La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto materasso

#1
allora. devo comprarmi un materasso. ho scelto la marca, ennerev. i materassi in questione sono: premium 5 a molle indipendenti, bioritmo 7 in lattice. peso 97 chili, sono alto 1.85. segni particolari, dismetria al bacino e conseguente curvatura della colonna. ho notato dormendo su un rigidissimo in poliuterano per un paio di settimane, che la mattina mi alzavo drittissimo, perchè non seguendo il corpo correggeva il mio difetto.. ma , piccolo particolare, non ho chiuso occhio! sono dunque convinto che si dorme su ciò che è accogliente, e quindi i "firm" li escludo. a prescindere da questa cosa che ho dedotto, e penso sia soggettiva... nel caso di dismetria al bacino, che materasso si consiglia? secondo me , alla fine, l'importante è dormire, e se poi devi correggere qualche difetto posturale meglio se lo fai di giorno, con plantari, ginnastica etc.. voi che dite? insomma, quale è meglio dei due materassi che ho segnalato? il lattice mi intriga, ma c'ho paura che magari poi la spalla non affonda, i fianchi pure, visto che dormo su un lato, mentre le molle mi tranquillizzano da sto punto di vista, boh.. anche se mi sanno di più rigido... ma poi, è vero che il lattice mi durerebbe meno, farebbe forse la muffa, si sfonderebbe etc etc..? no perchè, un paio di rivenditori mi hanno detto ste cose, soprattutto in relazione al peso,e mi consigliano il rigido di ogni cosa, mah, secondo me non ci capiscono molto e volevano vendermi altro.. in finale i modelli che ho scritto non ce li avevano, e mi hanno fatto provare l'adapto 5, che però è senza zone di portanza, e ennerev lo classifica come "bilanciato", non medium. ma secondo me si tratta della stessa rigidità no? certo non sanno come fa per complicarti le cose...
poi , :D, il waterlily come lo vedete, ennerev fa pure quello, si chiama prosan 5, sul sito dicono che risponde come il lattice, addirittura più elastico, ma zero problemi di traspirabilità e muffa. aspetto risposte dettagliate punto per punto :D ! alla fine , al momento, per non rischiare mi butterei sul preminum 5, portanza media, pure se non l'ho provato perchè credo che sia come l'adapto 5 ma con i più le 5 zone. bilanciato = medium. spero sia così. e però me rode perchè volevo provà sti materiali nuovi.. che evitano pure i campi magnetici, non avendo parti metalliche.. boh, fatemi sapè tutti, e in particolare terj che ho letto qualche post e mi pare un esperto doc. mazza quanto ho scritto, e se so sintetico....

ciao , grazie!!

:shock:

#2
ommioddio!! sono arrivato in fondo al tuo 3d col fiatone! io ho crca la tua corporatura ma a differenza di quello che dicano le varie aziende, cioè più robusti si è più il matearsso va rigido, io penso la cosa opposta. noi dormendo, graviamo a causa della forza di gravità, tutto il nostro peso sul materasso... quindi abbiamo bisogno di qualcosa che dia una soffice superficie d'appoggio con un buon sostegno di base..

tieni in considerazione che per sentire il prodotto giusto per te DEVI provarlo... e non comprarlo su catalogo.. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
madò, io manco me sarei risposto..

hai ragione, bisogna provarli. e però nessuno ce l'ha, e se li ordini poi li devi acquistare. praticamente sei costretto a provare e comprare c'ho che è in negozio. dici, qualcosa di soffice ma col giusto sostegno. siamo in zona tempur. ma non è il mio budget, e non amo il memory. in linea di massima, un buon lattice può soddisfare questi due requisiti secondo te? anche col lattice ci dobbiamo orientare sul medio, in base alla "nostra" teoria.. o il lattice non garantirebbe il giusto sostegno? alternative potrebbero essere phisyal 5 pirelli, e glamour di permaflex. magari tu li hai provati, e si possono trovare con più facilità nei negozi. mi pare che il pirelli ormai li fanno ad unica portanza, la chiamano bodyzone.. bah

alla tua pazienza.

ciao

#5
gimba ha scritto:vabbè, non me avete filato. grazie a terji però :wink:
buongiorno
non e' assolutamente vero che la sua richiesta non e' stata presa in considerazione,ma semplicemente che terj ha risposto in modo esauriente e completa,nonostante l'innomwerevole numero di domende, al quesito di fondo:
Deve provare il materasso e,mi permetto,possibilmente a parita' di base d'appoggio rispetto alla sua.

