La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3916
Quoto canarino, anche se non ho esperienza di pediatri. ;)
Sinceramente mi pare anche normale che il medico chieda di stare in silenzio mentre sta auscultando.
Quello strumento amplifica tremendamente i suoni. Mi diceva un mio amico medico che parlare mentre si è auscultati è un buon metodo per rompere i timpani al medico i questione. :roll:
Vi è mai capitato di vedere che sobbalzi fanno appena si accenna a parlare? :lol:
Non so se valga anche per i rumori esterni (vedi madri impazienti :P ) ma per non sbagliare. ;)

#3917
Attilino ha due pediatri :roll:
Quella della asl che è una chiacchierona e anche un po' antipatichella. E' molto puntigliosa e le visite sono sempre accurate. Io ce lo porto solo perchè mi può sempre servire un certificato medico o qualche ricetta e lei pretende di visitare saltuariamente i suoi pazienti.
Poi abbiamo un pediatra privato, bravissimo, è stato il mio pediatra e di una marea di persone che conosco. E' bravissimo in qualsiasi diagnosi (ha lavorato per anni al pronto soccorso del Bambi Gesù) è molto scrupoloso e nello stesso tempo non è uno che per ogni cavolata prescrive un farmaco (al contrario dell'altra che prescrive antibiotici senza che ce ne sia bisono). Attilino a due anni e mezzo non ha mai preso un farmaco se non la tachipirina.

#3918
Jndiana ha scritto:
Quando la ausculta e gli parlo vengo zittita anche io :evil: così adesso ho imparato a starmene buona buona finchè non ha finito di visitarla... poi tiro fuori il foglietto con tutte le domane e inizio con l'interrogatorio :twisted: :wink: :lol:

ahhaahh anche io dopo il primo cazziatone me ne sto buona buona
sperando che finisca in fretta per poter fare domande
anche perchè le visite durano 5 minuti
non si può perdere nemmeno un sencondo
ma alle mie domande non ottengo mai risposta :roll:
allora l'ultima volta non gliene ho fatta nemmeno una :oops:
e mi arrangio su internet
ma non è corretto!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3919
lara_l86 ha scritto:ciao a tutte, stavo cercando qualche spunto per la mia casetta,e trovo molto carina l'idea di questo post..
Colgo l'occasione per presentarmi, sono una mamma anche io di una bimba di 8 mesi, e mi sembra di leggere alcuni dei miei pensieri nelle vostre frasi, pensavo fosse per la mia età giovane(23) e invece i miei sono i problemi di tutti.. per fortuna però non ho problemi con il pediatra..
ho appena comprato la mia prima casetta (per questo gironzolo qui) swe vi consola anche a genova il tempo un brutto.. un saluto :wink:
BENVENUTA!!! :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3920
visita dalla pediatra fatta :D
e stavolta non mi posso lamentare :D

va tutto splendidamente bene

è una spilungona di 74 cm
per kg 8,670
si è un assestata parecchio, in 2 mesi ha messo 320 grammi, ma va benone così

è attiva, sveglia, solare, allegra

gattona ormai spedita già da quando aveva 7 mesi
sta in piedi dagli 8 mesi, ci passa le mezzore aggrappata al divano, lettino, sedia, ma non accenna ancora a camminare
per muoversi si riappoggia di "censured", gattona, e si rialza 8)
mangia, mangia, mangia qualsiasi cosa le metto davanti, non fa problemi su gusti e consistenze, adora il pane
fa un pò di storie con la frutta fresca, ma si nutre correttamente
le piace pure il limone
se lo piglia a fette e se lo ciuccia tutto
ed ovviamente qualsiasi cosa che trova per terra se la ficca in bocca :evil:

io le do ancora 3 poppate, colazione, merenda del pomeriggio e notte

abbiamo 4 dentini fuori, un 5° ha bucato ieri sera e si vede già il 6° pronto :shock: :shock:

le ha controllato la gola :lol:
tutto ok
mi ha di nuovo fatto storie per sto vaccino, e le ho risposto: mio marito non vuole che lo si faccia prima dell'anno 8)
se ne è stata zitta, aggiungendo: peccato
ed è finita li :lol:

inizia a dormire poco durante il giorno, vorrebbe stare sempre in movimento, ma così facendo crolla presto e diventa rognosa e lagnosa :roll:

nel complesso sono feliceeeee
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3921
Estratti.Naturali ha scritto: quanto ti capisco!
io sono quasi 20 mesi che mi sento una pessima madre perchè a volte tutto il giorno con Alessia mi sembra di impazzire :shock:
A settembre andrà al nido.... e poi da marzo si ricomincia :shock: :? :shock: :lol:
Hai tutta la mia comprensione...ed ammirazione!
Io non so se ce la farei a stare a casa tutti quei mesi... vedrai che andare al nido gioverà ad entrambe ;)
Ho visto che sei di nuovo in dolce attesa, congratulazioni :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3922
tidelady ha scritto:visita dalla pediatra fatta :D
e stavolta non mi posso lamentare :D

