La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top beola o serizzo

#1
Per la mia nuova cucina laccata lucida grigio, vorrei un top in pietra opaca pure grigia.Ho pensato a due pietre : la beola o il serizzo, materiali con cui vorrei fare anche il tavolo.
Molti mi sconsigliano perchè, dicono, le due pietre sono molto difficili da mantenere.
E' vero?

#2
Ciao Albicocco (che bel nick!!!)
Io ho il top in serizzo...in casa non ci abito ancora ma secondo me non e' difficile da trattare anzi... A casa di mia mamma abbiamo il granito e l'ho scelto anche io per questo motivo...lei ce l'ha da anni ed e' ancora bello...
Per quanto riguarda il tavolo te lo sconsiglio solo se lo devi spostare (a noi capita spesso quando siamo in 5 a mangiare) risulta pesante e' un po' scomodo da muovere....se invece il tuo sara' posizionato al centro della stanza non avrai nessun problema.

#3
Grazie.
Il tavolo , tondo, dovro' spostarlo molto raramente.
Mi piace l'idea del contrasto tra lucido e opaco e chiaro e scuro che verra' a crearsi tra le basi laccate e il top in pietra.
Resta ora il problema della base del tavolo da decidere tra:
acciaio ( caro) legno (non si adatta granche) ancora pietra ( sembrerebbe un tavolo da giardino ma, abbinato a 4 sedie Bertoia e a un lampadario in acciaio potrebbe risultare originale)
Le pareti le farei anch'esse grigie tranne un pezzo verde acido.