Se cosi' non avvenisse,nessuno potrebbe consigliarla in modo specifico, se non rimanendo su teorie generali che alcune volte mal si adattano al caso particolare.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
gimba ha scritto:madò, io manco me sarei risposto..

hai ragione, bisogna provarli. e però nessuno ce l'ha, e se li ordini poi li devi acquistare. praticamente sei costretto a provare e comprare c'ho che è in negozio. dici, qualcosa di soffice ma col giusto sostegno. siamo in zona tempur. ma non è il mio budget, e non amo il memory. in linea di massima, un buon lattice può soddisfare questi due requisiti secondo te? anche col lattice ci dobbiamo orientare sul medio, in base alla "nostra" teoria.. o il lattice non garantirebbe il giusto sostegno? alternative potrebbero essere phisyal 5 pirelli, e glamour di permaflex. magari tu li hai provati, e si possono trovare con più facilità nei negozi. mi pare che il pirelli ormai li fanno ad unica portanza, la chiamano bodyzone.. bah

alla tua pazienza.

ciao
non ho avuto ancora modo provare i nuovi prodotti pirelli, li reputo comunque cari in base ala qualità... cioè ottimi prodotti ma troppo costosi...

il glamour in compenso mi piace molto come materasso in lattice, ha una stupenda e confortevole lastra con un tipo di adattabilità ottima...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
eccoci quà. pensavate di esservi liberati di me. e invece no, stavo al mare :D . allora, grazie anche a relaxitalia. terji, mi fa piacere che hai una buona opinione del glamour, ma ora sono andato a vederlo sul sito e ho visto che è climatizzato. io invece vorrei che avesse lo stesso tipo di rivestimento su entrambi i lati per girarlo come mi pare, visto che con il lattice è meglio. di sicuro non ci voglio la lana ma qualcosa di fresco che si adatti al clima e alla mia temperatura.....

una tipa mi farà provare il physial a giorni, le sta per arrivare.

sti cavolo di ennerev non ce li ha nessuno! vorrei tanto capire cosa intende per medium questa ditta, se una portanza tipo il glamour, o qualcosa di troppo soffice, visto che fanno anche i firm. se lo sapessi, lo ordinerei così a scatola chiusa, firm dovrebbe essere per forza qualcosa di rigidissimo.., per gente che pesa anche 120 chili, sennò, che li fanno a fare? io in finale non arrivo ai cento... la mia idea sarebbe lattice medio ennerev base doghe rigide. invece con le molle insacchettate secondo me se il materasso lo prendo troppo morbido, poi non rimedio con doghe più rigide. il materasso a molle è più "autonomo" da sto punto di vista.. forse...

cmq, il mondo materassi non è niente male. dovrebbero fare un corso all'università :P !!! anzi, che stolto, che dico materassi, bisognerebbe parlare di "sistema letto".. e già, mi sto facendo una cultura, credo che mi metterò a venderli..

un saluto ragazzi , buon lavoro!

#8
gimba ha scritto:eccoci quà. pensavate di esservi liberati di me. e invece no, stavo al mare :D . allora, grazie anche a relaxitalia. terji, mi fa piacere che hai una buona opinione del glamour, ma ora sono andato a vederlo sul sito e ho visto che è climatizzato. io invece vorrei che avesse lo stesso tipo di rivestimento su entrambi i lati per girarlo come mi pare, visto che con il lattice è meglio. di sicuro non ci voglio la lana ma qualcosa di fresco che si adatti al clima e alla mia temperatura.....

una tipa mi farà provare il physial a giorni, le sta per arrivare.

