La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Provo a farvi una richiesta abbastanza strana.... :oops: :oops:
So che chiedo molto ma ho davvero bisogno di aiuto....
Qualche anima gentile riesce a farmi delle prove colore per la cucina?
(per intenderci come quella postata da Ka?)
Solo per quanto riguarda le pareti, per il pavimento mi regolo io...
GRAZIEEEEEEEEE

#33
che colore vorresti provare?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#34
Ka GRAZIE sei davvero molto gentile!
Io pensavo, ad un semplice bianco per iniziare perchè nel peggiore delle ipotesi mi sa che opto per questo. Poi ad un tortora, argento, malva, corda, nocciola....che sono i colori che mi sono stati consigliati.
Forse te ne ho scritti un pò troppi.... :oops: :oops: :oops:
(pretendo troppo se ti chiedo, se riesci, di togliere il pannello tra i fornelli e la cappa?!)
GRAZIE DI NUOVO, NON SO PIù COME DIRTELO!!!

#35
Giorgettona ha scritto:Ka GRAZIE sei davvero molto gentile!
Io pensavo, ad un semplice bianco per iniziare perchè nel peggiore delle ipotesi mi sa che opto per questo. Poi ad un tortora, argento, malva, corda, nocciola....che sono i colori che mi sono stati consigliati.
Forse te ne ho scritti un pò troppi.... :oops: :oops: :oops:
(pretendo troppo se ti chiedo, se riesci, di togliere il pannello tra i fornelli e la cappa?!)
GRAZIE DI NUOVO, NON SO PIù COME DIRTELO!!!
no figurati..con un pò di tempo lo faccio volentieri...
però per piacere indicami il ral di ogni colore, sennò va a finire che intendiamo tonaltà diverse. poi cercherò di avvicinarmici il più possibile...per il pannello..mmm posso cercare di mimettizzarlo ma di eliminarlo, ci proverò, ma non credo d'esserne capace...

il nocciola però è tipo quello della foto postata prima... ma posso povare altre tonalità...

devi avere un pò di pazienza però.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#37
canarino ha scritto:ka, che funzione usi di photoshop?
oppure conosci un tutorial per imparare a cambiare colore come hai fatto tu?
cana, uso lo "strumento lazo poligonale", col quale mi seleziono tutta l'area "arzigogolando" fra spigoli e forme varie che si frappongono sull'area stessa, e poi modifico il colore da IMMAGINE-REGOLAZIONI... un pò tutte le funzioni in base a ciò che serve. Ma sono autodidatta...probabile ci siano altri metodi...

come tutorial credo si trovi qualcosa anche su youtube, oppure, se ti interessa ho tutto il manuale in pdf (solo 600 pagine! :lol: )
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#38
Non ti preoccupare, fai pure con calma.....ci mancherebbe!!
Allora per i codici RAL non c'è problema...
bianco 9003
bianco perla 1013
bianco grigiastro 9002
tortora 1014 (credo sia quello che si avvicina di più)
argento 7001
malva 4005 ma un poco più chiaro ma se riesci inserisci(RGB:224,176,255)
corda (faccio fatica a trovarlo)
nocciola (uguale)
rosso 3020

Per il pannello non ti preoccupare se non riesci non è un preblema!
GRAZIE ANCORA!!