti sia meglio per voi.

un abbraccio
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:il dolore negli occhi di qualcuno che ami per me è insopportabile.

consigliati comunque col veterinario
. e fai ciò che ti senti sia meglio per voi.

un abbraccio

quoto in parte. consigliati col veterinario, e fai quello che è meglio per il gatto
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
Ciao MaryAngy

Due anni fa a giugno ho fatta l’eutanasia alla mia CLEO , era con me dal 1995.

Voluta e desiderata da quando sono andata a vivere da sola
I miei non avevano mai voluto animali in casa e così dopo esserirmi sistemata e organizzata nella casa nuova , sono andata subito alla ricerca di un gatto e ho trovato lei

Ora ho altre 2 gatte , tutte e 2 prese da cucciole da persone che non le volevano più , voglio loro un bene dell’anima ma con Cleo il rapporto era diverso , non so , siamo state io e lei da sole x 7 anni , poi è arrivata Sofia e poco dopo la perdita di Cleo, Miù ( il mio avatar )

E’ stato terribile vederla soffrire così , aveva un tumore al fegato , era diventata pelle e ossa , ha iniziato a star male il giono della Befana , verso aprile sembrava si fosse ripresa ma poi è peggiorata ( ho provato di tutto )
Quando tornavo dal lavoro avevo sempre paura che non ci fosse più , ormai non c’era più niente da fare e alle fine ho deciso x l’eutanasia ma è stato terribile

Non ho voluto lasciarla da sola e mi ha lanciato un miagolio straziante, me lo ricordo ancora adesso e forse la cosa peggiore è che se ne è andata senza chiudere gli occhi ( ma mi hanno detto che gatti non li chiudono )

Se dovesse succedere qualcosa a Sofia o Miù e il veterinario mi assicurasse che non c’è niente da fare , non prolungherei la loro agonia

Un abbraccio
Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#8
prima di tutto un forte abbraccio so come ci si sente.... :cry:

pensaci all eutanasia e' uno strazio vederla spengere e soffrire minuto per minuto.. e' vero che e' anche uno strazio vederla andar via cosi' sul ponte dell' arcobaleno... ma penso sia la cosa giusta ti parla una che ha sempre avuto cani ma che 2 volte per nn vederli ancora piu distrutti ha deciso che questa era la cosa migliore....

ti sono vicina....

#9
il mio gatto ha 14 anni e per ora sta benone, ma la stessa cosa l'ho vissuta con il cane qualche anno fa. pur sapendo che non aveva speranze l'abbiamo curata fino all'ultimo, consultando anche un famoso veterinario cardiologo. un giorno( eravamo al mare e tutte le sere la portavo da un veterinario a provarle la pressione..) ho visto che respirava a fatica, la corsa dal veterinario ..l'ha visitata e mi ha detto " basta, avete fatto l'impossibile, lasciarla morire così sarebbe una crudeltà, morirebbe soffocata. abbiamo scelto l'eutanasia così su due piedi, ma si è addormentata tra le nostre braccia, leccando a fatica un ultimo gelato che siamo corsi a comprarle. con lei è morta una parte di me. si chiamava stella..

#10
Ciao, mi dispiace davvero tanto per il tuo dolore che comprendo :cry: .
Ho adottato una gattina che avevano abbandonato con i suoi cuccioli perché troppo ingombrante e l'ho tenuta insieme a due sue figlie. Il terzo cucciolo l'ho fatto adottare. Quando si è ammalata ho lasciato che la natura facesse il suo corso ma poi non ho più sopportato lo strazio di vederla camminare ondeggiando perché non ce la faceva più. L'ho tenuta in braccio e il veterinario l'ho fatto venire a casa, non l'ho portata da lui. Comunque vada non ci sarà sollievo potrai solo essere serena di aver preso una giusta decisione ma dovrà essere il bene per lei. Il vivere con i nostri amici pelosi, amarli come facciamo, penso ci dia quel sesto senso speciale di capire cosa in realtà vogliono da noi. In fondo chi di noi non capisce cosa vogliono quando miagolano o ci guardano in quel certo modo. Sono certa che prenderai la decisione giusta!
Ti sono vicina.
B1
Sweet home

#11
per gli animalini, nostri fedeli amici sempre, c'è la possibilità "di non farli soffrire ancora di più"... :cry:

Senti il veterinario è la cosa migliore... il dolore per te sarà cmq forte, ma avrai impedito di farla soffrire ancora di più... Purtroppo prima o poi ci si deve "salutare" pensa solo che quando siete state assieme siete state bene e non poteva capitar in miglior famiglia...io lo dico sempre quando guardo i miei animalini...

un abbraccio
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
un viaggio di nozze non è una colpa.
e l'eutanasia è la più dolorosa fra le scelte obbligatorie.

un abbraccio, e spero vada tutto bene, o meglio: spero vada tutto come deve andare.

#13
non ho una risposta ...ma posso capire cosa stai attraversando ..ho un cane di 16 anni, ha sempre vissuto con noi, l'abbiamo visto piccolo e giocherellone e ora assistiamo alla sua vecchiaia, ogni giorno è più stanco e...spento :( ... lo so che, prima o poi, succederà... l'irreperabile, ma il solo pensiero è uno strazio. Tu questo strazio lo stai vivendo in prima persona, adesso ... anch'io tenterei l'impossibile ma l'unica cosa certa è che non vorrei vederlo soffrire più del necessario .

Coraggio ...
Immagine

#14
Ho alle spalle due convivenze lunghe con due mici, prima dai miei poi da me. Entrambi mi sono occupato di dar loro l'eutanasia. Ma, a distanza di anni, Milou (il mio avatar), che viveva con me, ho ancora dei sussulti e mi sento in colpa. Il giorno in cui varcai la soglia dell'ambulatorio con la sua trasportina ricordo i suoi occhi atterriti, come se sapesse che la sua fine fosse giunta. Vi/mi risparmio i dettagli successivi, che ancora mi fanno male.