...

nel complesso sono feliceeeee
:D :D :D
Sono contenta che sia andato tutto bene, sia per Alessia che per la pediatra che stavolta ha fatto il suo dovere :lol:
Che brava gattona dai 7 mesi! Bea è da un mese che sembra stia x iniziare da un momento all'altro ma ancora non ce la fa... va indietro e poi si schianta con la faccia sul tappeto :lol: in compenso vorrebbe sempre stare in piedi, adesso si aggrappa ai nostri vestiti x cercare di alzarsi l'altro giorno x poco non mi spogliava :twisted: :D

Il pane come glielo dai? Anche se è raffermo ho sempre paura che si stacchi un pezzo così uso sempre la retina, ma poi va a finire che si ciuccia sempre il manico..!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3923
Jndiana ha scritto: Il pane come glielo dai? Anche se è raffermo ho sempre paura che si stacchi un pezzo così uso sempre la retina, ma poi va a finire che si ciuccia sempre il manico..!
stacco mezza pagnotta e gliela do così :oops:
se si mette un pezzo grosso lo sputa da sola, aspettando che metta la mano sotto il suo mento, e sblaf, tira fuori la lingua mollandomi in mano il "coso" salivoso :lol:
ovviamente sempre sotto la mia sorveglianza
mangia la pasta da adulti, gli do in mano un maccherone e lei se lo sgagna allegramento
pure lo spaghetto lungo, sembra un criceto che si fa scorta nella sacca facciale :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3924
Stamattina shopping :D

Priorità assoluta: il seggiolone! Fin'ora le davo la pappa nella sdraietta messa sul tavolo ma ormai è diventato troppo pericoloso, si muove come un'anguilla e ieri con un calcio ha fatto volare il vasetto di frutta addosso a me, sul pavimento e sui mobili :evil:
Ero indecisa tra Chicco e Peg Perego... alla fine ha vinto Inglesina :D
Immagine
Poi ho preso anche questo x il bagnetto, ormai nella vaschetta del fasciatoio è un'impresa lavarla perchè si muove di continuo e vuole pure alzarsi in piedi! Adesso spero di riuscire a farglielo da sola... fin'ora il bagnetto glielo abbiamo sempre fatto in 2, so che tante mamme ci riescono da sole ma io ho sempre paura che mi scivoli :shock:
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3926
tidelady ha scritto: stacco mezza pagnotta e gliela do così :oops:
se si mette un pezzo grosso lo sputa da sola, aspettando che metta la mano sotto il suo mento, e sblaf, tira fuori la lingua mollandomi in mano il "coso" salivoso :lol:


E' davvero bravissima :D io solo una volta le ho dato del pane vecchio, ma non era proprio durissimo così si è staccato un pezzo che le è rimasto in bocca...io non me ne ero accorta ma c'era mio padre che x poco non si prendeva un colpo, glielo ha tirato fuori subito e da quella volta non gliel'ho + dato :?
tidelady ha scritto: mangia la pasta da adulti, gli do in mano un maccherone e lei se lo sgagna allegramento
pure lo spaghetto lungo, sembra un criceto che si fa scorta nella sacca facciale :lol:

:lol: :lol: :lol:
In quelle super guanciottone ce ne sta di scorta! :D
Ma le dai la pasta cruda? Forse sono io che mi faccio troppi problemi ma ho il terrore che possa soffocare con le cose piccole...anche se la sorveglio c'è sempre un momento in cui mi posso distrarre :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3927
ciao a tutti, scusate se non ho ancora il titolo per entrare in questo topic :D ma ho bisogno di un consiglio: voi avete comprato le radioline per tenere d'occhio i piccoli nelle loro stanze? Mi date un consiglio? (Ho una casa su più piani).

Dato che concentrando tutti gli acquisti ho dei forti sconti, sto pensando anche alle cose che userò più avanti. Quali sono le cose più utili da comprare per i piccoli?

Grassie :wink:
Lo'

Immagine

#3928
Ciao Lola :D
A noi le radioline le hanno regalate ma non le abbiamo mai usate, le usano i miei che hanno le camere al piano di sopra...quindi direi che se hai la casa su 2 piani sono utili ;)
Le nostre sono le chicco modello economico, so che ci sono molti modelli + tecnologici e silenziosi che non fanno alcun fruscio, addirittura c'è quella con il monitor!
Poi fammi pensare cosa ho usato molto... ecco x me la culla è stata indispensabile! La carrozzina l'ho usata x le uscite ma non ce l'ho mai fatta dormire in casa, anche perchè le ruote non sono mai pulite quindi il telaio lo lascio sempre nel bagagliaio o in garage.
Altro x ora non mi viene in mente...io ho usato molto il sacco imbottito ma Bea è nata quasi in inverno, in estate non è il caso :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3929
ciao Lolamar :D
le radioline le uso nella casa in montagna
ho Giordani, funzionano bene, regalate (so che costano poco poco)
però ad esempio in giardino non prendono, (quindi accertati su quanti mq hanno la copertura)

cosa ho usato tanto??
nulla e tutto :oops:
nel senso che nulla è indispensabile, sono le comodità del momento che ti fanno apprezzare un qualcosa
esempio:
- ho comprato la sdraietta, usato si e no 20 volte, ma quelle 20 volte mi sono trovata bene, perchè per la circostanza era indispensabile

- la culla non l'ho presa, ho usato la navetta (aveva il supporto sotto, così da non portarmi il passeggino in camera), l'ho usata 3 mesi, poi Alessia no ci stava più e messa via, di solito viene usata fin verso i 6 mesi, quindi in teoria è stata una spesa "inutile" ma utile nel contempo, se no non avrei saputo dove metterla

- il fasciatoio, l'adoro, ecco forse è l'unica cosa che davvero mi piace tantissimo! è di Ikea, ho dovuto praticare 2 fori nelle piastrelle, ma ne è valsa la pena, mi trovo bene bene benissimo (il mio bagno è stretto e lungo, un fasciatoio non ci sarebbe stato, questo si piega e si chiude occupando 20 cm, e con un click si apre diventando un fasciatoio enorme)

- per il bagnetto ho e sto usando il catino di Ikea con antiscivolo sotto le chiappe, pagato 9 € fa la sua figura. quand'era piccina la mettevo sul fasciatoio, adesso la metto nella doccia (ho la doccia gigante e ci sta il catino e ci sto pure io seduta sul gradino della doccia, ci chiudiamo dentro e ne combina di tutti i colori)

- altra cosa utile per me è stato il tiralatte (Avent)
avevo tantisssssssimo latte ed è stata una manna, ma non l'ho usato da subito, per evitare mastiti/ingorghi, l'ho usato da quando aveva 2 mesi abbondandi, così da aver avviato bene l'allattamento

- il seggiolone non l'ho ancora preso, per ora uso il seggiolino da agganciare al tavolo (pagato 10€ al mercatino dell'usato, della Foppapedretti, praticamente nuovo)

- quello che non rifarei con l'esperienza che ho, è prendere un Trio (passeggino). Prenderei navetta e passeggino, ed a parte il seggiolino auto. perchè l'ovetto è piccolo, scomodo. e per l'uso che se ne fa è pure caro, più caro rispetto a seggiolini più grandi e comodi ed altrettanto sicuri. (Almeno a mio avviso)

- altra cosa, in previsione dell'inverno, il sacco nanna è stato utilissimo, Alessia scalciava, si girava, si dimenava, con il sacco nanna + stata in posizione supina (rischio SIDS), e non si scopriva per tutto l'inverno

- i ciucci ho preso quelli Avent in silicone, non si riempiono di pelucchi, non si ha il problema se si infilano al contrario

- come sterilizzatore ho usato uno a vapore, usato 2 mesi solo per i ciucci, poi non l'ho più utilizzato, tanto Alessia si metteva tutto in bocca e non ne ho trovato più l'utilità

- da quando aveva 2 mesi l'ho messa sulla palestrina Ikea, ci passava le ore (la usa ancora adesso)
e quando è cresciuta sul tappeto Ikea (16 euro)

- sopra il lettino le ho messo la mongolfiera dell'ikea (10 euro) , l'adora. Ho evitato carillon o giostrine che girano, perchè secondo me, a mio avviso, i bimbi nel loro lettino, devo dormire e non distrarsi, devono sapere che li si dorme e basta.

non mi viene in mente altro :roll:
però ci penso :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette