La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Colynn ha scritto:
luna ha scritto:Già! Ma diventa viziato e rompi perchè?
Perchè a suo tempo la mamma o la nonna di turno gli hanno rotto le scatole con abitudini troppo protettive e inutili.: e fermo, e non ti sporcare, e no giocare con la sabbia, e non ti bagnare, e mangia, e cosa faiiiiiiiiiiii, e vieni che nonna ti fa giocare, no non si gioca così.. ordini, solo ordini invece di comunicare sul serio con lui. E poi si lamentano che i bimbi strillano come isterici?
Mentre magari vedi il bimbo tedesco o inglese che in tutta la mattina non strilla mai, osserva con attenzione gli animali e la vita di mare di scoglio, entra in acqua, gioca e quando i genitori lo raggiungono parlano insieme.Vedi i suoi interessati alle sue attività senza interomperlo con direttive da genitori, anche se si bagna la maglietta. Non per questo morirà di fame proprio in quel momento o si piglierà un raffreddore. Certo è un luogo comune dire anche i bimbi stranieri sono così gli italiani cosà però a me è capitato pochisime volte di vedere bambini italiani rispettati in questo senso.
Hai ragione..
L'unica cosa è che i bimbi tedeschi sono un po' piccoli selvaggi...te lo dico per esperienza personale...gli lasciano fare veramente di tutto :shock:
a dire il vero questa estate in campeggio gli unici che rompevano i mar@ni con urla e pianti alle 6 di mattina erano gli italiani.
i nostri vicini di tenda tedeschi con pargoli a carico era come non averli.
tranne quando sono arrviati con mega sorriso a regalarci il loro barbecue.

#47
BRUSSELLA ha scritto: Hai ragione..
L'unica cosa è che i bimbi tedeschi sono un po' piccoli selvaggi...te lo dico per esperienza personale...gli lasciano fare veramente di tutto :shock:
a dire il vero questa estate in campeggio gli unici che rompevano i mar@ni con urla e pianti alle 6 di mattina erano gli italiani.
i nostri vicini di tenda tedeschi con pargoli a carico era come non averli.
tranne quando sono arrviati con mega sorriso a regalarci il loro barbecue.[/quote]

Certo non si può generalizzare...se dovessi scegliere tra vicini di tenda italiani e stranieri non avrei dubbi per i secondi.
E preferirei anche avere un bimbo più stile crucco :lol: :lol: ...
Dicevo solo che quando il loro bimbo si arrampica sulla tovaglia del tuo tavolo facendo rotolare a terra frutta e bicchieri...loro ti guardano serafici e dicono il piccolo sta scoprendo, non possiamo mettergil dei divieti..
Ora senza cadere nell'eccesso della mamma italiota che attacca la sirena quando il bimbo è a 10 metri dalla tua piazzola...ecco magari potrebbe essere l'occasione per far scoprire al bimbo la sottile differenza tra rompere le balls ai tuoi e al resto del prossimo :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#48
grazie grazie grazie per questo topic!
credevo di essere una delle rarissime snaturate! infatti quando ho letto il titolo ho immediatamente pensato all'ennesima mamma col pancione fiera di lievitare come una mongolfiera ... e invece per fortuna ho trovato persone che come me se la fanno un pò sotto dalla paura ... :oops:
mi sento meno sola!
ho 28 anni, sto comprando casa col mio ragazzo...ma i bimbi proprio non mi attirano...ma allo stesso tempo penso che una vita di coppia senza prole sia un pò triste....
ma al pensiero delle visite, il timore che possa non nascere sano, il terrore del parto... bbrr!!!!!!
io quando vedo una mamma col pancione mi giro dall'altra parte: MI TERRORIZZA! la trovo la cosa più contro-natura che la natura stessa abbia potuto inventare.... mi fa senso quando sento muovere i peperoni nello stomaco...figuratevi se sento scalciare da dento!!! :lol: :lol: :lol:

#49
Beh a dire il vero leggendo sto topic mi sento io un po' strana... ho 26 anni e se anche 6 anni fa mi chiedevano se avessi voluto un bambino avrei detto sicuro di si. Adesso che sto mettendo su casa, spero di sistemarmi presto che appena siamo a posto forse forse... vi dico solo che mi sento gia più che pronta... quindi sono io la fuori, non voi!! Di questi tempi sono pochissime le ragazze della mia età che la pensano come me!! Poi per di puù mia cognata ha due gemelli e per quanto diventa isterica la invidio molto... magari uno alla volta sarebbe meglio :P!!!!!

#50
io io ... al pensiero di un pupo mi si accappona la pelle..

devo dire che non sono una di quelle che va in sollucchero quandovede un mocciosetto ...

ma la mia bimba è una cosa diversa... la mia la adoro anche quando mi fa incazzare :)))

insomma alla fine quando ti nasce un figlio non lo ami immediatamente non è che ti piomba un fulmine in testa e cambi personalità ... rimani la stessa di prima ( i bimbi degli altri mi dicono poco e li sopporto il giusto) ma il tuo piccolo frugoletto impari ad amarlo giorno dopo giorno ogni giorno un pochino di più.....

poi vedi quelle che impazziscono conla maternità vedono e pensano solo hai bimbi e vanno a giro a mezzo metro da terra sempre con il sorriso ebete e l'iperlordosi per far vedere la pancia piu grossa

e le altre ....quelle che quando hanno il pancione e sono incazzate nere ... con il mondo e con tutto... tutti le guardano e dicono 'ma come non sei felice sei inciiiiiiiinnntttaaaaa' come se uno dovesse godere del fatto che nn riesce piu dormire, camminare, ha le gambe gonfie non ha uno straccio da mettersi addosso che sia piu femminile di un saio ...hai una fame tremenda e dopo che mangi due bocconi hai la nausea... ti vengolo le emorroidi non puoi mangiare salumi ti sforacchiano ogni mese hai la pressione alta e svieni ovunque etc etc etc ....

insomma non devi pensare di essere strana ogniuna vive la maternità ed il 'desiderio' di un figlio in modo personalissimo e diverso da tutte le altre :))

roby

#51
la cosa assorda sono quelle persone che chiedono "ma adesso che è nato non ti manca la pancia???!!!" ....
ma sì, mal che vada ti attacchi uno zaino da alpinismo sul davanti e poi ti metti a fare le pulizie... così non ti manca la pancia ... ma pepppppiacere...

booo.... anch'io non vado in brodo di giuggiole per i bambini... la cosa che odio di più è quando sono in giro per mia mamma e vede qualche bocia... si gira, mi guarda e mi dice "ma hai visto che cariiiiiiiiiino...." e io mi incupisco.... solitamente poi lo dice proprio di bambini che io trovo bruttini.

La cosa che più mi fa sentire snaturata è che invece mi sciolgo davanti a mici, cagnolini, persino le lucertoline mi fanno più tenerezza dei bimbi!

#53
al reparto maternità vedi certi orrori !!!!!

si quando ti chiedono se ti manca la pancia :shock:
è come sei ti dicessero se ti manca la sensazione di sentirti un barile e non poter passare piu delle porte ..

maffaffa .....

e poi dopo che hai fatto il primo partono con ..

e ora il secondo eeee non vorrai mica lasciarlo solo/a..????

come se fosse una disgrazia essere figli unici... non litighicon nessuno hai mamma e papà per te non ci sono discussioni per l'eredità o perchè mamma guarda i tuoi figli e quelli di tua solrella /fratello no :)))

io ci vedo solo vantaggi ....

#55
io di anni ne ho 28 e da bambina sognavo un fratellino/sorellina mai arrivati...
poi durante l'adolescenza ho imposto a mia mamma di chiedere alle sue colleghe se potevo fare da baby sitter ai loro bimbi, una sera si ed una no andavo a casa di una signora a tenerle i bambini ... che bello, averli in braccio, dargli da mangiare, giocarci... fargli fare la nanna...
poi la mia vicina di casa ebbe il 2 bimbo e gli chiesi se potevo tenerlo durante il giorno fin quando non trovavo un lavoro stabile, così per un anno gli tenni il bimbo, dai 6 mesi e fino all'anno e mezzo me lo spupazzai tutti i giorni della settimana, anche alla sera quando loro volevano uscire!
ero innamorata e ne volevo uno tutto mio!
4 anni fa andai a vivere dal mio ragazzo , la vicina di casa aveva 4 femmine, dai 2 ai 6 anni! pazzi!!!! ero tutti i giorni da lei, me li coccolavo, gli davo la pappa , li portavo al parco....

il mio ragazzo non si sente pronto ... purtroppo! e mi tocca aspettare ancora... ma arriverà il momento e me lo godrò fino in fondo!

:lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#56
dxxxy ha scritto: La cosa che più mi fa sentire snaturata è che invece mi sciolgo davanti a mici, cagnolini, persino le lucertoline mi fanno più tenerezza dei bimbi!
aspetta di averne uno tuo e vedrai come tutto cambierà! è una sensazione indescrivibile che non si puo' raccontare, la si deve solo vivere
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#57
bubu ha scritto:Che bello non sentirsi l'unica strega!!!!
Credevo di essere la sola a pensare certe cose...
:lol: :lol: :lol:
idem (e non sono l'unica tra le mie amiche...), oltre al fatto che la pancia e la maternità sono fonte di infiniti problemi e lasciando a parte il parto (è inutile che si dica che è naturale e che ti scordi tutto... :shock: ), io non mi sento per niente pronta per un figlio (mai stata) e sinceramente quando vedo un bimbo non mi metto come alcune a fare stupidi versetti e faccine al povero pupo...

e basta con la storia che tutti i bambini sono belli!!!! Vabbè che ogni scarrafone è bello a mamma sua... però se è brutto è brutto!!!

A proposito anche secondo me, senza esagerare, è meglio lasciare i bambini liberi di sperimentare e trattarli un po meno da ebeti e incapaci come fanno ad esempio i francesi (tipica scena: nave, traversata notturna, famiglia italiana con prole per forza in cabina...poveri pargoli! famiglia francese con 2 bambini 6 e 8 anni circa con piccola stuoia e sacco a pelo sul ponte coperto)

#58
Ricordo con orrore, la moglie di un mio cugino che alla sua piccola di pochi mesi metteva la maglia intima di lana in agosto per paura che la bimba si raffreddasseeeeeeee!!!!!!!!!!!
:shock: :shock: :shock:

#60
elisa!!! ha scritto:
bubu ha scritto:Che bello non sentirsi l'unica strega!!!!
Credevo di essere la sola a pensare certe cose...
:lol: :lol: :lol:
idem (e non sono l'unica tra le mie amiche...), oltre al fatto che la pancia e la maternità sono fonte di infiniti problemi e lasciando a parte il parto (è inutile che si dica che è naturale e che ti scordi tutto... :shock: ),
non è vero...la gravidanza è un periodo magico, come tutti gli eventi della vita puo' procurare problemi, ma sono cose del tutto marginali nella maggior parte dei casi
il parto è un evento meraviglioso e sconvolgente contemporaneamente, ma non si puo' dire che non sia naturale! Partorire è la cosa piu' naturale al mondo....che poi faccia paura ti capisco: io ero terrorizzata e dopo aver partorito ho giurato che non l'avrei rifatto...ma ora ho gia' cambiato idea! avere sulla pancia il tuo cucciolo, sentire il suo profumo.....è una cosa ineguagliabile...scusate, ma io sono pazzamente innamorata della mia bimba!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio