La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: tarriffa oraria

#5
el gatto ha scritto:ciao a tutti
avrei bisogno di sapere quanto puo costare un piastrellista al ora facendo un lavoro in nero aspetto notizie ciao ciao
Dipende dalla nazionalità!! :lol: :lol:

Scherzi a parte, un buon piastrellista può farsi pagare in black dalle 120 alle 150 euro al giorno in zona Roma.
Cmq non è una buona prassi pagare a giornata. Meglio pagare a mq, in modo che non ti freghi sui tempi di esecuzione.

Re: tarriffa oraria

#6
el gatto ha scritto:ciao a tutti
avrei bisogno di sapere quanto puo costare un piastrellista al ora facendo un lavoro in nero aspetto notizie ciao ciao
Ma che simpatico messaggio... :roll: :evil:
[se invece intendevi "IVA esclusa", mi scuso per l'acidità]

Re: tarriffa oraria

#7
perticona ha scritto:
el gatto ha scritto:ciao a tutti
avrei bisogno di sapere quanto puo costare un piastrellista al ora facendo un lavoro in nero aspetto notizie ciao ciao
Ma che simpatico messaggio... :roll: :evil:
[se invece intendevi "IVA esclusa", mi scuso per l'acidità]
Che sei 'na guardia? :lol: :lol:

#8
Zawa ha scritto:dipende dalla zona..... anche 100 euro al giorno.
............... non ci verrei mai a lavorare a casa tua per cento euro al giorno...minimo centosessanta...venti euro a ora,minimo.

#10
el gatto ha scritto:grazie mille adesso so piu o meno un prezzo orario grazie mille
................. ............. un artigiano lavora per duecento euro al giorno,minimo minimo,proprio in amicizia.sonnò sn duecentocinquanta trecento.

Re: tarriffa oraria

#11
tecnoegmg ha scritto:
perticona ha scritto:
el gatto ha scritto:ciao a tutti
avrei bisogno di sapere quanto puo costare un piastrellista al ora facendo un lavoro in nero aspetto notizie ciao ciao
Ma che simpatico messaggio... :roll: :evil:
[se invece intendevi "IVA esclusa", mi scuso per l'acidità]
Che sei 'na guardia? :lol: :lol:
Non credo lo sia ma è scosigliato essere così espliciti in un forum pubblico aperto a centinaia di persone, per cose di questo tipo conosco una decina di artigiani che nemmeno ne parlano "vagamente" al cellulare. Sapere chi sei da dove chiami e dove abiti è una cosa da un paio di minuti...

#12
gabriele07 ha scritto:
el gatto ha scritto:grazie mille adesso so piu o meno un prezzo orario grazie mille
................. ............. un artigiano lavora per duecento euro al giorno,minimo minimo,proprio in amicizia.sonnò sn duecentocinquanta trecento.
trecento euro al giorno (più iva ovviamente) sono fuori anche dalla tariffa DEI. "Cala che vendi", disse un tale.
Capisco che è un lavoro da professionisti, capisco che non sia facile, capisco tutto, ma 37,5 €/h mi sembra un tantino esagerato. Sicuramente con un preventivo del genere andrei a cercare lidi migliori. E ti posso garantire che con questa crisi se ne trovano, e pure tanti. Basta metterli in competizione tipo asta (essendo io un tecnico-commerciale dentro l'azienda dove lavoro, sono abituato a far fare tanti preventivi).
P.S. Qui lo dico e qui lo nego. Con queste cifrette, non vi lamentate che poi la povera gente come me, da il lavoro agli stranieri (ovviamente sempre in regola e fatturati) che fa il lavoro per un 1/3, e se sbagliano sono pure umili, chiedono scusa e ti aggiustano il difetto :wink:

#13
tecnoegmg ha scritto:
gabriele07 ha scritto:
el gatto ha scritto:grazie mille adesso so piu o meno un prezzo orario grazie mille
................. ............. un artigiano lavora per duecento euro al giorno,minimo minimo,proprio in amicizia.sonnò sn duecentocinquanta trecento.
trecento euro al giorno (più iva ovviamente) sono fuori anche dalla tariffa DEI. "Cala che vendi", disse un tale.
Capisco che è un lavoro da professionisti, capisco che non sia facile, capisco tutto, ma 37,5 €/h mi sembra un tantino esagerato. Sicuramente con un preventivo del genere andrei a cercare lidi migliori. E ti posso garantire che con questa crisi se ne trovano, e pure tanti. Basta metterli in competizione tipo asta (essendo io un tecnico-commerciale dentro l'azienda dove lavoro, sono abituato a far fare tanti preventivi).
P.S. Qui lo dico e qui lo nego. Con queste cifrette, non vi lamentate che poi la povera gente come me, da il lavoro agli stranieri (ovviamente sempre in regola e fatturati) che fa il lavoro per un 1/3, e se sbagliano sono pure umili, chiedono scusa e ti aggiustano il difetto :wink:
............. .............. ...............non ti lamentare dei prezzi del lavoro...mi sai dire oerchè quando porto la mia reneult in officina pago 52 cinquantadue,euro l'ora e se non pago non posso portare via la mia auto?????52 euro l'ora!!!!aggiornati sui prezzi perchè sei rimasto un tantino indietro..

#14
tecnoegmg ha scritto:
gabriele07 ha scritto:
el gatto ha scritto:grazie mille adesso so piu o meno un prezzo orario grazie mille
................. ............. un artigiano lavora per duecento euro al giorno,minimo minimo,proprio in amicizia.sonnò sn duecentocinquanta trecento.
trecento euro al giorno (più iva ovviamente) sono fuori anche dalla tariffa DEI. "Cala che vendi", disse un tale.
Capisco che è un lavoro da professionisti, capisco che non sia facile, capisco tutto, ma 37,5 €/h mi sembra un tantino esagerato. Sicuramente con un preventivo del genere andrei a cercare lidi migliori. E ti posso garantire che con questa crisi se ne trovano, e pure tanti. Basta metterli in competizione tipo asta (essendo io un tecnico-commerciale dentro l'azienda dove lavoro, sono abituato a far fare tanti preventivi).
P.S. Qui lo dico e qui lo nego. Con queste cifrette, non vi lamentate che poi la povera gente come me, da il lavoro agli stranieri (ovviamente sempre in regola e fatturati) che fa il lavoro per un 1/3, e se sbagliano sono pure umili, chiedono scusa e ti aggiustano il difetto :wink:
................ .............. ora ho letto meglio il tuo messaggio..sei uno di quehesfrutta gli strnieri....sei razzista pure...aggiornati sui prezzi del lavoro.......

#15
gabriele07 ha scritto: ................ .............. ora ho letto meglio il tuo messaggio..sei uno di quehesfrutta gli strnieri....sei razzista pure...aggiornati sui prezzi del lavoro.......
Guarda, io non sono razzista, anzi direi assolutamente il contrario. Io non sfrutto nessuno. Faccio semplicemente dei confronti di preventivi. Chi mi conviene di più, non economicamente ma a rapporto qualità/prezzo, faccio lavorare tutto qui :wink:
Ti prego di non offendere, io non parlavo di te, ma parlavo generalmente. Ognuno è libero di vendere la propria arte come vuole. Come ognuno di noi è libero di scegliere chi far lavorare. Tu ti lamenti della Renault. Mai provato ad andare ai Punto OK? Risparmi tantissimo e sei coperto da garanzia. Io per la mia Peugeot 206 HDI, spendo 140 euro per un tagliando completo (filtro aria, filtro antipolline, filtro olio, 5 litri di olio tutto sintetico 5-30).
Io ho sempre pagato tutti, dato belle mance agli operai, e mi hanno sempre servito benissimo. Questo a dimostrazione che non solo a pagare tanto corrisponde un buon servizio. Anche a pagare il giusto (non poco) si può ottenere un buon servizio.
P.S. Sono geometra e faccio da 10 anni contabilità clienti/fornitori per un'azienda che fa edilizia pubblica/privata ed impianti. Penso di saperne qualcosa ci' :wink: