La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un primo parere per il salotto?!

#1
salve
sto provando a vedere come disporre le cose nel nuvo salotto (devo partire da zero!) e sono giunto a questa primissima bozza.
cosa ne pensate?
vorrei prendere un divano a 2 o 3 posti a breve - sfruttando saldi che ci sono in giro - ma prima devo capire cosa mi serve... e come posizionarlo! :-)

anche la TV l'ho messa su un generico mobiletto.
purtoppo la presa è nell'angolo sul muro alla destra, sulla destra della finestra.

tirare un cavo per metterla da altre parti è quasi impensabile.

grazie!
Immagine
Immagine
Immagine

nell'angolo a destra della porta di ingresso ho messo una generica lampada per luce di "ambiente"- o comunque pensavo a un complemento di arredo generico (non un mobiletto)

#2
ciao

parli di salotto ma vedo che c'è il tavole nella tua ipotesi...

ne hai necessità di uno lì?
con quanta frequenza lo userai?
hai libri (tanti, pochi, nessuno?) dvd o altro da disporre?

termosifoni: ce ne sono?

per aiutarti meglio :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
bhe, un tavolo ci vuole... se c'è una cena con tanti invitati in cucina non ci sto! :) non lo userò tutti i giorni (non mangerò in salotto), ma deve per forza esserci!
eventualmente anche un tavolo allungabile.

di termosifoni ce n'è uno ed è più o meno dietro la TV: devo posizionare il mobiletto della TV di modo che non copra del tutto il termo (ho già pensato a questo problema). la TV sarà probabilmente spostata verso destra, e anche la tipologia del mobiletto è da vedere...

di libri non ne ho tantissimi, penso comunque una libreria sulla destra, dal divano, sia sufficiente (e poi ho altri luoghi nella casa dove evetnualmente mettere libri in "eccesso")

intanto grazie!