La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il frigo non entra... dimensioni sbagliate

#1
Leggo questo forum già da un pò e ho trovato in passato notizie utili che mi hanno aiutato nelle scelte... ma stavolta non riesco a trovare nessun precedente messaggio che mi possa aiutare.....

senza entrare troppo nel dettaglio di questa (dis)avventura che è stato l'acquisto della mia nuova cucina... il serio problema che mi è rimasto è che il frigo a libera installazione non entra.... in pratica ho un "buco" di soli 61 cm e ci devo far entrare il frigo.....
il venditore della cucina dopo aver visionato una pianta da me fornita e dopo ben due sopralluoghi di un suo tecnico, mi ha venduto un whirpool con "un massimo ingombro di 59.5"... e io nella mia ignoranza ho creduto fosse compresa anche l'apertura della porta!
Invece no... ora mi è stato sostituito con un Siemens... che tanto "ha i cardini che ruotano su se stessi e quindi si aprirà signora!".... e ora al posto di un rettangolo d'acciao whirpool al centro della stanza ho un rettangolo d'acciao siemens al centro della stanza.
ho cercato su un po' di siti internet e ho capito che non ho nessuna speranza di mettere un frigo li... cosa faccio ora?
Qualcuno di voi conosce qualche marca di elettrodomestici con dimensioni "fuori standard"?????
Ringrazio molte
Carla

#2
Puoi considerare i frigo piccolini da 54, ma sia funzionalmente che esteticamente sono un pugno nell' occhio.


Propongo un' altra soluzione (ma bisdogna vedere se fattibile): non si può invertire l' apertura?, magari aprendolo nell' altro verso l' apertura è totale.
Il collega è un piccione, questi sono errori gravi.

#3
nicolettaalematte ha scritto:Puoi considerare i frigo piccolini da 54, ma sia funzionalmente che esteticamente sono un pugno nell' occhio.


Propongo un' altra soluzione (ma bisdogna vedere se fattibile): non si può invertire l' apertura?, magari aprendolo nell' altro verso l' apertura è totale.
Il collega è un piccione, questi sono errori gravi.
Il pugno nell'occhio lo dovrebbe dare a chi gli ha composto la cucina.
Ma come si fa ad inserire un frigo free standing in un vano di 61 cm?
E la porta come si apre?

:evil:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Quoto i colleghi.... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#5
roba da matti.... :shock:

a sto punto non ti conviene mettere un frigo da incasso con relativa colonna (occhio alla maniglia però) ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:roba da matti.... :shock:

a sto punto non ti conviene mettere un frigo da incasso con relativa colonna (occhio alla maniglia però) ???
... infatti sono stata una grande stupida.... ma non è che compri cucine tutti i giorni, quindi se il venditore (di un negozio noto e specializzato per altro!) mi garantisce che entra io mi fido!

Immagino che la soluzione sarà obbligatoriamente quella dell'incasso, ma
- loro mi dicono che risolveranno in altro modo, e io aspetto di vedere dove vogliono andare a parare.... ecco perche' chiedevo di dimensioni non standard.
- io dal canto mio non vorrei dover pagare oltre quello che già ho dato
- con agosto alle porte, immagino che mi vedrei consegnare la colonna a fine settembre se tutto va bene

cmq la cucina è con la gola... niente problema maniglie!

#8
carlac ha scritto: cmq la cucina è con la gola... niente problema maniglie!
questo non esclude il problema maniglie sulla colonna perchè:
- non hai abbastanza spazio per metterla verticale
- non tutti i modelli di cucina hanno la possibilità della gola orizzontale
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
L'idea di invertire le cerniere del frigo è buona e funziona.
Altrimenti dai un'occhiata al Nardi NFR33NFNM oppure Haier AFL631 che hanno le maniglie a incasso nel profilo. Le schede tecniche danno 60 in larghezza, ma non specificano l'ingombro totale, mentre whirpool lo dice chiaramente che ci vogliono in media 9cm in piu' per consentire l'apertura.
ALLEGRI

#10
Ciao Carla, mi sono appena registrato al Forum, spero di esserti di aiuto:

La NARDIi fa un modello NFR30S SIlver la cui larghezza è di cm.54.

Buona ricerca Andrea

[/img]
Andrea C.

#11
allegri ha scritto:L'idea di invertire le cerniere del frigo è buona e funziona.
non è fattibile... avrei lo stesso problema di apertura anche dall'altro lato. in pratica ho da un lato una colonna e dall'altro un muretto.

Ringrazio cmq per le varie indicazioni...

ho già mandato una mail all'assistenza Haier per vedere se i 60cm sono o meno il massimo ingombro. Ora vado a vedere anche Nardi.

#12
Ho visto oggi dal vero il frigo Haier che ti dicevo, pero', purtroppo anch'esso ha bisogno di 4/5 cm minimo per l'apertura (pur non avendo maniglie) perchè le cerniere fanno ruotare la porta verso l'esterno.
Mi è stato detto (e l'ho anche visto) che gli unici frigoriferi a libera istallazione che si aprono a 90° sono gli LG. Il problema è che hanno comunque la maniglia che fa spessore.
Prova a fare una ricerca sugli LG, se avessero modelli senza maniglia.
ALLEGRI

#13
I nostri massimi supporter hanno già dato le soluzioni possibili.
Io preferisco quella di ccd (ammesso si possa fare).
Quella del frigo da 54 mi piace poco poco :(.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
ma per capire meglio perche non metti una foto?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#15
Luca81 ha scritto:I nostri massimi supporter hanno già dato le soluzioni possibili.
ringrazio allora tutti i massimi supporter per l'attenzione ricevuta!!!! :D
cmq dal negozio non vedo spiragli per ottenere una colonna frigo ....

mi hanno "proposto" (non è un obbligo... ma l'unica scelta possibile! :? ) un ariston SBL 2033 spergiurando che stavolta è quello buono.
Mi devo aspettare per la terza volta un frigo che non entra?
E a quel punto, secondo la vostra esperienza, che dovrei fare ?