La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3646
ecco gia questo mi tranquillizza un pò :) grazie tide!

sono sicura che passata questa fase di smarrimento iniziale riuscirò a razionalizzare un pò meglio il tutto e stare più serena :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3648
incrocio tutto per dolores e per l'estrattina.. :wink:

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3649
:arrow: Estratti: ancora non avevo fatto in tempo a farti le congratulazioni :oops: così, per ora, incrocio l'impossibile affinchè sia tutto a posto!
Spero davvero che sia solo troppo presto per vedere il fagiolino :wink: le prime beta che avevi fatto che risultato avevano? :roll:

XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3650
Eccomi con un pò di notizie, cominciamo con le buone :D
Confermato che si tratta di una cucciolotta, molto attiva e sempre in movimento
Misura 22 cm x 392 gr, ha il piedino di più di 3 cm...
Il dottore è stato bravissimo e ci ha descritto tutto nei minimi dettagli

Le misure sono perfette x le 21 settimane e gli organi sono al loro posto
L'ecografo non era il massimo della chiarezza e quando ci ha detto "ecco qui in mezzo alle gambe si vede il sesso"...ehm... in effetti si vedeva una specie di V più bianca delle cose intorno ma potrebbe essere stata qualunque cosa... :oops: "sono le grandi labbra e queste le piccole, no??" "ambè se lo dici tu mi fido!!"

Ho dovuto farmi una passeggatina x farla girare e vedere meglio dall'altra parte e ha funzionato.

Passiamo al resto.
Intanto dice (e ha scritto) che ho una pessima ecogenicità, cioè pessima predisposizione all'analisi ecografica a causa dello strato adiposo sulla pancia e delle cicatrici del cesareo che essendo a croce (fuori verticale e dentro orizzontale) ostacolano la visione.
Per questo motivo non si è vista bene come voleva l'aia cardiaca, anche se abbiamo visto le 4 cavità e ascoltato il battito ed era tutto ok.
Quindi vuole assolutamente rivedermi venerdi 24 all'alba xchè poi parte x le ferie... ovviamente serviranno incrocini. Non ci ha dato modo di preoccuparci ma ovviamente non sarò serena finchè non sarà tutto a posto.

Poi abbiamo fatto la flussimetria, anche se mi aveva anticipato che essendo ancora in atto la placentazione non sarebbe il periodo corretto xchè i risultati potrebbero essere falsati... ed infatti il valore IR era 0.77 anzichè 0.60 con presenza di notch bilaterale (rischio gestosi!)
Il dottore ha detto che devo assolutamente rifare la flussimetria alla 24 settimana ma siccome lui sarà in ferie devo farla con la dottoressa del centro gravidanze a rischio che a suo dire è bravissima e perfettamente in grado di sostituirlo in qualunque cosa. Quindi andremo ai primi di agosto e anche qui incrocini!

Insomma, bene e male... del resto l'avevo già messo in conto che non sarebbe stata una passeggiata e anzi d'ora in avanti sarà sempre più dura...
Per ora la pressione è bassa (ieri sera addirittura 90/50!!) ed il peso sotto controllo
Questa principessa l'amo già con tutto il cuore e non posso nemmeno immaginare di ritrovarmi a rivivere quello che è successo l'anno scorso... deve andare tutto bene!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3651
dolores...
io non so mai cosa dirti perchè non vorrei essere retorica, ma sappi che hai qui noi x tutti gli incrocini che vuoi e per supportarti nei momenti + difficili...
il medico mi sembra bravo e scrupoloso, non resta che affidarsi a lui...

cerca di goderti le belle notizie e ricorda che... deve andare tutto bene!

un abbraccio speciale
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#3652
Dolores ha scritto:deve andare tutto bene!
Certo che deve andare tutto bene :wink: e noi saremo incrociate per tutto il tempo! 8)

So che sei seguita da un centro apposito ma mi è venuto un dubbio: nel caso ci fossero sintomi che quello che ti è successo lo scorso anno si possa ripresentare, ci sono farmaci che possono evitarlo?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3653
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:deve andare tutto bene!
Certo che deve andare tutto bene :wink: e noi saremo incrociate per tutto il tempo! 8)

So che sei seguita da un centro apposito ma mi è venuto un dubbio: nel caso ci fossero sintomi che quello che ti è successo lo scorso anno si possa ripresentare, ci sono farmaci che possono evitarlo?
non molto... nel senso che i primi sintomi possono essere ipertensione, proteinuria e gonfiore... più che darmi degli antiipertensivi non possono fare visto che già prendo eparina e aspirinetta x la trombosi... una mia amica che ha avuto anche lei la Hellp alla 2 gravidanza ha reiniziato ad avere problemi alla 30sima nonstante fosse come me sotto farmaci e strettissimo controllo anche col professore più competente in italia, ricoverata, ha resistito 3 settimane poi le hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza e per fortuna la piccolina ora sta bene
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3654
Dolores ha scritto: non molto... nel senso che i primi sintomi possono essere ipertensione, proteinuria e gonfiore... più che darmi degli antiipertensivi non possono fare visto che già prendo eparina e aspirinetta x la trombosi... una mia amica che ha avuto anche lei la Hellp alla 2 gravidanza ha reiniziato ad avere problemi alla 30sima nonstante fosse come me sotto farmaci e strettissimo controllo anche col professore più competente in italia, ricoverata, ha resistito 3 settimane poi le hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza e per fortuna la piccolina ora sta bene
Ok ora è un po' + chiara la situazione.
Guarda il lato positivo della cosa: conosci i sintomi e sei seguita da medici esperti :wink: DEVE andare tutto bene!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3655
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto:deve andare tutto bene!
Certo che deve andare tutto bene :wink: e noi saremo incrociate per tutto il tempo! 8)

So che sei seguita da un centro apposito ma mi è venuto un dubbio: nel caso ci fossero sintomi che quello che ti è successo lo scorso anno si possa ripresentare, ci sono farmaci che possono evitarlo?
Dol, andrà tutto bene.

#3656
intanto un abbraccione a Dolores e un immenso in bocca al lupo per tutto XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Anna73 ha scritto::arrow: Estratti: ancora non avevo fatto in tempo a farti le congratulazioni :oops: così, per ora, incrocio l'impossibile affinchè sia tutto a posto!
Spero davvero che sia solo troppo presto per vedere il fagiolino :wink: le prime beta che avevi fatto che risultato avevano? :roll:

XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXX
le prime beta erano nella norma 12513, in linea con l'epoca gestazionale, ma a quanto mi ha spiegato il ginecologo questa cosa vuol dire poco, perchè non è l'embrione che produce l'ormone della gravidanza, ma la camera gestazionale.. ora è ovvio che se dovessero avere un andamento anomalo sarebbe una conferma in più che qualcosa non va, ma la certezza la posso avere solo con l'ecografia..
Comunque cerco di pensare positivo, non posso fare altro :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3657
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto: non molto... nel senso che i primi sintomi possono essere ipertensione, proteinuria e gonfiore... più che darmi degli antiipertensivi non possono fare visto che già prendo eparina e aspirinetta x la trombosi... una mia amica che ha avuto anche lei la Hellp alla 2 gravidanza ha reiniziato ad avere problemi alla 30sima nonstante fosse come me sotto farmaci e strettissimo controllo anche col professore più competente in italia, ricoverata, ha resistito 3 settimane poi le hanno dovuto fare il cesareo d'urgenza e per fortuna la piccolina ora sta bene
Ok ora è un po' + chiara la situazione.
Guarda il lato positivo della cosa: conosci i sintomi e sei seguita da medici esperti :wink: DEVE andare tutto bene!
dol, quoto totalmente anna: pensa che sei ottimamente seguita, sai riconoscere subito tutti i sintomi, e stai facendo tutto quello che puoi per prevenire/evitare problemi...
cerca di essere felice e rilassata, secondo me aiuta, e sicuramente male non fa :)
un abbraccione, lo sai che ti pensiamo tutte tantissimo!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3658
Estratti.Naturali ha scritto: Comunque cerco di pensare positivo, non posso fare altro :wink:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
per estratti e il suo fagiolino

#3659
Dol, sono felice per le buone notizie.
Per il resto mi incrocio per te e per Estratti affinchè vada tutto bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38