sti cavolo di ennerev non ce li ha nessuno! vorrei tanto capire cosa intende per medium questa ditta, se una portanza tipo il glamour, o qualcosa di troppo soffice, visto che fanno anche i firm. se lo sapessi, lo ordinerei così a scatola chiusa, firm dovrebbe essere per forza qualcosa di rigidissimo.., per gente che pesa anche 120 chili, sennò, che li fanno a fare? io in finale non arrivo ai cento... la mia idea sarebbe lattice medio ennerev base doghe rigide. invece con le molle insacchettate secondo me se il materasso lo prendo troppo morbido, poi non rimedio con doghe più rigide. il materasso a molle è più "autonomo" da sto punto di vista.. forse...

cmq, il mondo materassi non è niente male. dovrebbero fare un corso all'università :P !!! anzi, che stolto, che dico materassi, bisognerebbe parlare di "sistema letto".. e già, mi sto facendo una cultura, credo che mi metterò a venderli..

un saluto ragazzi , buon lavoro!
ciao, ti volevo correggere per quanto riguarda il glamour. si può avere sia in versione climatizzata che in versione anallergica. cioè imbottita, da entrambi i lati, di freschissimo lino :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
grande terji! allora vado sul sicuro! glamour con imbottitura anallergica. ha un' unica portanza , quindi media. te lo hai provato, hai più o meno la stessa corporatura mia e hai detto che è ottimo. per me va bene così. magari lo provo pure :wink: resta da capì, che differenza c'è con il glamour top.. se ti va me lo dici..

ti ringrazio! se passo a bologna prometto che ti offro un caffè![/quote]

#10
ah dimenticavo. ma il fatto che la garanzia è di soli 5 anni, mi deve far preoccuopare? io non dico che debba avere una garanzia folle stile quelle schifezze dell'ikea, ma almeno per dieci anni al materasso non ci vorrei pensare più..

#11
gimba ha scritto:grande terji! allora vado sul sicuro! glamour con imbottitura anallergica. ha un' unica portanza , quindi media. te lo hai provato, hai più o meno la stessa corporatura mia e hai detto che è ottimo. per me va bene così. magari lo provo pure :wink: resta da capì, che differenza c'è con il glamour top.. se ti va me lo dici..

ti ringrazio! se passo a bologna prometto che ti offro un caffè!
[/quote]

no no, vai su gamour normale, non top... costa meno e mi piace di più... per quanto riguarda le garanzie 5 anni vanno pù che bene. questo non vuol dire cedurerà 5 anni! come durata del lattice siamo sui 10 anni circa. aspetto il caffè :P :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
insomma.. alla fine ho fatto tutto il contrario di quello che ho detto...

ma come se fà... dopo tutte quelle "digressioni materassiche"... l'autoconvincimento sul lattice...

sarà che fa caldo, e quindi sbrocco più del solito... sarà che mi è capitato di dormire su un letto di lattice ikea e mi sono letteralmente squagliato con le gambe che grondavano sudore... certo, il lattice ikea, dev'esse na ciofega, ho visto che è alveolato solo da una parte, secondo me è come dormire su un pneumatico.. se si va sul lattice a sto punto penso si debba andare sul bio, quello 100% nature, che è superelastico e bucherellato spesso un po ovunque, pure di lato.. ma arriviamo al dunque :D

entrato in un negozio, ho riprovato l'adapto, e me so detto.. "mica male però..." in finale è ergonomico per definizione, visto che sono molle indipendenti, è quindi anche il più fresco di tutti, e in più lo ho ordinato rivestito di ingeo, roba totalmente naturale mixata col cotone..

non c'ha zone di molle diversificate, totalmente omogeneo, descritto dal produttore come "bilanciato". a me è parso comodo.

prezzo: 300 euri!

come diceva "Quelo"(guzzanti) , terji, " tu come la vedi??"

l'hai mai provato te? ho fatto na cazzata? che te ne pare del prezzo? e soprattutto come lo consideri, accogliente? più sul medio o più sul firm?

la sola è che me lo danno a settembre perchè dicono che è fuori misura, il negozio chiude, e la ennerev pure.. chissà.. dovrò aspettare.

un saluto :wink: