La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
la la la nell'angolino in alto dove c'è la vasca del lavello, il lavello lo tieni qualche cm più in giù :P .... boh la cappa così mi sembra che riempia un po' troppo soffocando un po' l'ambiente

#137
ciao :!: preferisco la soluzione che hai organizzato nella prima immagine di pagina 8 :!: la penisola come idea è carina :!: ma la vedo meglio in ambienti piu ampi o meglio tipo open space.la tua cucina è molto carina,veramente tutta la casa lo è,e sarebbe un peccato soffocarla con troppi mobili ,perchè a priori ci piace l'idea della penisola.secondo me gli spazi per risultare gradevoli devono essere ariosi,spaziosi.altrimenti rischieresti di non poterti muovere in cucina, potresti al massimo fare il giro intorno al tavolo.scusa se ti dico queste cose :oops: ma sarebbe un peccato penalizzare cosi la tua cucina :oops:

#138
Immagine
Ma qui ci sarebbe possibilità di aggiungere ancora un pezzettino a dx dei fuochi? Questa qui mi piace parecchio, inserendo il forno nel trio di colonne (senza nicchia) o mezzecolonne con vano :mrgreen: , ed eliminando le mensole lì in angolo che raccattano polvere e basta, potresti fare solo pensili: che spazio hai?!? Il tavolo posizionato col lato lungo al muro quotidianamente, poi spostabile e apribile in centro stanza epr cene informali :D

#139
quoto prumia zawa anche a me questa soluzione è quella che più mi ispira, eventualmente il tavolo lo puoi mettere accostato all'ultima base modello penisola ma spostabile a seconda delle necessità, potresti pensare di aggiungere una mezzacolonna (accostata alle colonne) al posto del tavolo e metterci sopra il micro

#140
end76 ha scritto:quoto prumia zawa anche a me questa soluzione è quella che più mi ispira, eventualmente il tavolo lo puoi mettere accostato all'ultima base modello penisola ma spostabile a seconda delle necessità, eventualmente puoi aggiungere una mezzacolonna al posto del tavolo e metterci sopra il micro
quindi aggiungere una base vicino ai fuochi...

accostare il tavolo a questa base (ma poi vado veramente a finire troppo sotto la finestra)

togliere il forno dalla nicchia e metterlo in una delle 3 colonna in basso a sx (ma poi il piano d'appoggio??)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#141
non del tutto la quoto :P non aggiungerei un'uleriore base ma accosterei solo il tavolo, così la finestra resta libera , potrei pensare a questo punto di utilizzare un tavolo un po' più generoso sulle dimensioni tipo un 100cm X 180cm di lunghezza

Aggiungerei una mezza colonna vicino alle 3 colonne per poterci appoggiare sopra il microonde, se invece hai già trovato una collocazione lascerei le 3 colonne senza aggiungere la mezza colonna , così avrei la cucina più respirabile

Inzomma al posto della penisola, ti ritroveresti il tavolo che puoi spostare a tuo piacimento

#142
end76 ha scritto:non del tutto la quoto :P non aggiungerei un'uleriore base ma accosterei solo il tavolo, così la finestra resta libera , potrei pensare a questo punto di utilizzare un tavolo un po' più generoso sulle dimensioni tipo un 100cm X 180cm di lunghezza

Aggiungerei una mezza colonna vicino alle 3 colonne per poterci appoggiare sopra il microonde, se invece hai già trovato una collocazione lascerei le 3 colonne senza aggiungere la mezza colonna , così avrei la cucina più respirabile

Inzomma al posto della penisola, ti ritroveresti il tavolo che puoi spostare a tuo piacimento
effettivamente...un tavolone al posto della penisola non è male come idea...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#143
Se tolleri l' idea delle mezzecolonne in effetti hai anche il piano d' appoggio lì e il tavolo lo puoi accostare accanto al piano vicino ai fuochi... A me questo taglio a metà della finestra però non sconfinfera del tutto, mi piace che il piano termini cmq prima della finestra ma che ci sia più spazio accanto ai fornelli... Se sposti il tavolo e lasci le colonne io ne metterei cmq solo due, tre fa troppo armadio...

#144
la mezzacolonna....è dura da digerire...

digerisco meglio il micro da incasso...

cmq nei prossimi giorni parlo al boy della sostituzione penisola tavolo e vedo che mi dice...

L'idea non è male...

devo valutare bene il discorso colonne e posizione del forno...


Esistono ripiani...estraibili???? (per il forno)
lo integrerei nella dispensa
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#145
ripiani estraibili per il microonde? se intendevi quello ceeeeerto che esistono ... ma non ne vedo l'utilità .

Io nella colonna ci metterò un estraibile ma per l'affettatrice, sfilo , affetto, magno e rimando dentro!!

#146
end76 ha scritto:ripiani estraibili per il microonde? se intendevi quello ceeeeerto che esistono ... ma non ne vedo l'utilità .

Io nella colonna ci metterò un estraibile ma per l'affettatrice, sfilo , affetto, magno e rimando dentro!!
no, per il forno tradizionale...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#147
ma no zawa il forno tradizionale lo puoi incassare nella colonna ma estraibile non penso proprio ... pesano troppo ... non ho mica capito sta cosa del forno estraibile.

Perchè?

#150
ahhh ... scusa so duro è pure il caldo e stanchezza se fanno sentì :P ....

Secondo me esistono, se il forno lo metti nell'ultima colonna, quella virso la finestra ... puoi sempre metterci una mensola sul quale appoggiare le teglie, anche quelle di tipo ribaltabile, schiacci il bottone e la mensola va giù in perpendicolare !!!


Oppure adesso fanno i forni con la mensola estraibile, la sfili controlli e la rimandi dentro al forno senza doverla necessariamente appoggiare, la togli quando è pronta la pietanza e l'appoggi direttamente sul piano cucina!!!


http://atcasa.corriere.it/Speciali/franke/tempo_01.html