La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
io col vortice mi trovo bene... ne ho messo uno più grande e tira bene via gli odori... la cappa angolare non mi piace - quella classica, almeno - quando la cercavo io non ne ho trovate se non squadrate... l'idea della Om non è male, invece...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#77
vigiemme ha scritto:io col vortice mi trovo bene... ne ho messo uno più grande e tira bene via gli odori... la cappa angolare non mi piace - quella classica, almeno - quando la cercavo io non ne ho trovate se non squadrate... l'idea della Om non è male, invece...
grazie!!
Ho convinto il moroso a fare un giro da queste parti e anche lui ha votato la Om su tutte (muretto compreso).
Adesso valuto bene l'idea del vortice perchè se funziona bene forse mi risolve il problema.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#78
erika io ho proprio l'avversione per le cappe d'arredo che per comodità chiamo tutte om :wink: :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#79
ok, ci sono nuovi sviluppi...

Sto aspettando uno (che poi mi monopolizzerà per tre giorni) quindi sfrutto gli ultimi minuti per informarmi e cosa ho trovato....

La cappa che mi ha proposto il mobiliere è si filtrante, ma con l'apposito tubo diventa aspirante.

Questa la cappa:
Immagine
Questo il tubo:
Immagine
La cappa è bella secondo me. Con quel tubo però diventa 'na schifezza vero? Mi sa tanto di vorrei ma non posso...

L'altra cosa è che la mini om parte dai 800€ (compresi accessori per aspirare) mentre l'aspiratore te lo porti via con mooooooooolto meno...
Devo sentire se è possibile mettere l'aspiratore o se mi fan storie con la facciata.

Il buco della cappa è vicino alla finestra se non erro, se lo metto lì è troppo distante?
Meglio l'aspiratore o una cappa?

Voi che dite?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#80
stefania_b ha scritto:erika io ho proprio l'avversione per le cappe d'arredo che per comodità chiamo tutte om :wink: :roll:
Io la volevo nel pensileeeeeeeeeeeeeeeee.
e infatti il primo progetto fatto prevedeva il pensile ad angolo con dentro la cappa. Poco ne sapevo io che quelli mi toglievano 20cm di muro.

Adesso non ho molte soluzioni, o cappa a vista (ad angolo in inox o una cosa tipo la om) o aspiratore... :(

Non bastava il bagno storpio. Pure la cucina m'han storpiato :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#81
Ok ragioniamo. Quella che hai postato ora mi paice da impazzire ma con il tubo direi prorpio di no.
Ma se facessi il muretto con dentro l'aspiratore messo tipo cappa da pensile e poi colorassi il muro in modo carino e intonato con la cucina?
The sisterhood of The Calf 40

#82
stefania_b ha scritto:Ok ragioniamo. Quella che hai postato ora mi paice da impazzire ma con il tubo direi prorpio di no.
Ma se facessi il muretto con dentro l'aspiratore messo tipo cappa da pensile e poi colorassi il muro in modo carino e intonato con la cucina?

Fammi capire se ho capito.

Tu proponi di prendere una normalissima cappa sotto pensile e "montarla" in un muretto anzichè in un mobile e questo muretto lo posso fare curvo o meno però in linea con lo stile della cucina...
Giusto?

Questa effettivamente potrebbe essere una buona idea, bisogna vedere se ho gli spazi per farlo e se è tecnicamente fattibile.
E soprattutto dovrei provare a fare un disegnuccio per vedere se viene bene ma tra un po' arriva un collega e per 3 giorni non avrò nemmeno il tempo per respirare :evil:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#83
esatto. Ma non so se si può montare il motore della cappa dentro un muro.
Ma al massimo potresti fare un finto pensile (solo le spalle di muratura, vuoto dentro e con le ante come quelle dei pensili).
The sisterhood of The Calf 40

#84
oppure altra idea ma non so se in questo caso cadrebbe sopra il pc...

se tu nella parete del lavello mettessi i pensili fino all'angolo e poi mettessi nell'ultimo uno di quei pensili per cappa che si aprono a finto vasistas? sono cappe integrate nel pensile ma che per essere usate devi tirare l'anta del pensile verso di te e si apre di ca 45°rispetto alla posizione originale... scusa il linguaggio approssimativo ma non so come si chiamino...
potrebbe essere una soluzione ma bisogna vedere che ingombro portano sul pc non vorrei che ci sbattessi la fronte...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#85
stefania_b ha scritto:esatto. Ma non so se si può montare il motore della cappa dentro un muro.
Ma al massimo potresti fare un finto pensile (solo le spalle di muratura, vuoto dentro e con le ante come quelle dei pensili).
Il problema è che la cucina è "curva" e il pensile sopra loro lo fanno curvo ma solo 1mtx1mt. Non credo che possano fare delle ante curve fuori misura.

Mettere un pensile squadrato e senza curva rovinerebbe la cucina.
Se le fanno curve fuori "standard" chissà quanto mi costa. Quindi l'idea del pensile mi sa che non è fattibile, dovrei proprio farlo o in muratura o in cartongesso.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#86
erika ho visto la cucina. Mi piace complimenti (e anche la casa! Avete molte delle piastrelle che anche noi avevamo preso in consultazione :wink: ).
In effetti non ci sta il pensile finto...
The sisterhood of The Calf 40

#89
Vigiemme, che modello ci vuole perché sia abbastanza potente?!? Prezzo?!? E' proprio marca Vortice? Scusa il bombardamento :lol:

#90
vigiemme ha scritto:mia suocera nella finta cappa (insomma, quella specie di muretto che vorresti fare tu) ha messo sempre il vortice... risulta un po' pesante come soluzione, però....
che è più o meno quello che le avevo suggerito io se la cappa non la trova. Funziona?
The sisterhood of The Calf 40