La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MANIGLIE LUBE

#1
Per cortesia qualcuno di voi è in grado di dirmi quale maniglia della Lube - serie noemi - corrisponde al codice 860?
Il mobiliere me ne ha montata una che non è quella da me scelta ma sostiene che è quella ordinata.
Nella conferma d'ordine c'è ovviamente solo un codice e non la foto o il disegno della maniglia, ma quella montata non mi va proprio, vorrei capire se è stata ordinata sbagliata o se stanno cercando di rifilarmi quello che avevano disponibile spacciandola per quella ordinata.
Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.
Ciao
Fede
FEDE65

#2
Ciao fede,

Per il modello NOEMI la Lube monta di serie la maniglia opz.860 passo 160 che è il primo modello in alto a sinistra, mentre tutte le altre 7 sono a richiesta all'ordine senza variazione di prezzo tranne una, ma solo 4 di esse hanno lo stesso passo (puoi nel caso ancora cambiarla).

http://img123.ImageShack/img123/6336 ... enoemi.jpg

La maniglia che secondo me sta molto bene sul tuo modello è l'opzione 700 a passo variabile secondo l'anta, che è quella al centro della terza riga.

Spero di esserti stato utile :wink:

#4
FabT posso chiederti ancora un aiuto? Quelle da te indicate erano quelle scelte da me ma per qualche motivo nell'ultimo preventivo il codice è stato inserito sbagliato (esatto ovviamente ... nel penultimo!!!).
Nel caso il mobiliere me le faccia pagare quanto mi possono costare all'incirca?
Grazie dell'aiuto, ciao
Fede
FEDE65

#5
La maniglia al centro della terza riga è l'articolo 700 il cui passo è in funzione dell'anta ed è l'unica per cui occorre pagare una maggiorazione di 5 Euro + IVA (prezzo di listino)...........non ho ben capito se la cucina è stata solo ordinata o se ti è già stata consegnata, in quest'ultimo caso potresti avere il problema delle ante ormai già forate tutte con il passo 160 che non è ottimale per l'art. 700 che rende esteticamente di più con passi maggiori come 320...........valuta come alternativa anche l'articolo 470 (al centro della seconda riga) che ha il passo 160 ed è piuttosto carina, effettivamente l'art. 860 non è molto bello.

Sempre a disposizione :wink:

#6
La cucina me l'hanno già montata, quando ho visto le maniglie (860) ho fatto presente subito che non erano quelle da me scelte e mi hanno messo la terza della prima riga.

Se ho ben capito alla centrale della terza riga debbo rinunciare perchè i fori ci sono già, la seconda della prima riga potrebbe essere montata o ormai mi debbo rassegnare a quella che mi hanno messo?

Grazie 1000 per l'aiuto che mi stai dando

Saluti

Fede
FEDE65

#7
Le prime cinque maniglie (tutta la prima riga e le prime due della seconda riga) hanno lo stesso passo 160 mm..........quindi puoi sostituirla senza problemi scegliendo fra tutte quelle compresa la seconda della prima riga che ti piacerebbe montare il cui articolo è 539, mentre all'art.700 secondo me dovresti rinunciare perchè saresti costretta a montare il solo passo 160 che arreda meno e perde la sua peculiarità.........piuttosto chiedi di vederle e valutarle in esposizione perchè sicuramente avranno l'espositore con tutte le maniglie disponibili che oltretutto sono molte di più di quelle che vediamo in foto perchè sono quelle suggerite per il solo modello Noemi, ma se il venditore vuole farsi perdonare può proporti di sostituirle con una dei modelli montati sulla Doris, Pamela o sulla Georgia che sono quelle che ti suggerisco (art. 471, 472, 456) e sono sempre di Lube quindi il problema non ci sarebbe.

Fammi sapere la tua scelta :lol:

Bye :)

#8
Scusa FabT, posso disturbarti anch'io?
Sapresti dirmi se le finiture (mi riferisco ai colori delle antine opache in versione smart o normale) della Noemi hanno tutte lo stesso prezzo?

Grazie mille

#9
Il modello Noemi ha in catalogo 11 colori opachi di fascia A e 4 colori lucidi (panna, rosso bordeaux, bianco neve e moka) di fascia B che costa circa il 10% più della fascia A............solitamente suggerisco la linea delle basi con un colore opaco tipo rovere grigio o larice bianco/avorio/moro e la linea dei pensili colore lucido.

Prego :wink: