La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ciaoooo.... :D
non so a che punto sei con l'arredamento del tuo trullo, però volevo segnalarti che sul numero in edicola di Marie Claire Maison c'è un servizio molto interessante sul progetto in chiave moderna di un trullo e sono riportati anche altri riferimenti. :wink:
Poi su Atcasa ho trovato questo articolo http://atcasa.corriere.it/Le-case/Camer ... slideshow3 , trattasi non di trullo in senso stretto ma cmq di una casa storica...
Spero possano darti qualche suggerimento e idea :D

#62
chilagh ha scritto:..Poi su Atcasa ho trovato questo articolo http://atcasa.corriere.it/Le-case/Camer ... slideshow3 , trattasi non di trullo in senso stretto ma cmq di una casa storica...
Spero possano darti qualche suggerimento e idea :D
Visto il servizio anch'io, e per un attimo, ho pensato a Curo.. :wink:

#64
Grassssieeee.... ho trovato i link moltoooo interessanti.
e stasera andrò in edicola a prendere la rivista.
Sapete anche io avevo pensato di scrivere una lettera ad una rivista di arredamento. Il trullo è un argomento mai trattato e chissà quanti come me nella nostra zona vorrebbe ri-arredarlo in chiave moderna ma non ha spunti ed idee.
I lavori ancora non sono cominiciati... stiamo organizzando il matrimonio. Ma io continuo a cercare perchè vorrei avere le idee chiare su come verrà finito in modo da non sembrare pacchiano ed essere sicura di aver scelto i pezzi giusti. :)
Vi faccio sapere quando ho comprato la rivista :D

#65
curosaura ha scritto:Grassssieeee.... ho trovato i link moltoooo interessanti.
e stasera andrò in edicola a prendere la rivista.
Sapete anche io avevo pensato di scrivere una lettera ad una rivista di arredamento. Il trullo è un argomento mai trattato e chissà quanti come me nella nostra zona vorrebbe ri-arredarlo in chiave moderna ma non ha spunti ed idee.
I lavori ancora non sono cominiciati... stiamo organizzando il matrimonio. Ma io continuo a cercare perchè vorrei avere le idee chiare su come verrà finito in modo da non sembrare pacchiano ed essere sicura di aver scelto i pezzi giusti. :)
Vi faccio sapere quando ho comprato la rivista :D
non vorrei tu rimanessi delusa :oops: perchè l'articolo metteva il focus sul fatto di non "snaturare" una casa così caratteristica come un trullo ma invece di valorizzarne gli aspetti... in ogni caso il risultato finale a me è sembrato molto molto bello e "naturalmente" moderno :wink:

ultima cosa: visto che la rivista ti interessa , mi è sorto un dubbio: non vorrei fosse elle decor e non marie claire... mi sono arrivate insieme! :D
o controlli l'indice prima dell'acquisto o aspetti che io torni a casa e controlli :D fammi sapere :!:

#66
se non è chiusa la confezione controllo l'indice. Io alle 18,30 stacco se per quell'ora riesci a dirmi quel'è la rivista sei gentilissima :)

nel frattempo ho stampato le foto dei link che mi avete indicate. Non vedo l'ora di farle vedere al mio ragazzo. Mi piace molto il pavimento in resina (se non sbaglio) del primo link!!!!

#67
curosaura ha scritto:se non è chiusa la confezione controllo l'indice. Io alle 18,30 stacco se per quell'ora riesci a dirmi quel'è la rivista sei gentilissima :)

nel frattempo ho stampato le foto dei link che mi avete indicate. Non vedo l'ora di farle vedere al mio ragazzo. Mi piace molto il pavimento in resina (se non sbaglio) del primo link!!!!
ù

alle 18:30 sarò ancora ampiamente in ufficio :cry: posso fare in serata

#68
allora vado a passare se posso leggere l'indice lo compro in caso contrario aspetto fino a domani che tu mi dica con certezza quale delle due riviste è :D

#69
ti confermo che il servizio è riportato da Marie Clarie Maison Luglio/Agosto 2009.
Poi oltre all'articolo in sè c'è una specie di bibliografia con tanti riferimenti che almeno a me sembrano interessanti :wink:

#70
Ciao chilagh, ho girato un po' di edicole e la rivista è finita ovunque :(
Uno mi ha detto adirittura che elle decor e marie claire sono una sola rivista :shock:
vabbè fa niente.
:(

#71
curosaura ha scritto:Ciao chilagh, ho girato un po' di edicole e la rivista è finita ovunque :(
Uno mi ha detto adirittura che elle decor e marie claire sono una sola rivista :shock:
vabbè fa niente.
:(
Ciao curo, questo è il sito di marie claire maison. Guardalo spesso e vedrai che prima o poi pubblicheranno il servizio :wink:
http://www.marieclaire.it/casa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#72
curosaura ha scritto:Ciao chilagh, ho girato un po' di edicole e la rivista è finita ovunque :(
Uno mi ha detto adirittura che elle decor e marie claire sono una sola rivista :shock:
vabbè fa niente.
:(
se mi lasci in posta il tuo indirizzo appena posso ti spedisco l'articolo 8) non credo di acquistare un trullo a breve 8) non ti prometto la rapidità perchè in queste cose sono un disastro atomico :shock:

#73
io sarò controcorrente ma il moderno in un trullo come quello non ce lo vedo davvero........o sai mescolare magistralmente tradizione e innovazione con un risultato omegeneo oppure rischi castroni...deve esserci omogeneità anche con l'aspetto esterno e quello interno a mio avviso, non ci deve essere una rottura netta.
comunque è splendido.....

#75
ciao a tutti io continuo a comprare riviste e riviste, a leggere i vostri topic in cerca di ideee e a navigare per vedere se c'è qualche esempio ...
proprio oggi ho trovato questo accostamento:
Immagine
nn è malvaglio l'accostamento pavimento in cotto (come il mio) con mobili wengè vero??? e la parete grigia forse che rende un po' più omogeneo il tutto.... però mi sa troppo di ufficio quel grigio quali altri colori potrebbero andare??

edit:
ho trovato anche questo... è un po' più levigato del mio e nn ha chiamentoni grossi però accosta mobili moderni:
Immagine
qui un esempio con muro nero...
Immagine
forse un po' tetro.... già la mia casina è buia...

cmq questo mi piace molto... il pavimento si avvicina molto al mio i divani sono bianchi come quelli che mi piacerebbe mettere... non so se i mobili vanno bene wengè :shock:
Immagine
ri-edit...
wow questo è proprio bello e il pavimento ha anche i "chiamentoni" ... sono sempre più convita di mettere delle potroncine bianche nel trullo
e magari con un bel tappeto e un tavolino
...
Immagine