La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

siamo in italia..complimenti!

#1
è stata una settimana da incubo passata a scombattere con la burocrazia e la stupidità. mi accorgo sempre più che le cose peggiorano ogni giorno ch passa..

allora.. casino n 1) dal 1 al 10 luglio si pagano i contributi per le colf e l'inps invia dei bollettini compilati ma sbagliati. me ne accorgo e richiedo la spedizione di nuovi bollettini in bianco, che ovviamente non sono arrivati e non è possibile utilizzare dei bollettini normali che si trovano in posta. guardo sul sito dell'inps che dichiara che è posibile pagare on line con carta di credito o postepay o lottomatica. benissimo, ieri mi metto al pc e faccio sto pagamento senonchè carta si non autorizza il pagamento. li chiamo e mi dicono che per problemi di sicurezza con poste.it questi pagamenti sono stati revocati :evil: allora esco e vado in una ricevitoria lottomatica. il povero tabaccaio non l'ha mai fatto e ci prova, ci abbiamo provato x mezz'ora..niente da fare non funziona. imbufalita stanotte pensa che ti ripensa, mi viene in mente di utillizzare una postepay che ovviamente non ho. quindi mi precipito in posta stamattina e appena fatta sta carta riesco a pagare.

casino n 2. le carte d credito mia e di niumo sono scadute, visto che non arrivano chiamo in banca e dopo aver parlato con mille persone finalmente capiamo che sono state spedite al vecchio indirizzo, perchè qualche idiota ha dimenticato di aggiornare l'anagrafica. e queste carte non si sa dove siano ora, e banca e gestore delle carte si rimpallano la colpa. morale io le carte di credito non le ho.

3) casino
il mio estratto conto retributivo presso l'inps risulta sbagliato e sono almeno 4 anni che cerco di farlo correggere presso la filiale di appartenenza. ma non c'è verso..promettono e non lo fanno. mi hanno attribuito dei contributi che non sono i miei. ma possibile che sia tanto difficile fare una correzione?
e perchè io utente devo continuamente perdere tempo e prendermi incazzature continue per stupidate che si potrebbero risolvere in mezz'ora, per giunta x correggere errori che non ho commesso io? :evil: :evil: :evil:
bè..complimenti italia..vai avanti così :evil:

#4
scusa niumax ma anche noi abbiamo avuto ieri lo stesso problema risolto ritirando i bollettini presso l'inps... da te non si può???

comunque mi sa che queste peripezie sono frequenti in italia..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5
arianh ha scritto:scusa niumax ma anche noi abbiamo avuto ieri lo stesso problema risolto ritirando i bollettini presso l'inps... da te non si può???

comunque mi sa che queste peripezie sono frequenti in italia..
l'ho chiesto al contact center e mi hanno detto che non si possono ritirare in sede. e cmq ieri non potevo uscire dall'ufficio, visti poi gli orari delle sedi inps

Re: siamo in italia..complimenti!

#6
niumax ha scritto:è stata una settimana da incubo passata a scombattere con la burocrazia e la stupidità. mi accorgo sempre più che le cose peggiorano ogni giorno ch passa..

allora.. casino n 1) dal 1 al 10 luglio si pagano i contributi per le colf e l'inps invia dei bollettini compilati ma sbagliati. me ne accorgo e richiedo la spedizione di nuovi bollettini in bianco, che ovviamente non sono arrivati e non è possibile utilizzare dei bollettini normali che si trovano in posta. guardo sul sito dell'inps che dichiara che è posibile pagare on line con carta di credito o postepay o lottomatica. benissimo, ieri mi metto al pc e faccio sto pagamento senonchè carta si non autorizza il pagamento. li chiamo e mi dicono che per problemi di sicurezza con poste.it questi pagamenti sono stati revocati :evil: allora esco e vado in una ricevitoria lottomatica. il povero tabaccaio non l'ha mai fatto e ci prova, ci abbiamo provato x mezz'ora..niente da fare non funziona. imbufalita stanotte pensa che ti ripensa, mi viene in mente di utillizzare una postepay che ovviamente non ho. quindi mi precipito in posta stamattina e appena fatta sta carta riesco a pagare.
stesso problema con ,in piu', la connessione da casa bloccata da un po' di giorni (grazie, Tiscali :twisted: ) alla fine li ho fatti pagare da mio fratello
correntista delle poste :?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
vabè..ma perchè dobbiamo perdere sempre un sacco di tempo con ste stron@ate? tutto il mondo paga online e io stessa lo faccio spesso..ma guarda caso quando hai a che fare con poste, inps problemi banali che si potrebbero risolvere in fretta, si ingigantiscono e diventano dei muri?
e perchè non ridanno al legittimo prprietario quei contributi che non sono miei..magari sto povero cristo li sta cercando x andare in pensione..

#8
aggiungerei alla lista dei muri di gomma anche Telecom... dal 30/4 siamo in attesa che ci rispondano per una controversia (addebito di servizi non richiesti) per la cifra di 300 euro... :evil: :evil: :evil:

so come ci si sente... :(
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Giusto per brontolare delle Poste:

Mi sapete spiegare il motivo "tecnico" per cui a me non funziona(va) la consultazione e l'operatività del conto BancoPosta con Mozilla Firefox obbligando ad usare Internet Explorer?

E' l'unica banca (seeee.... banca.... parola grossa!) che ha questo problema... altre banche con cui ho operato od opero online, sia per home banking personale che per conto di aziende per cui ho lavorato non avevano questo problema! :evil:
Immagine

#11
Ok ve lo dico: 4 volte in 2 mesi smagnetizzata la carta bancaria. Sto aspettando il pin per la 4a volta.. :roll: Per i contributi alla colf della nonna ci pensano i miei, ma dovrebbe essere un procedimento 'leggero' e invece.. anche i miei si sono lamentati.. :evil:

#13
ERIKAELIO ha scritto:Attento a dove tieni la carta!!!

Anche la chiave magnetica dell'auto o il cellulare puo' smagnetizzarla! :cry:
infatti... a me il bottone della chiusura magnetica mi ha smagnetizzato 2 bancomat e 1 carta di credito :evil: :evil: :evil:
da ora in poi solo chiusure con zip :wink:
Immagine
Immagine

#14
ahahah rido o piango..?
le carte di credito sono finite al mio vecchio indirizzo e dopo alcune peripezie la banca ha trovato quella di niumo..solo che, chiamando x attivarla, non è stato possibile in quanto la carta non corrisponde al nostro conto corrente bensì ad un altro! non so come sia potuto accadere, ma è un dato di fatto.. ha voglia steve a dire che sono diventata come pentola di fagioli....