La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ATTIMI DI PANICO

#1
Oggi sono andata a ritirare l’esito del pap-test (vabbè era pronto da un mesetto…).
L’infermiera inizia a scartabellare alla ricerca del mio nominativo. Lo trova. Lo legge.
Lei: ehm….un attimo….!
Si allontana nel corridoio ed inizia a cercare un medico….
Oddio, penso, bubu è giunta la tua ora. L’infermiera sta cercando un medico che ti possa dare la brutta notizia in modo professionale e tecnico.
Attendo un po’. Già mi vedevo stesa sul lettino operatorio. :? :?
Poi la signora ferma il primo medico che sbuca dall’ambulatorio. Lei punta il dito verso di me, lui si avvicina e mi fa accomodare nella sua stanza. :?
Poi mi spiega (per fortuna – per ora), che il citologo non è riuscito a “leggere” le cellule per via di una marcata flogosi (infiammazione) e che quindi il pap test è nullo! La cosa chiaramente mi dà sollievo…..anche se spero che non ci siano complicazioni di altro genere. :roll:
Mi ha prescritto ovuli e lavande per lenire l’infiammazione e mi ha detto di ripetere poi il pap test. :evil:
Mamma mia che coccolone!! Però che palle adesso ripetere l’esame….ufff

A voi è mai successo?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2
si...ma non ho ripetuto il test :oops: :oops:

ok sono da vergona :lol: :lol: ...non ho mai tempo :twisted:

ps: però non ovoli...solo lavaggi...che utilizzo spesso dopo il ciclo..mi trovo benissimo :D

#3
io ho fatto il pap proprio ieri pomeriggio
spero non mi chiami nessuno x 2 settimane, quando c'e' qualcosa, chiamano prima :?
fai la tua curetta e ripeti il test vedrai va tutto bene, almeno hai scoperto questa infiammazione
io ho scoperto una forte cistite alla visita anche se non avevo alcun sintomo quindi antibiotici x 6 giorni dopodiche batteriocultura :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Io non ho alcun sintomo....
però non potrebbe trattarsi di altro? tipo papilloma....? :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
Calma, Bubu, le infiammazioni capitano...non sono mica la spia di chissache'...
Ultima modifica di Lalli04 il 10/07/09 14:40, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
Sperem....io mi faccio mille film chiaramente :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#7
Uff, il paptest... E una volta c'è un'infiammazione, e un'altra la flogosi: mai una volta che io abbia la topazza al 100%! :twisted: Comunque non preoccuparti, tieni tutto sotto controllo e vai tranquilla, sono disturbi abbastanza frequenti e non pericolosi.

Questo però mi ricorda la mia ultima eco mammaria, a marzo. Munita di ticket, attendo il mio turno e vengo ricevuta nientepopodimeno che dal primario del reparto. :shock: Ohibò, va' che fortuna. Signore di mezza età, sarà un superesperto!
Bene, mi accomodo, lui si avvicina, mi cosparge di gel e comincia l'esame. Dato che guardando il monitor non capivo una mazza (embè!), sposto lo sguardo su di lui. Vedo che scuote il capo e comincia a fermare l'ecografo per scattare le foto e segnare i parametri. :shock: Scuote di nuovo il capo. Oddio, cosa sarà? Cos'avrà visto??? Altra foto. Altro scuotimento. Già mi vedo a fare una biopsia, io coooosì gggiovane e nel fiore degli anni...
Finché mi accorgo che il dottore deve avere qualche disturbo neurologico: lo scuotere del capo era intermittente, come nel Parkinson. Che vergogna :oops: Spero non si sia accorto del battito forsennato del cuore! :lol: :lol: :lol:

#8
in quanto a film bubu sei in buona compagnia....
io ho chiesto alla mia doc se il fatto che nn avessi rapporti potesse aumentare i rischi :oops: :oops:
ovviamente le ho servito su un iatto d'argento la risposta :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Perticona x fortuna scuoteva solo la testa altrimenti sai che bello la mano tremula
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
perticona ha scritto:
Questo però mi ricorda la mia ultima eco mammaria, a marzo. Munita di ticket, attendo il mio turno e vengo ricevuta nientepopodimeno che dal primario del reparto. :shock: Ohibò, va' che fortuna. Signore di mezza età, sarà un superesperto!
Bene, mi accomodo, lui si avvicina, mi cosparge di gel e comincia l'esame. Dato che guardando il monitor non capivo una mazza (embè!), sposto lo sguardo su di lui. Vedo che scuote il capo e comincia a fermare l'ecografo per scattare le foto e segnare i parametri. :shock: Scuote di nuovo il capo. Oddio, cosa sarà? Cos'avrà visto??? Altra foto. Altro scuotimento. Già mi vedo a fare una biopsia, io coooosì gggiovane e nel fiore degli anni...
Finché mi accorgo che il dottore deve avere qualche disturbo neurologico: lo scuotere del capo era intermittente, come nel Parkinson. Che vergogna :oops: Spero non si sia accorto del battito forsennato del cuore! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
beh io nell'ultima eco mammaria becco il mago della suspence :evil: :twisted: ...un bel po' di pause con "e quiiiii???" :shock:
ah niente niente :shock:
sono uscita che sembravo avessi fatto la cardio sotto sforzo :shock: :evil:
perticona ha scritto:Dimenticavo:
INFIAMMAZIONE = FLOGOSI, entrambe ben diverse da INFEZIONE (batterica, microbica, etc.)! :wink:
gia'...fatto una bella associazione da ipocondriaca :oops: (ho corretto pero' 8) )
Ultima modifica di Lalli04 il 10/07/09 14:46, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#13
dammispazio ha scritto:Perticona x fortuna scuoteva solo la testa altrimenti sai che bello la mano tremula
rotolo :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: ATTIMI DI PANICO

#14
bubu ha scritto:Oggi sono andata a ritirare l’esito del pap-test (vabbè era pronto da un mesetto…).
L’infermiera inizia a scartabellare alla ricerca del mio nominativo. Lo trova. Lo legge.
Lei: ehm….un attimo….!
Si allontana nel corridoio ed inizia a cercare un medico….
Oddio, penso, bubu è giunta la tua ora. L’infermiera sta cercando un medico che ti possa dare la brutta notizia in modo professionale e tecnico.
Attendo un po’. Già mi vedevo stesa sul lettino operatorio. :? :?
Poi la signora ferma il primo medico che sbuca dall’ambulatorio. Lei punta il dito verso di me, lui si avvicina e mi fa accomodare nella sua stanza. :?
Poi mi spiega (per fortuna – per ora), che il citologo non è riuscito a “leggere” le cellule per via di una marcata flogosi (infiammazione) e che quindi il pap test è nullo! La cosa chiaramente mi dà sollievo…..anche se spero che non ci siano complicazioni di altro genere. :roll:
Mi ha prescritto ovuli e lavande per lenire l’infiammazione e mi ha detto di ripetere poi il pap test. :evil:
Mamma mia che coccolone!! Però che palle adesso ripetere l’esame….ufff

A voi è mai successo?
oh a voiaaa..ma rifai il pap test dopo la cura. e magari quando fai la visita dal gine chiedigli la colposcopia, esame assolutamente innocuo ma molto molto utile..

Re: ATTIMI DI PANICO

#15
niumax ha scritto:
oh a voiaaa..ma rifai il pap test dopo la cura. e magari quando fai la visita dal gine chiedigli la colposcopia, esame assolutamente innocuo ma molto molto utile..
vero..
non ti far trarre in inganno dal nome (io quando il gine me l'ha prescritta non ti dico cosa mi posso essere immaginata :lol: :lol: ) è un esame simile al pap test, dura solo un pochino di più