La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
serenaesse ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Prodotti al pari livello di valcucine, secondo il mio parere, sono [...] siiematic.
:shock:
non lo sapevo.
pensa che le avevo provate da un rivenditore e i cassetti erano duri a chiudersi e avevo pensato si trattasse di un'azienda di fascia media.. se non medio/bassa :oops: :oops: :oops:

a proposito, scusate la curiosità, ma perché quei cassetti siematic sono così duri da chiudersi? è una tecnologia particolare oppure poteva essere un errore di montaggio del rivenditore (cosa che mi pare parecchio strana)?
non saprei, i miei cassetti filano lisci che è una bellezza... :D
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#32
nicolettaalematte ha scritto:provo a dire la mia sula qualità di valcucine (da montatore, e da possessore da un pò di anni ormai)...
grazie x aver dato le spiegazioni necessarie al caso, ti quoto in tutto :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#33
tranquilli, state parlando da stanze diverse e fate fatica a capirvi
è una polemica che non doveva nemmeno iniziare
andhhh stavo solo cercando di entrare nel tecnico, tutto lì

anche io nel corso di questi anni ho sempre sentito parlar bene di valcucine da parte di tanti venditori di altre marche, poi c'era comunque quello che ci teneva a mettere in luce le sue peculiarità (giustamente schiffini, bulthaup tanto per citare due nomi già fatti) e quello che riconosceva che quello che offriva lui non era all'altezza perchè aveva caratteristiche tecniche differenti

ah, il baciccio/baciccia, alias giovan battista gaulli è un gran pittore...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#34
nicolettaalematte..sempre preciso e competente bravo!!

Discorso Valcucine..
In effetti è capitato anche da noi, quando il cliente è in procinto Valcucine..
risulta difficile dare alternative, così succede con Flou. (mà questo è un'altro concetto)
Se proprio ve lo devo dire.. (vasco) a mè non è che facciano impazzire.
Sulla qualità (vera) nulla da eccepire, poi quando partono con il discorso di Bio di qui eco di là, io mi addormento.
Secondo mè quando ho una cucina con un buon scafo, una buona ferramenta, preferisco investire in elettrodomestici pesanti con un piano di lavoro pratico o prestigioso..e un arredatore capace.. ecco questo è quello che io farei con un badget 15/20 chiaro che se disponessi di un portafoglio a fisarmonica 20/35 vai di Valcucine o Bulthaup Mìele gagge ecc..
Dimenticavo.. trovo Valcucine un pò troppo modaiola, nel senso che segna un pò il tempo..
Ripeto sempre, in ogni caso ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio desidera.
Ciao

#35
canarino ha scritto:è una polemica che non doveva nemmeno iniziare
concordo, infatti non l'ho iniziata mica io... :P
canarino ha scritto:...anche io nel corso di questi anni ho sempre sentito parlar bene di valcucine da parte di tanti venditori di altre marche...
come volevasi dimostare... :lol:
canarino ha scritto:ah, il baciccio/baciccia, alias giovan battista gaulli è un gran pittore...


ti ringrazio ma il mio nik si basa su motivazioni più popolari... :lol: infatti altro non è che l'abbreviativo in dialetto locale di compare francesco, che si trasforma in compare ciccio e quindi abbreviato 'mbaciccio... :lol:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#36
mbaciccio ha scritto: una cosa non è la migliore xkè l'ho acquistata io
tranquillo è la migliore, o meglio lo è per molti, meglio ancora non è paragonabile ad altre aziende.
mbaciccio ha scritto: un ultima cosa e poi mi fermo qui, ho notato un certo fastidio
Forse perchè lavora per un'azienda che NON è Valcucine? O vende altre aziende.. una delle due. :D :twisted: :evil:

#37
effector ha scritto:
effector ha scritto:
mbaciccio ha scritto: una cosa non è la migliore xkè l'ho acquistata io
tranquillo è la migliore, o meglio lo è per molti, meglio ancora non è paragonabile ad altre aziende.
:wink:
effector ha scritto:
mbaciccio ha scritto: un ultima cosa e poi mi fermo qui, ho notato un certo fastidio
effector ha scritto:Forse perchè lavora per un'azienda che NON è Valcucine? O vende altre aziende.. una delle due. :D :twisted: :evil:
ah beh non sapevo fosse un del settore... :?
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#38
andhhh ha scritto:Ciao Nicoletta......
ho letto la tua riflessione, son d'accordo su cosa dici però mi fa piacere che saltan fuori anche altre marche di cucine che in effetti posso condividere, anche quando dici che bulthaup forse ha qualcosa in più, ma le altre non son da meno. Su altre cose che dici quelli son pareri estetici che non tutti condividono (giustamente anche perchè alrimenti ci troveremo tutti con la stessa cucina......)
Quel che dici sulla squadratura dei casseri è proprio una delle prime cose che si posson valutare per decidere la qualità di una cucina.....Ora, la Toncelli non la conosco, ma ho avuto modo di vedere e analizzare una effeti, i casseri sono custruiti senza cura, un disastro per la qualità che van sbandierando, addirittura prima bordano tutto e poi fanno il taglio per lo schienale, lasciando quindi sprotetto il truciolare del cassero (che presumo sia idrofugo).
Ancora una cosa.....il laminato che utilizza la valcucine è un laminato che si trova comunemente in commercio e viene utilizzato anche da altri produttori.
ciao.....buona giornata....

bah su effeti ne parlavo con mio fratello prorpio ieri.
Ho l' impressione, ma è facile che mi possa sbagliare, che su alcuni modelli l' attenzione alla produzione è un pò deficitaria, come nel caso di cui parlavi tu.
Mio fra ne ha montata un a marzo se non ricordo male, modello top di gama, con top in stratificato, e avevano lavorato in modo inceccebile, anzi sono andati anche oltre (avevano sbaglaito il top, ma l' errore era stato del venditore, spesso certi prodotti vengono venduti da gente che non sa cosa ha per le mani, perle ai porci).
Il modello che abbiamo montato in questi due giorni, lasciava un pò a desiderara sulle finiture.
Le ante, laccate lucide, erano splendide, così come le laccature dei fianchi a vista, l' assemblaggio soprattutto dell' interno non era curato, anzi tutt' altro. Boh vai a capire.
Sul laminato di valcucine, non saprei, la resistenza della lamina superiore, e la resistenza all' acqua del truciolo è superiore, per intenderci se avessi fatto quel sottolavello con laminato di altre aziende probabilmente avrei già dovuto ricostruirlo.
Comqune può essere che sia comune ad altre aziende.

#39
nicolettaalematte ha scritto: bah su effeti ne parlavo con mio fratello prorpio ieri.
Ho l' impressione, ma è facile che mi possa sbagliare, che su alcuni modelli l' attenzione alla produzione è un pò deficitaria, come nel caso di cui parlavi tu.
Mio fra ne ha montata un a marzo se non ricordo male, modello top di gama, con top in stratificato, e avevano lavorato in modo inceccebile, anzi sono andati anche oltre (avevano sbaglaito il top, ma l' errore era stato del venditore, spesso certi prodotti vengono venduti da gente che non sa cosa ha per le mani, perle ai porci).
Il modello che abbiamo montato in questi due giorni, lasciava un pò a desiderara sulle finiture.
Le ante, laccate lucide, erano splendide, così come le laccature dei fianchi a vista, l' assemblaggio soprattutto dell' interno non era curato, anzi tutt' altro. Boh vai a capire.
Sul laminato di valcucine, non saprei, la resistenza della lamina superiore, e la resistenza all' acqua del truciolo è superiore, per intenderci se avessi fatto quel sottolavello con laminato di altre aziende probabilmente avrei già dovuto ricostruirlo.
Comqune può essere che sia comune ad altre aziende.
Per curiosità, il modello Unika con anta in vetro (top in quarzite) lo metteresti tra quelli che Effeti fa bene o così così?

#40
ciao mbaciccio......
io non riesco a tenervi piedeeee siete troppo attivi......il mio lavoro non me lo consente.....
innanzitutto Qui davanti a tutti se ti è sembrato questo mio atteggiamento poco garbato nei tuoi confronti ti chiedo scusa....ma credimi non ho nessuna intenzione e soprattto nessun scopo anzi, da fastidio pure a me essere o sembrare maleducato.... non sono un rivenditore sono un piccolo produttore che cerca di analizzare tutto il mercato e di tirar fuori il meglio e di metterlo insieme......... Io capisco che non sei del settore.....però su certe affermazioni che fai traspare solo l'entusiasmo del tuo acquisto e io ne son ben contento per te.....
Il mio voleva solo essere come dice giustamente Canarino un semplicissimo raffronto, così come ho visto che ha capito molto bene anche Nicoletta.....io sono il primo a togliermi il cappello davanti a Valcucine... (tra l'altro mi ha fatto sorridere Nicoletta perchè volevo proprio scrivere che la laccatura lucida della Effeti è molto bella, senza effetto ondulato, poi me ne son dimenticato)
Ti ribadisco ancora che non VOGLIO assolutamente mancare di rispetto nei tuoi confronti o di chiunque altro.... e di questo ti richiedo scusa.....
La mia grande passone per le cucine che è diventato il mio lavoro mi porta ad analizzare in modo forse un po maniacale ogni piccolo particolare.... Pensa che una volta (non ti dico dove ma è in un bel negozio di via Solferino a Milano, mi han beccato con un cassetto smontato in mano....e non ti dico che è successo :D :D

Ciao buona giornataaaaaa

#41
Dimenicavo ancora per chi ha chiesto chi produce il laminato utilizzato dalla Valcucine..... è L'arpa di Bra (cn) produce quasiasi tipologia di laminato anche su commissione ed è anche il produttore del UNICOLOR.
Tra l'altro la Valcucine non produce nulla direttamente ha tutti fornitori esterni, in azienda avviene solo l'assemblaggio. Questo è anche causa dei prezzi elevati, anche perchè se si va a vedere alla base il costo ad esempio dell'alluminio e del laminato si scopre che ha un costo molto basso, purtroppo le varie fasi di lavorazioni affidate a terzisti fuori fabbrica fan lievitare i costi. Tutto questo secondo me cozza un po con la loro politica ecologica......si pensi solo al movimento di trasporto che generano in questo modo......cmq.....bravi lorooooo
Ciao a tuttiii

#42
Lagoon ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: bah su effeti ne parlavo con mio fratello prorpio ieri.
Ho l' impressione, ma è facile che mi possa sbagliare, che su alcuni modelli l' attenzione alla produzione è un pò deficitaria, come nel caso di cui parlavi tu.
Mio fra ne ha montata un a marzo se non ricordo male, modello top di gama, con top in stratificato, e avevano lavorato in modo inceccebile, anzi sono andati anche oltre (avevano sbaglaito il top, ma l' errore era stato del venditore, spesso certi prodotti vengono venduti da gente che non sa cosa ha per le mani, perle ai porci).
Il modello che abbiamo montato in questi due giorni, lasciava un pò a desiderara sulle finiture.
Le ante, laccate lucide, erano splendide, così come le laccature dei fianchi a vista, l' assemblaggio soprattutto dell' interno non era curato, anzi tutt' altro. Boh vai a capire.
Sul laminato di valcucine, non saprei, la resistenza della lamina superiore, e la resistenza all' acqua del truciolo è superiore, per intenderci se avessi fatto quel sottolavello con laminato di altre aziende probabilmente avrei già dovuto ricostruirlo.
Comqune può essere che sia comune ad altre aziende.
Per curiosità, il modello Unika con anta in vetro (top in quarzite) lo metteresti tra quelli che Effeti fa bene o così così?

sapevo che sareste saltati fuori con queste domande, l' ho deto che è una mia impressione e non è il modus operandi normale di effeti.
Non posso dirti a priori una cosa così, è una azienda seria, con un ottimo prodotto, migliorabile come tutti i prodotti del mondo, si tratta di sciocchezze a cui noi facciamo caso.
Ora però quando ti arriva la cucina non metterti con la lente terrorizzando chi sta montando la cucina :lol: :lol: :lol:
Hai capito cosa intendo.
Cmonque dò un occhiata al modello e ti sò dire.

#43
andhhh ha scritto:Dimenicavo ancora per chi ha chiesto chi produce il laminato utilizzato dalla Valcucine..... è L'arpa di Bra (cn) produce quasiasi tipologia di laminato anche su commissione ed è anche il produttore del UNICOLOR.
Tra l'altro la Valcucine non produce nulla direttamente ha tutti fornitori esterni, in azienda avviene solo l'assemblaggio. Questo è anche causa dei prezzi elevati, anche perchè se si va a vedere alla base il costo ad esempio dell'alluminio e del laminato si scopre che ha un costo molto basso, purtroppo le varie fasi di lavorazioni affidate a terzisti fuori fabbrica fan lievitare i costi. Tutto questo secondo me cozza un po con la loro politica ecologica......si pensi solo al movimento di trasporto che generano in questo modo......cmq.....bravi lorooooo
Ciao a tuttiii
dovrebbe essere arpa print che commercializza la abet giusto?

#44
andhhh ha scritto:ciao mbaciccio......
io non riesco a tenervi piedeeee siete troppo attivi......il mio lavoro non me lo consente.....

io era una settimana che non scrivevo quando mi si libera un pò di tempo scrivo.

#45
Ciao nicoletta.....
la Arpa e la Abet sono due ditte distinte.....ti spiego...
Sono tutte e due a Bra, quella storica nata è la Abet poi qualcuno (mi pare che facesse parte della Abet ) si è staccato ed ha fondato l' Arpa. Si trovano tutte e due nella stessa città. :D e sono tutte due ottime ditte, la Abet produce cose in più, tipo anche pavimenti e top finiti (intendo quelli belli a forte spessore, non quelli da brico :D :D )
Si la tecnica a cui fai riferimento è una tecnica utilizzata da entrami, qualsiasi foto o immagine puoi imprimerla, lo stesso metodo che viene utilizzato sul corian o hi macs. E' una tecnologia che imprime la foto non superficialmente ma nelle particelle interne, permettedo così di pulire il prodotto senza danneggiare la foto che non si deteriora.
Ciao.....