La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventico rifacimento cucina: è congruo?

#1
Mi è appena arrivato (appena sveglia :lol: ) il preventivo per i lavori di muratura della mia cucina (circa 2X3):
-impianto elettrico (nuovi attacchi)
-impianto idraulico (si sposta l' allaccio e lo scarico acqua)
-demolizione rivestimento
-intonaco
-rivestimento h190 e pavimento (questo si mette sopra al vecchio)
-imbiancatura
Preventivo 2890E+IVA esclusi i rivestimenti.

Va bene?!?

#3
Grazie Marcus, sempre prontissimo :D Il rivestimento è su tutti (ehm, sì) su tutti i lati...

Dimenticavo (non so se influisca eh) per quanto riguarda gli attacchi acqua: dall' attuale si snoderanno due punti acqua (uno vicinissimo per il frigo, l' altro sull' altra parete per lavello e lavastoviglie comprensivo di scarico)... E devono ricostituire l' intonaco su due delle pareti anche oltre il rivestimento perché è danneggiato (scrostato, sfaldato, tutto a bozzi)...
Di escluso ci sono solo i rivestimenti, sono comprese invece le placche e ifrutti oltre ovviamente al materiale tecnico (ci mancherebbe :lol: )...

Questa ditta mi sta facendo il bagno adesso ed era stata la più conveniente in quel caso... Stanno lavorando bene (l' idraulico che ha assoldato l' impresario insomma :twisted: è un po' casinista per gli orari)... Mi faccio fare un altro paio di preventivi?!?

#4
Se mi includesse anche lo smantellamento del vecchio pavimento sarebeb ok invece?!? Magari gliene parlo e mi accordo per farcelo includere... Nel preventivo c' è scritto che "non è considerato lo sconto" ma che vuol dire :shock: ?!?

#5
prumiao ha scritto:Nel preventivo c' è scritto che "non è considerato lo sconto" ma che vuol dire :shock: ?!?
non essendoci un listino a cui fare riferimento (per cui si scriverebbe "prezzo di listino"), significa che è un prezzo da scontare, quindi direi che a parità di lavori puoi concordare uno sconto, oppure a parità di importo farti fare quelche lavoretto extra (tipo lo smaltimento del paveimento a cui accennavi)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Farsi fare altri preventivi non guasta mai, cmq se veramente bisogna rifare gli intonaci di due intere pareti e bisogna creare un punto carico/scarico acqua aggiuntivo, allora il prezzo non è così male.

aggiungo: se ti dicono che non è previsto sconto significa che ti hanno già applicato il massimo dello sconto possibile...o che quantomeno il prezzo non è "trattabile" :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#9
Riporto il preventivo, vediamo se riusciamo a decifrarlo... Visto che son a casa farò venire un altro paio di imprese, ma sono stressatissima dai preventivi :lol:

Preventivo elettrico
Fornitura e posa di:
punto luce/prese come accordi E/corpo 390,00

Preventivo idraulico
Posa in opera di elementi di idraulica compreso tracce di:
Spostamento delle attuali tubazioni adeguamento con la nuova posizione in base alla nuova disposizione E/corpo 360,00

Preventivo opere edili
Opere edili per la realizzazione dell' oggetto a regola d' arte, quali:
demolizione rivestimento
demolizione intonaco
chiusura tracce
intonaco nuovo
posa pavimenti e rivestimenti escluso elementi di posa primaria
opere da pittore
E/corpo 2140,00

In breve: nel preventivo sono comprese tutte le opere per dare l' oggetto finito a perfetta regola d' arte. Non sono presenti elementi di arredo.

Totale costo dell' opera 2890,00*+IVA di legge

(*) al presente importo non è stato ancora applicato lo sconto.