La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
markus21 ha scritto:
gigiotto ha scritto:ma non si usa nessuna pasta per saldare. Semplicemente si scalda il profilo e si uniscono gli angoli. Si passa poi una fresa che toglie la parte in eccedenza. Da chi li hai presi, l'uomo ragno?
caro gigiotto con la tua battuta mi hai rallegrato la giornata grazie :D
Gigiotto non fare troppo lo spiritoso...il mio fornitore non è l'uomo ragno e io non sono una serramentista.
Se tu sei un tecnico e vuoi aiutarmi, come sta facendo markus, benissimo...altrimenti c'è Zelig per tutto il resto :evil: ! grazie cmq!
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#17
chiedo scusa,non volevo offendere. In base alla mia esperienza problemi di questo tipo sono molto,ma molto rari. La soluzione l'avevo già proposta:fatti cambiare i serramenti,nel frattempo non saldi e una relazione con foto non sarebbe male.da dove scrivi?se sei in lombardia e vuoi una mano fammi sapere.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#18
intervengo anche io.

Opero nel settore e posso dire con certezza che quanto descritto non è nella norma di un prodotto fatto a regola d'arte.

posto 3 foto di un profilo campione bicolore che utilizziamo nella ns. produzione.

c'è tra l'altro un'imperfezione, se la vedete non fateci caso perchè era un test.
Immagine
Immagine
Immagine

#19
gigiotto ha scritto:chiedo scusa,non volevo offendere. In base alla mia esperienza problemi di questo tipo sono molto,ma molto rari. La soluzione l'avevo già proposta:fatti cambiare i serramenti,nel frattempo non saldi e una relazione con foto non sarebbe male.da dove scrivi?se sei in lombardia e vuoi una mano fammi sapere.
Grazie per la disponibilità ma sono pugliese...ecco le foto degli infissi "disgraziati"
Immagine
Immagine
Qui è evidente un loro errore di realizzazione...l'hanno ammesso!
Immagine
Immagine
Immagine
Continuano a dirmi che trattasi di caratteristica inevitabile...ho sentito l'agente di zona, il quale mi ha spiegato la procedura della saldatura e l'assenza di "pasta", alias bava di "uomo ragno"! Mi ha detto che quei segni bianchi sono delle conseguenze della suddetta saldatura e che, per sistemare il tutto, occorrerebbe una "macchina" che applica la pellicola color legno sull'infisso, non presente in Italia, ma in dotazione solo agli stabilimenti tedeschi!
:( :( :( :( :(
HELP! Stando a quello che mi ha riferito, esiste un pennarello della REHAU che mi consentirebbe di coprere queste giunzioni, e andrebbe riutilizzato ogni due anni.

Gli infissi sono molto belli, all'interno, sono lineari e squadrati come piacciono a me...che fare? l'esterno non si può proprio guardare!!! :cry: :cry:
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#20
eliosurf ha scritto:intervengo anche io.

Opero nel settore e posso dire con certezza che quanto descritto non è nella norma di un prodotto fatto a regola d'arte.

posto 3 foto di un profilo campione bicolore che utilizziamo nella ns. produzione.

c'è tra l'altro un'imperfezione, se la vedete non fateci caso perchè era un test.
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao Elio!
Grazie per le foto che hai postato...ma i miei infissi, a parte i problemi legati alla realizzazione, sono totalmente differenti...un salutone. Anna
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#21
ROVEREtigerNERO ha scritto:
gigiotto ha scritto:chiedo scusa,non volevo offendere. In base alla mia esperienza problemi di questo tipo sono molto,ma molto rari. La soluzione l'avevo già proposta:fatti cambiare i serramenti,nel frattempo non saldi e una relazione con foto non sarebbe male.da dove scrivi?se sei in lombardia e vuoi una mano fammi sapere.
Grazie per la disponibilità ma sono pugliese...ecco le foto degli infissi "disgraziati"
Immagine
Immagine
Qui è evidente un loro errore di realizzazione...l'hanno ammesso!
Immagine
Immagine
Immagine
Continuano a dirmi che trattasi di caratteristica inevitabile...ho sentito l'agente di zona, il quale mi ha spiegato la procedura della saldatura e l'assenza di "pasta", alias bava di "uomo ragno"! Mi ha detto che quei segni bianchi sono delle conseguenze della suddetta saldatura e che, per sistemare il tutto, occorrerebbe una "macchina" che applica la pellicola color legno sull'infisso, non presente in Italia, ma in dotazione solo agli stabilimenti tedeschi!
:( :( :( :( :(
HELP! Stando a quello che mi ha riferito, esiste un pennarello della REHAU che mi consentirebbe di coprere queste giunzioni, e andrebbe riutilizzato ogni due anni.

Gli infissi sono molto belli, all'interno, sono lineari e squadrati come piacciono a me...che fare? l'esterno non si può proprio guardare!!! :cry: :cry:
insisto nel dire che ti stanno prendendo per i fondelli alla grande ti hanno venduto una schifezza e le tue foto lo dimostrano ampliamente.se questa macchina che applica la pellicola esiste solo in germania , che poi anche questa e una gran cavolata,su i tuoi infissi cosa ci hanno messo per ridurli in questo modo? ti prego di non cedere a costo di fargli causa pretendi la sostituzione. per fortuna non tutti i rivenditori sono come il tuo uomo ragno
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#22
chiama i carabinieri!!! :shock:

che cosa mostruosa ti hanno consegnato!! Vomito!!

io non avrei neppure il coraggio di far vedere ad un mio cliente una roba del genere.

#23
Deciso allora...li contesto!

Ho fatto vedere le foto anche ad un amico architetto e mi ha detto che due sono le possibilità: 1) o non hanno le macchine adatte alla lavorazione di questo tipo di materiale; 2) o non sanno lavorare bene, perchè gli angoli sono fatti male, tra l'altro!.
Nell'uno come nell'altro caso, non si tratta di caratteristiche ascrivibili alla lavorazione del prodotto ma a difetti rispetto alla norma.

Grazie per la disponibilità, bava di uomo ragno a parte! :wink: :roll: :wink: :roll: :wink: :roll:
Ultima modifica di ROVEREtigerNERO il 08/07/09 23:32, modificato 1 volta in totale.
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#24
[quote="ROVEREtigerNERO"]Deciso allora...li contesto!

/quote]

ci mancherebbe che accettassi quelle schifezze.

#25
ROVEREtigerNERO ha scritto:Deciso allora...li contesto!

Ho fatto vedere le foto anche ad un amico architetto e mi ha detto che due sono le possibilità: 1) o non hanno le macchine adatte alla lavorazione di questo tipo di materiale; 2) o non sanno lavorare bene, perchè gli angoli sono fatti male, tra l'altro!.
Nell'uno come nell'altro caso, non si tratta di caratteristiche ascrivibili alla lavorazione del prodotto ma a difetti rispetto alla norma.

Grazie per la disponibilità, bava di uomo ragno a parte! :wink: :roll: :wink: :roll: :wink: :roll:
bravo fatti valere :twisted:
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#27
La soluzione accettabile secondo me potrebbe esser un forte,ma molto forte sconto. Non ho mai visto prima un problema del genere...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#28
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Sono profana e non so nulla di serramenti. Premesso questo, se mi avessero consegnato materiale in quelle condizioni lo avrei rispediti al mittente. Ovvio che non ci sia la certezza per nulla, ma cosa mi assicura la tenuta (climatica, pioggia, etc) sia garantita con un lavoro così malfatto? E poi l'impatto estetico mi pare davvero brutto. Già un po' inevitabilmente si rovinano con l'uso, partire proprio con serramenti già difettati in partenza... :roll:

O forse, come dice Gigiotto, chiederei uno sconto FORTISSIMO, se non altro per la menata in sé! :twisted:

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#29
So che questo post è vecchissimo, ma mi ha messo un po’ d’ansia.
Io ho scelto infissi nurith bicolore su base bianca, e fino a poco tempo fa anche loro lasciavano negli angoli quelle righine bianche, e mi è stato detto che con un pennarello si colorava, che era la norma. Io ignorantemente ci ho creduto, e mi è stato assifurato che comunque ora hanno un altro sistema innovativo per la saldatura e non ci sarà bisogno di colorare nulla perchė esce giã di fabbrica così ( senza righina)
Spero sia davvero così, perchè dopo aver letto questa discussione, se arrivassero con il bordino bianco nel marrone, mi verrebbe un infarto visto i soldi spesi, e la nomina del marchio.

Re: infissi bicolore REHAU...imperfezione inevitabile o erro

#30
Supersnake05 ha scritto:So che questo post è vecchissimo, ma mi ha messo un po’ d’ansia.
Io ho scelto infissi nurith bicolore su base bianca, e fino a poco tempo fa anche loro lasciavano negli angoli quelle righine bianche, e mi è stato detto che con un pennarello si colorava, che era la norma. Io ignorantemente ci ho creduto, e mi è stato assifurato che comunque ora hanno un altro sistema innovativo per la saldatura e non ci sarà bisogno di colorare nulla perchė esce giã di fabbrica così ( senza righina)
Spero sia davvero così, perchè dopo aver letto questa discussione, se arrivassero con il bordino bianco nel marrone, mi verrebbe un infarto visto i soldi spesi, e la nomina del marchio.
è vero, con le saldatrici graf che usa attualmente nurith la saldatura non deborda all'esterno quindi non c'è il problema.

questo sistema di saldatura porta la bava verso l'interno quindi all'esterno vedrai solo la pellicolatura con una saldatura di ottima fattura.
io sto col made in Italy