La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: si ma gli sconti??

#61
effector ha scritto:
simsim ha scritto:
mbaciccio ha scritto:a maggio mi hanno consegnato la cucina (Valcucine - Artematica) telaio in allumio - ante e struttura wengè - pensili in cristallo...

io credo di aver fatto un ottima scelta...
Ciao a tutti,anche io come te e tanti altri sono rimasto affascinato da Valcucine e dalla sua filosofia.Non so...ha qualcosa in piu' delle altre cucine, diciamo cosi'.
Sono disposto a spendere quel qualcosa in piu' x la cucina, il problema e' che non riesco a capire se quello che sto spendendo corrisponde o meno a quello che sto acquistando.Premetto che sono nel ramo del commercio pure io ed anchio vendo prodotti molto costosi, ma nel mio settore i listini sono trasparenti e li puoi trovare ovunque su internet e gli sconti ormai sono piu' che risaputi insomma e' un settore a dir poco spuxxanato .Con questo non voglio piangermi addosso, voglio solo dire che , ritornando al discorso cucine, quando sono andato a farmi fare un preventivo non ho trovato tutta questa trasparenza e sfortunatamente x noi acquirenti ogni progetto e' assestante percui non paragonabile..
A questo punto, sempre che i listini non siano stati in qualche modo "gonfiati", che tipo di sconto mi devo aspettare in termini percentuali su una Valcucine da circa 18.000 + 10.500 di elettrodomestici(forniti sempre da loro)??immagino che gli sconti siano diversi...sapete aiutarmi??mbaciccio, tu pui darmi una dritta credo... :wink:
ciao e grazie

lo sconto è un aspetto del tutto relativo. Quello che conta è il prezzo netto finale che ti fanno, magari è già quello magari possono scendere qualcosa...sta a te discuterne.
Quello che posso dirti è che io per 420cm di colonne H200cm + isola 300x120cm, tutto laminato fianchi e schienale isola in alluminio, eldom normali (a parte mega cappa in metallo verniciato al campione) spendo 26k... ...e siamo amici.
Devi valutare anche la qualità del servizio e del progetto che ti viene offerto. Non è solo una questione di prezzo. Io, per deformazione professionale, sono un cliente molto difficile... preferisco pagare qualcosa in più ma avere la certezza del risultato.

vero, quel che mi pare strano è che certe affermazioni vengano proprio da persone che, da come dicono, sono nel commercio (anche se il nostro settore va oltre la vendita della singola cucina, dovendo disegnare, progettare, spesso coordinare i lavori di ristrutturazione annessi alla vendita del mobile, ed eseguire il montaggio, con costi che vanno oltre il fattore acqusito/vendita, e i margini sono risicati anche per quello).

#62
non son poi così cattivo dai, sono cliente anche io e coi rivenditori cerco di mantenere un buon rapporto (se sono bravi).
Eh si come avrai capito facciamo tante cose...ma le cucine no.

Re: si ma gli sconti??

#63
effector ha scritto:Quello che conta è il prezzo netto finale che ti fanno, magari è già quello magari possono scendere qualcosa...sta a te discuterne.
ecco li deve poi uscire anche la tua abilità contrattuale :lol:
effector ha scritto:Quello che posso dirti è che io per 420cm di colonne H200cm + isola 300x120cm, tutto laminato fianchi e schienale isola in alluminio, eldom normali (a parte mega cappa in metallo verniciato al campione) spendo 26k... ...e siamo amici.
idem senza isola, cucina 420cm + 3cm di riempitivo, struttura in alluminio, ante e fianchi wengè, 2 pensili da 120cm con ante in cristallo + 2 mensoloni in wengè da 172cm con struttura montante in alluminio + mobiletto wengè sotto le mensole 80x70x90cm + Pc Smeg in cristallo acidato + Forno Microonde Smeg + Forno elettrico Smeg con pietra refrattaria x cottura pizza + Lavastoviglia Smeg 14cp con sanificatore + Cappa Falmec Adara da 90cm in cristallo + Miscelatore Newform Morpho + Lavello e colatoio Franke sono un pò meno del tuo prezzo...
effector ha scritto:Devi valutare anche la qualità del servizio e del progetto che ti viene offerto. Non è solo una questione di prezzo. Io, per deformazione professionale, sono un cliente molto difficile... preferisco pagare qualcosa in più ma avere la certezza del risultato.
quotone la pensiamo uguale, in più ci tengo in maniera maniacale al montaggio, infatti x montare il tutto ci sono voluti quasi 3 gg!!!
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda