La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: fino a che punto tutto bianco?

#31
mamam23 ha scritto:mia cognata sta ristrutturando un appartamento vicino al mio
una bella casa, affacciata sul verde, tante belle e grandi finestre! stanno spendendo l'inverosimile, tutto iper moderno, tutto minimale della serie meno c'è meglio è, tutto iper tecnologico.

ma......
pareti: bianche.
porte: bianche.
fistre: bianche.
fin qui mi sembrano scelte ragionevoli, tenere lo sfondo di colore neutro ti da molta liberta' nell'arredare inoltre hai una luminosita' che allarga visivamente lo spazio 8)
mamam23 ha scritto: cucina: bianca.
Divani: bianchi.
Letto: bianco.
armadi: bianchi o a specchio.
il divano bianco in casa d'altri i piace taaaanto :D , io sarei un po' fobica, non lo vivrei come divano :? armadi bianchi e armadi a specchio..l'insieme
mi sembrerebbe un po' freddo :roll:
mamam23 ha scritto: Parquet: rovere sbiancato.
Luce: faretti ovunque.
il parquet comunque "scalda" :wink: (anche se a me come pavimento piace poco)
solo faretti... :lol: uccidetemi che soffro di meno :lol: :lol: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: fino a che punto tutto bianco?

#32
lana ha scritto:mettere in stanze da letto di 14-15 mq armadio wengè- letto wengè -cassettiera wengè –comodini wengè- parete colorata- e magari una sedia e un bel quadro enorme sul letto è sinonimo di oppressione-eccesso…
beh su questo siamo d'accordo, però col tutto_bianco si cade nell'eccesso opposto e francamente io preferisco le vie di mezzo (che nel mio caso è NIENTE bianco ma anche niente colori scuri come il wengé o peggio ancora il nero).

poi naturalmente si fa per discorrere, de gustibus ecc ecc :wink:

Re: ok tutto bianco ..... ma il soffitto?

#34
DENISEE ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sto ristrutturando casa, le pareti saranno totalmente bianche soprattutto per la luce. Ma tra parete e soffitto cosa consigliate? Alcuni dicono stucchi.....mi sembrano un pò passati......no??
grazie e tutti
cioè? come materiale di imbiancatura? io direi le vernici normali... se l'intonaco è buono bastano due passate di bianco:)
Oppure devi soppalcare anche di pochi cm?
Adesso va la resina comoda perchè lavabile e duratura...ma ha costi abbastanza alti.

^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: ok tutto bianco ..... ma il soffitto?

#35
LadyDar ha scritto:
DENISEE ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sto ristrutturando casa, le pareti saranno totalmente bianche soprattutto per la luce. Ma tra parete e soffitto cosa consigliate? Alcuni dicono stucchi.....mi sembrano un pò passati......no??
grazie e tutti
cioè? come materiale di imbiancatura? io direi le vernici normali... se l'intonaco è buono bastano due passate di bianco:)
Oppure devi soppalcare anche di pochi cm?
Adesso va la resina comoda perchè lavabile e duratura...ma ha costi abbastanza alti.

^^
Beh ho dato un occhiata ai costi della resina, ma sono davvero alti....no decisamente andrò con la vernice normale. Il mio dubbio è.....siccome farò tutte le pareti bianche compreso il soffitto (ovviamente) cosa posso mettere tra i due? Alcuni mi hanno consigliato i stucchi....ma non mi piaccono neanche un pò.....cos'altro potrei usare?
graziee ciao ciao

Re: ok tutto bianco ..... ma il soffitto?

#36
DENISEE ha scritto:
LadyDar ha scritto:
DENISEE ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sto ristrutturando casa, le pareti saranno totalmente bianche soprattutto per la luce. Ma tra parete e soffitto cosa consigliate? Alcuni dicono stucchi.....mi sembrano un pò passati......no??
grazie e tutti
cioè? come materiale di imbiancatura? io direi le vernici normali... se l'intonaco è buono bastano due passate di bianco:)
Oppure devi soppalcare anche di pochi cm?
Adesso va la resina comoda perchè lavabile e duratura...ma ha costi abbastanza alti.

^^
Beh ho dato un occhiata ai costi della resina, ma sono davvero alti....no decisamente andrò con la vernice normale. Il mio dubbio è.....siccome farò tutte le pareti bianche compreso il soffitto (ovviamente) cosa posso mettere tra i due? Alcuni mi hanno consigliato i stucchi....ma non mi piaccono neanche un pò.....cos'altro potrei usare?
graziee ciao ciao
Niente! ma che tipo di arredamento hai?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: ok tutto bianco ..... ma il soffitto?

#37
DENISEE ha scritto: Beh ho dato un occhiata ai costi della resina, ma sono davvero alti....no decisamente andrò con la vernice normale. Il mio dubbio è.....siccome farò tutte le pareti bianche compreso il soffitto (ovviamente) cosa posso mettere tra i due? Alcuni mi hanno consigliato i stucchi....ma non mi piaccono neanche un pò.....cos'altro potrei usare?
graziee ciao ciao
Ma perchè devi metterci qualcosa? :?

APPROVO!

#38
Buongiorno,
sto sistemando casa ed anche io ho fatto le scelte di tua cognata, quindi ambiente minimalista e moderno con arredo totalmente bianco.
L'effetto è veramente bello, soprattutto se si ha la fortuna di avere delle finestre ampie che danno luce agli ambienti; guardando casa mia, per assurdo, trovo il bianco estremamente caldo e di grande effetto!
Probabilmente, fossi in tua cognata, eviterei anche le pareti bianche; io ho scelto il grigio in due tonalità (con una punta di rosso nella miscela che dà un effetto nocciola) con cornici a copertura dell'angolo parete soffitto di forma classica...ovviamente bianche! L'arredo così risalta tanto.
Non può dare un colore diverso ad alcune pareti?
Ciao,
Manu.

Re: ok tutto bianco ..... ma il soffitto?

#39
DENISEE ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sto ristrutturando casa, le pareti saranno totalmente bianche soprattutto per la luce. Ma tra parete e soffitto cosa consigliate? Alcuni dicono stucchi.....mi sembrano un pò passati......no??
grazie e tutti
Ciao Denisee,
involontariamente ho risposto alla tua domanda nella risp sopra.
Io tra muro e soffitto ho fatto applicare dall'imbinchino delle cornici in stile classico (in contrasto all'ambiente molto moderno), che però a me servivano per staccare il grigio del muro dal bianco del soffitto. L'effetto è molto bello ed assomiglia a quello delle boiserie antiche!
L'applicazione è veloce, perchè sono in un materiale tipo polistirolo che poi viene pitturato del colore che vuoi...

#42
Usa
http://it.tinypic.com/

1.
Carichi la foto dal tuo pc
2.
Ti posizioni sul tuo messaggio del forum e clicchi sul bottone "Img"
3.
Copia e incolla il link che trovi su tinypic appena dopo aver fatto il caricamento (quello che si chiama "IMG")
4.
Sempre sul tuo messaggio del forum e clicchi ancora sul bottone "Img"
5.
Prima di inviare verifica il messaggio con l'anteprima
6.
Invia

Ciao
Omobono
manu&twic ha scritto: A proposito..come si inseriscono le foto???
Ciao!

Re: fino a che punto tutto bianco?

#43
lana ha scritto:
mamam23 ha scritto:mia cognata sta ristrutturando un appartamento vicino al mio
una bella casa, affacciata sul verde, tante belle e grandi finestre! stanno spendendo l'inverosimile, tutto iper moderno, tutto minimale della serie meno c'è meglio è, tutto iper tecnologico.

ma......
pareti: bianche.
porte: bianche.
fistre: bianche.
cucina: bianca.
Divani: bianchi.
Letto: bianco.
armadi: bianchi o a specchio.
Parquet: rovere sbiancato.
Luce: faretti ovunque.

d'accordo fare colore con un bel quadro.....ma...... non sembrerà un lussuosissimo ospedale? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Hai descritto la casa dei miei sogni!!! :mrgreen: tutto bianco e minimal!
Secondo me ciò che descrivi si può attuare in una casa di ampie dimensioni (bianco + minimal della serie meno c'è meglio è). In un normale appartamento di 80-90 mq, dove si vive in 3 o 4, si fa un po' fatica a mettere poco-niente perché poi non si sa dove mettere la roba. Quoto realexa :wink: il minimal in 90 mq dove si vive in 2-3 è un' utopia!
Altro discorso invece è il tutto bianco...

..... Se potessi buttare tutto e arredare adesso l’appartamento sarebbe tutto bianco o quasi!
A tal proposito trovo le case di Roby-MI e di Atarioblivion veramente belle, sobrie, vivibili e soprattutto “leggere”!
E solo per scambio di pareri, senza polemica e senza voler offendere nessuno...
il total white per alcuni è sinonimo di sterilità ospedaliera, per altri (per me) mettere in stanze da letto di 14-15 mq armadio wengè- letto wengè -cassettiera wengè –comodini wengè- parete colorata- e magari una sedia e un bel quadro enorme sul letto è sinonimo di oppressione-eccesso…
forse nel descrivere questa casa non ho detto che è un appartamento di circa 170 mq al piano attico, che ha spazi abastanza ampi, ma non troppo, a mio parere, per essere considferato ampio come un vero loft...

sarà solo questione di gusti, a me il total white come questo continua a non convincermi, anche se ammetto che verrà un gran bell'appartamento (come quello di roby, gran bell'appartamento ma veramente molto molto lontano dal mio ideale di casa!) :oops: :roll:
altra cosa rispetto al total white è tenere quasi tutto bianco (anche io ho qusi tutto bianco :roll:

poi son o d'accordo con te sul tutto wengè + pareti colorate + non so che in soli 15 mq! :wink:

Re: APPROVO!

#44
manu&twic ha scritto:Buongiorno,
sto sistemando casa ed anche io ho fatto le scelte di tua cognata, quindi ambiente minimalista e moderno con arredo totalmente bianco.
L'effetto è veramente bello, soprattutto se si ha la fortuna di avere delle finestre ampie che danno luce agli ambienti; guardando casa mia, per assurdo, trovo il bianco estremamente caldo e di grande effetto!
Probabilmente, fossi in tua cognata, eviterei anche le pareti bianche; io ho scelto il grigio in due tonalità (con una punta di rosso nella miscela che dà un effetto nocciola) con cornici a copertura dell'angolo parete soffitto di forma classica...ovviamente bianche! L'arredo così risalta tanto.
Non può dare un colore diverso ad alcune pareti?
Ciao,
Manu.

ciao mannu, si, forse le pareti bianche sono un po' troppo, anche io le eviterei, ma le terrà così per creare un ambinete il più possibile neutro.... :D

Re: ok tutto bianco ..... ma il soffitto?

#45
Kia85 ha scritto:
DENISEE ha scritto: Beh ho dato un occhiata ai costi della resina, ma sono davvero alti....no decisamente andrò con la vernice normale. Il mio dubbio è.....siccome farò tutte le pareti bianche compreso il soffitto (ovviamente) cosa posso mettere tra i due? Alcuni mi hanno consigliato i stucchi....ma non mi piaccono neanche un pò.....cos'altro potrei usare?
graziee ciao ciao
Ma perchè devi metterci qualcosa? :?
ecco allora non me lo chiedevo solo io :roll: ...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)