La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MK cucine

#1
Buongiorno a tutti, leggo il forum da non molto ma devo dire che ci sono veramente cose interessanti, come primo post avrei già delle richieste da fare.
Stiamo per acquistare la nostra prima cucina e stiamo valutando dei preventivi.
Come sono le MKcucine? Il preventivo che stiamo valutando riguarda una mk in metracrilato bianco lucido con piano in corian bianco, la forma è a L con una penisola, colonna forno e colonna frigo, elettrodomestici non sappiamo ancora, ma il prezzo è già altino così.
Ciao e grazie a tutti.

#2
Interessa anche a me.
Tempo fa ho cercato sul forum digitando MK e non mi ha dato risultati poi, facendo ricerche di altre cose, sono saltati fuori post in cui si parlava anche di cucine MK e se ne parlava bene.

#3
prodotto di fascia alta/altissima.
Il Laccato lucido è poliestere, possibilità di ante in corian.
Pochi modelli (come tante aziende di quella fascia) ma produzione sartoriale, nella realizzazione, e nelal personalizzazione.
Chiaro che i prezzi non sono popolari, ma la qualità del prodtto li vale tutti.
Non ho mai avuto il piacere di montarla, l' ho vista un pò a milano, e ne ho discusso con colleghi che la trattano, trovando pareri ottimi.

#4
wow che fosse bella mi era chiaro ma non avevo capito che fosse COSì buona :D
Ho un preventivo per una laccata bianca con gola (originale eh?! :lol: ) e il prezzo è quasi identico alla stessa composizione in laminato della Miele.

#7
Grazie per le risposte, effettivamente sono molto belle, a dire il vero il preventivo non è stato da infarto, anche perchè a incidere parecchio è il piano in corian e gli elettrodomestici, però sono contento che siano di ottima qualità.

#8
Ma dite che a parità di prezzo sono meglio queste o una marca più famosa? Adesso mi devo far fare un pò di preventivi di marche più conosciute per avere un confronto.
alessio

#9
Ciao a tutti,ho visto una cucina MK ed è strabella da qui a un paio di settimane o al max i primi di settembre mi faccio fare un preventivo,
ma secondo voi per una cucina lineare di 4 metri senza frigorifero quanto potrebbe venire su per giu,sono curioso e non vedo l'ora di farmi fare il preventivo.

#10
OnemoreVR ha scritto:Ciao a tutti,ho visto una cucina MK ed è strabella da qui a un paio di settimane o al max i primi di settembre mi faccio fare un preventivo,
ma secondo voi per una cucina lineare di 4 metri senza frigorifero quanto potrebbe venire su per giu,sono curioso e non vedo l'ora di farmi fare il preventivo.





:roll: :roll: :roll:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
OnemoreVR ha scritto:per una cucina lineare di 4 metri senza frigorifero quanto potrebbe venire su per giu
facciamo così, tu ci dici quanto vorresti che venisse e noi ti diciamo se è meglio che fai risparmiare tempo al rivenditore mk...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ccd ha scritto:
OnemoreVR ha scritto:per una cucina lineare di 4 metri senza frigorifero quanto potrebbe venire su per giu
facciamo così, tu ci dici quanto vorresti che venisse e noi ti diciamo se è meglio che fai risparmiare tempo al rivenditore mk...
quoto.

#14
sundek181 ha scritto:Ma dite che a parità di prezzo sono meglio queste o una marca più famosa?

Il mio paragone con le cucine Miele era proprio per considerare che, a parità di prezzo e, penso, di qualità, con MK posso avere la lacca poliestere al posto del laminato (ti assicuro comunque molto bello) di Miele.
Io purtroppo sono incappata in un venditore che non ha saputo spiegarmi il valore della MK, lui spingeva per una GeD Treviso "perché l'anta è in legno vero" :roll: (preciso che la GeD non mi dispiace affatto ma da profana preferisco la MK e mi fido del giudizio di nicolettaalematte :D )

#15
donaflor ha scritto:
sundek181 ha scritto:Ma dite che a parità di prezzo sono meglio queste o una marca più famosa?

Il mio paragone con le cucine Miele era proprio per considerare che, a parità di prezzo e, penso, di qualità, con MK posso avere la lacca poliestere al posto del laminato (ti assicuro comunque molto bello) di Miele.
Io purtroppo sono incappata in un venditore che non ha saputo spiegarmi il valore della MK, lui spingeva per una GeD Treviso "perché l'anta è in legno vero" :roll: (preciso che la GeD non mi dispiace affatto ma da profana preferisco la MK e mi fido del giudizio di nicolettaalematte :D )

grazie per la stima.
Parere personale: GeD e MK sono due prodotti moolto differenti.
Non tanto qualitativamente (GeD è un ottimo prodotto) quanto proprio alla concezione che le due aziende del prodotto:
- GeD è un prodotto commerciale, simile a moltri altri marchi come qualita di strutture e ferramenta (ad es. Cesar per intenderci) rapporto qualità prezzo molto buona ma nulla più.
- Mk è un prodotto più esclusivo più studiato e particolare. Ad esempio produrre ante in corian, laccature poliestere è sintomo di un prodotto al top in ogni sua parte.
I costi sono ben differenti (ma il raffronto si fa sempre a parità di composizione) ma sono prodotti che si rivolgono a due fasce di mercato diverse:
- GeD fascia media (che più media non si può)
- MK è puramente di fascia alta.
Lo si può notare anche dalla quantità di modelli proposti dalle due aziende:
- GeD ha un buon numero di modelli come molte aziende (moderno e classico)
- MK propone quatro linee(che chiamarli modelli non mi sembra giusto) lavorando molto sulla personalizzazione del prodotto.
Secondo il mio parere.