La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar Yara MONTATA!! PRIME FOTO pag. 2!!!!!!

#1
..e già... Immagino da mesi ormai la mia cucina...
In un primo tempo avrebbe dovuto essere una Modulnova, poi ho deciso per una Cesar Yara...
Mai avuto un dubbio sul colore e sulla tipologia però! Total white, dicevo! :!:
Cucina assolutamente bianca, con il piano della penisola in essenza, quasi certamente in noce!

Solo da un paio di giorni il dubbio.... :roll:
Proprio quando sembravo pronta per l'ordine ho sfogliato il catalogo con occhi diversi..ed eccola lì... laccato seta burro!!

L'ambiente è aperto sul soggiorno, con pavimenti in gres grigio antracite, le pareti beh...avevo chiesto un color tortora, ma forse sono più un nocciola chiaro..

Che ne pensate?

Questa è la cucina in bianco...
Immagine
..e questa in laccato seta burro...
Immagine
Il progetto della cucina, così come le foto dell'ambiente, potete trovarle sul mio album:
http://album.alfemminile.com/album/casageanto
la pw è: miluna

Cucine bianche ne ho viste tante in questi mesi..nessuna nel color burro..
Vorrà dire qualcosa..? :wink:
Da catalogo mi appare comunque un colore molto raffinato e diverso dal "solito" bianco, che pur amo tanto..., ma in un contesto reale? non vorrei che poi apparisse solo un bianco un po' sporco... :?
Mi aiutate a far partire finalmente quest'ordine? :wink:
Ultima modifica di chloe il 01/12/09 19:25, modificato 5 volte in totale.

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#2
ciao Chloe, purtroppo sono di parte Bianco laccato da qui a 20 anni potrai cambiare tutti i colori che vuoi nella tua cucina, frigo rosso, pareti verdi, pavimento ciclamino , ma lei sarà sempre li bellissima bianca ad assecondare tutti i colori che gli abbinerai intorno :wink:

#3
ciao cara! purtroppo sono un po' di fretta ora e non posso risponderti in maniera esaustiva...
io pure mi sono un po' rotta del bianco lucido :oops: qui dentro forse sembra un'eresia, visto che il total white va per la maggiore, ma in effetti a furia di vederle mi sembrano tutte uguali...
il color burro non so bene come sia,anche se dalla foto sembra veramente molto elegante.
tieni conto che date le pareti del soggiorno per come le ho viste nell'album, che dnano effettivamente sul nocciola chiaro, secondo me il bianco un po' ci "sbatte"....quindi io voto l'alternativa burrosa :P
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#4
da proprietaria di una yara ti dico come ho scelto io...
in un ambiente con molti colori caldi (soffitto mattoni, pavimento rosa/crema) finestre color noce non troppo scuro ho scelto per il bianco lucido (pensili e colonne) visto che le basi le volevo in teak
credo che questa scelta dia più luce e mi stanchi meno.

cerca di capire che caratttere vuoi dare alla casa... e immagina il susseguirsi delle stanze. come farai il salotto?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
quoto cerise su che immagine vorrai dare alla casa...

i due colori non sono poi così distanti anni luce... su entrambi potrai giuocare con i colori. Forse con il piano in noce che voi mettere sul color burro potrebbe sembrare più una scalatura di colore (il color burro tende al crema...)... mentre sul bianco fai uno stacco più deciso.
Il pavimento sul grigio invece stacca su entrambi:)

Il bianco lucido su una cucina moderna lo vedo molto minimal e tecnico...anche se non condivido la tua scelta sul piano in noce:P
Mentre l'altro è più "avvolgente" :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
vedendo le immagini da catalogo la scelta burrosa (ormai chiamiamola cosi') sembra un po' piu' calda e meno anonima ma se posso darti un cosiglio devi immaginare la casa vissuta. Io avrei il timore, come dici tu, che quel seta appaia poi come bianco sporco e l'effetto sia molto diverso da quello visto in foto e opterei per la prima cucina, quella bianca. In una casa vissuta di sicuro apparira' meno monotona che in foto! e concorde a LadyDar vedo anche io meglio il piano scuro sul bianco!
facci sapere quale sara' la tua decisione!!! e buona scelta!

#7
salentina ha scritto:vedendo le immagini da catalogo la scelta burrosa (ormai chiamiamola cosi') sembra un po' piu' calda e meno anonima ma se posso darti un cosiglio devi immaginare la casa vissuta. Io avrei il timore, come dici tu, che quel seta appaia poi come bianco sporco e l'effetto sia molto diverso da quello visto in foto e opterei per la prima cucina, quella bianca. In una casa vissuta di sicuro apparira' meno monotona che in foto! e concorde a LadyDar vedo anche io meglio il piano scuro sul bianco!
facci sapere quale sara' la tua decisione!!! e buona scelta!

il noce della Yara non è affatto scuro!!!

è un colore abbastanza chiaro giusto per capirsi...
Immagine
devo essere sincera accostato al bianco laccato si spegne molto, per questo abbiamo scelto il teak :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
ciao, ti dico la mia: il col burro è bellissimo e raffinato, ma nella composizione così come da foto, con il piano scuro sinceramente non mi piace, preferirei quindi il bianco, oltretutto sfogliando il tuo album ho notato che il pavimento è grigio antracite e, secondo me, si sposa molto meglio con il bianco laccato, risalterebbero entrambi i colori.
Cmq nell'indecisione, perchè non ti fai arrivare un'anta nel col. burro come campione così da valutare effettivamente gli abbinamenti ed il colore reale?? per altro quando ho comprato la cucina avevano alcuni campioni nei vari colori, la mia finitura non c'era così l'ho richiesta.. e dopo 1 settimana me l'hanno consegnata..
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#9
Io ho visto una Yara molto bella: laccata grigia con top in pietra (forse porfido o serizzo) opaca, grigia piu' scura.
Sto valutandola come alternativa ad altre marche piu' pubblicizzate
Non capisco dalla fotografia postata che tipo di top sia abbinato alla Yara burro:
acciaio o legno?

#10
non so ma quel colore per il top non mi convince molto... :roll: sulla cucina seta-burro vedrei meglio un piano sul grigio e su quella bianca il piano in legno scuro...

#11
Ciao Salentina!
Io se fossi in te la farei tutta in seta-burro la cucina...E' davvero un bel colore visto dal vivo e non da per niente la sensazione di un bianco sporco!
Un mese fa, quando ho ordinato la mia Frida c'erano ben due Yara in esposizione...una proprio di questo colore ed era stupenda...Poi l'effetto seta al tatto è favoloso!
Forse però devi considerare l'ambiente in cui l'andrai ad inserire...se è un locale piccolo non ti renderà molto e l'effetto sarebbe davvero brutto! Se invece hai un locale grande vedrai che farai un successone, e se hai anche tanta luce risalterà il colore burro e avrai un effetto bellissimo!
Pe rquanto riguarda il piano invece, l'idea di farlo sul grigio non mi esalta, io farei come quella che ho visto esposta, in vetro.

#12
Io la farei color burro: si sposa meglio con le essenze. Va bene con le pareti bianco ottico, ma anche con tutti i colori dal crema al giallo.
Il laccato seta è solo un pò più delicato.
Ultima notazione: al salone del mobile molte cucine erano laccate opaco e non più lucido
Ciao

#14
Ieri sono stata nuovamente al negozio. Dovevo definire il preventivo e alcuni dettagli della composizione e così, come mi suggeriva Linda, gli ho esposto il mio dubbio sul colore. Se sono fortunata, già nel corso della prossima settimana dovrebbero arrivargli dei campioni delle ante con le diverse verniciature..tra cui questa "famosa" burrosa... :wink: Sono proprio curiosa di vederla dal vivo..

Ho letto un po' di confusione sul bianco lucido o bianco opaco... Credo proprio che la foto che ho pubblicato abbia un po' sviato... ma non ho trovato un'altra foto che rispondesse perfettamente a quella che è la mia idea.. :roll:

Sarò forse una voce fuori dal coro ma...a me il laccato lucido non è mai piaciuto..
Che sia bianca o burro la finitura sarà certamente laccato seta!!
Questa l'unica certezza!! :) :) :!:

:arrow: salentina: il top non sarà scuro. In noce vorrei fare solo la penisola, come potrai vedere dal 3D nel mio album. Il top sarà un solidtop ultraslim da 1 cm certamente bianco sulla cucina bianca. Su quella burro non ci ho ancora pensato...

:arrow: Giorgettona: il piano certamente non sarà grigio. Grigio è il pavimento e il rivestimento dietro la cucina.. :)

:arrow: concordo con Cerise...il noce della Cesar non è scuro. A me è sembrato con una bella venatura e decisamente "avvolgente".. :wink:

...e la mia indecisione continua... :wink:

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#15
chloe ha scritto:
Sarò forse una voce fuori dal coro ma...a me il laccato lucido non è mai piaciuto..



...e la mia indecisione continua... :wink:
lo sai che ultimamente ho visto alcune cucine laccate opaco e le ho trovate più belle di quelle tutte interamente lucide? :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)