La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...esattamente il discorso che facevamo noi... piuttosto che avere un divano bellissimo su cui "stai attento non salire con le ciabatte".... "bimbo non saltare che si rovina"... "non far salire konami (il coniglio) che lo buca"....

...preferisco vivermelo!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#17
Ma si, sono dell'idea che averlo economico non abbia tutti i suoi svantaggi, anche perchè pare che "Ikea" abbia dei divani resistenti! :wink:
Meno mle, di solito si sentono sempre storie di mobili "usa e getta" da questo negozio. :?

#18
Per lau&mat:
ho scritto più volte in questo forum che secondo me non sempre pagare tanto significa comprare meglio e nè sono convinta.
I miei genitori hanno comprato un divano da ELCE (non so se lo conosci è un grande mobilificio) circa 15 anni fa.....
lo avevo preso lì perchè costava poco: era appena nata mia sorella e avevano pensato che da lì a poco sarebbe salita sul divano con le scarpe e le mani sporche ed era meglio un divano da poco.
Ebbene il divano è durato 15 anni senza mai perdere forma, il tessuto della copertura era perfetto per niente liso o spellacchiato ecc.
doppo 15 anni lo hanno cambiato perchè, avendo una casa estremamente luminosa, iniziava a sbaidirsi il colore.
Credete forse che una grande marca non avrebbe fatto la stessa fine?
In sostanza: asecondo me avete fatto la scelta giusta.

#20
ciao a tutti, sono andata a "riesumare" questo vecchio forum... ad oggi qualcuno ha qualche informazione in più in merito alla qualità di divanidea?
a me piaceva moltissimo questo divano (oslo):
Immagine
oppure quest'altro divano di poltrone e sofà (che però adesso non mi fido ad acquistare perchè non ne ho sentito parlare un granchè bene su questo forum)
modello ferula:
Immagine
che tra l'altro è in promozione ma solo fino al 4 di settembre ... che rabbia!

grazie a tutti!

#21
Beh...a riguardo di Chateaux d'Ax.

Un signore entra in negozio da noi e sceglie una divano + poltrona. Dopo un po' mi dice che 6 mesi prima ha comprato un divano + poltrona Chateaux d'Ax di impulso, ma si è sbagliato per comodità, estetica e praticità. Come servizio al cliente abbiamo ritirato il vecchio divano alla consegna del nuovo.

Beh, estetica e prezzo li lascio valutare a voi...ma un divano con quelle gomme (non verificabili ma cedevoli) e con i cuscini completamente cuciti, per niente sfoderabili...un divano così non dovrebbe suscitare entusiasmi in termini di qualità.

E si dovrebbe aspettare 12 settimane per queste cose?
Meglio IKEA piuttosto, che non cerca di spacciare per alto livello un prodotto basso ma decoroso, e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
maestro ha scritto: Meglio IKEA piuttosto, che non cerca di spacciare per alto livello un prodotto basso ma decoroso, e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
e che è sfoderabile COMPLETAMENTE e lavabile in lavatrice :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#23
maestro ha scritto:Beh...a riguardo di Chateaux d'Ax.

Un signore entra in negozio da noi e sceglie una divano + poltrona. Dopo un po' mi dice che 6 mesi prima ha comprato un divano + poltrona Chateaux d'Ax di impulso, ma si è sbagliato per comodità, estetica e praticità. Come servizio al cliente abbiamo ritirato il vecchio divano alla consegna del nuovo.

Beh, estetica e prezzo li lascio valutare a voi...ma un divano con quelle gomme (non verificabili ma cedevoli) e con i cuscini completamente cuciti, per niente sfoderabili...un divano così non dovrebbe suscitare entusiasmi in termini di qualità.

E si dovrebbe aspettare 12 settimane per queste cose?
Meglio IKEA piuttosto, che non cerca di spacciare per alto livello un prodotto basso ma decoroso, e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.
ciao Maestro, alla fine non ho capito se consigli oppure sconsigli Chateaux d'Ax (perchè non ho capito se il divano che poi ha comprato il cliente era della stessa marca oppure di marca diversa)

visto che lavori in un negozio mi dici spassionatamente il tuo parere in merito a qualche marca di divani di fascia media? (vorremmo spendere attorno ai 2.500 eur per due divani 3 + 2 posti)
Grazie!
Debora

#24
Diciamo che "non" consiglio Chateaux D'Ax che da sempre fa produrre tutto da terzisti.
Quel cliente di cui parlavo ha poi acquistato un modello etnico artigianale.

Beh, non conosco molti marchi...proponiamo quasi solo collezioni artigianali. Un industriale no-name che ti offre un ottimo prodotto a prezzo medio è Rigo Salotti: il loro sito è bruttino e poco aggiornato, ma in realtà sono attivi ed attenti a tendenze e modelli nuovi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
di divanidea avevamo visto un modello che ci piaceva , il mythos...ma il prezzo era alto...per noi...superava i 4000 euro...

Noi alla fine abbiamo preso una "copia" di un famoso divano della B&B, il Charlie...e abbiamo speso molto ma molto meno. Aprii un mese fa circa un 3d (intitolata Una Dritta o roba simile) se vuoi cercalo.

Ciao, Ale

#26
grazie per i consigli, sono preziosissimi!
sono anch'io dell'idea che molti prodotti artigianali andrebbero maggiormente valorizzati, ma purtroppo quando non si hanno le conoscenze necessarie per riconoscere un buon prodotto da uno scadente si preferisce rivolgersi a marchi conosciuti... sperando che se sono conosciuti ci sarà anche un perchè ... (anche se a volte non è così)

basarsi sull'esperienza di altre persone la trovo comunque la cosa migliore, quindi grazie ancora !

#27
Immagine
noi abbiamo preso questo pero' rivestito di tessuto, esteticamente ci piace molto speriamo duri nel tempo

#28
max27 ha scritto:
Immagine
noi abbiamo preso questo pero' rivestito di tessuto, esteticamente ci piace molto speriamo duri nel tempo
carino! è così "pacioccoso"!
di che marca è? so che l'ho già visto su qualche sito...

#30
sono andata ieri a farmi fare un preventivo, da divanidea, per il modello Ischia, per i pezzi
MERIDIANA
Terminale dx/sx
L220 P 95 H 8
+

DIVANO
Terminale dx/sx
L190 P 95 H 8

+

POUF L 95 P 95 H 4

in tessuto Optima a 2950 euro con il solito sconto del 15%.
Che ne dite? in totale il divano sara' lungo 285+315 cm.