La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
E di questa che ne dite?
Ho messo il lavello centrato su 120 così è meno attaccato alla colonna ed ho sostituito le mezze colonne con quelle intere.

Immagine

#18
donaflor ha scritto:E di questa che ne dite?
Ho messo il lavello centrato su 120 così è meno attaccato alla colonna ed ho sostituito le mezze colonne con quelle intere.

Immagine

Mooooooooolto meglio :wink: però insisto sulla disposizione del top, io ci vedo meglio il piano cottura sull estrema sx e affianco il lavello, così avresti una enorme zona lavoro e potresti poggiarci comodamente altre cose, chessò il Bimby la Mokona ecc... no credi???
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#19
donaflor ha scritto:E di questa che ne dite?
Ho messo il lavello centrato su 120 così è meno attaccato alla colonna ed ho sostituito le mezze colonne con quelle intere.

Immagine

io la boccio....... hai regalato 30 cm al sottolavello ed è praticamente come perderli... la colonna di sx trovo sia pesante da vedere visto che se non ho capito male quello è l'ingresso della cucina ed inoltre hai si un maggior volume per contenere , ma hai perso il punto d'appoggio per eldom come macchina di caffè & co, che trovavano il loro alloggiamente nelle colonne mini... poi senza ombra di dubbio... son punti di vista :D
Skyline

#21
Skyline ha scritto:hai regalato 30 cm al sottolavello ed è praticamente come perderli...
Lo sapevo! lo sapevo che avresti risposto così... :lol: è che mi hai fatto riflettere sulla posizione del lavello e vorrei staccarlo almeno un po' dalla colonna. Quei 30 cm sotto non mi cambiano molto le cose, è vero che lo spazio è prezioso ma ne ho in abbondanza. Se potessi vedere che cucinino ino ino ino ho adesso... :wink:


Skyline ha scritto:il micro nel pensile penso che sia vincolante in caso di una futura sostituzione dello stesso ( non è un "comune" elettrodomestico ) e per questa ragine inserire un microonde da incasso nella colonna, più gestibile per eventuali future sostituzione
Scusa se insisto ma non ho capito una cosa: il micro da incasso non è sempre lo stesso? Ci sono modelli differenti per pensile o colonna? In cosa consiste la differenza oppure perchè è più gestibile una eventuale futura sostituzione?

#22
donaflor ha scritto:
Skyline ha scritto:hai regalato 30 cm al sottolavello ed è praticamente come perderli...
Lo sapevo! lo sapevo che avresti risposto così... :lol: è che mi hai fatto riflettere sulla posizione del lavello e vorrei staccarlo almeno un po' dalla colonna. Quei 30 cm sotto non mi cambiano molto le cose, è vero che lo spazio è prezioso ma ne ho in abbondanza. Se potessi vedere che cucinino ino ino ino ho adesso... :wink:

senza ombra di dubbio i 30 cm non ti cambiano la vita.... ma perchè buttarli ? oltretutto così ti ritrovi un colapiatti d 120.... immenso!!


Skyline ha scritto:il micro nel pensile penso che sia vincolante in caso di una futura sostituzione dello stesso ( non è un "comune" elettrodomestico ) e per questa ragine inserire un microonde da incasso nella colonna, più gestibile per eventuali future sostituzione
Scusa se insisto ma non ho capito una cosa: il micro da incasso non è sempre lo stesso? Ci sono modelli differenti per pensile o colonna? In cosa consiste la differenza oppure perchè è più gestibile una eventuale futura sostituzione?
ci sono modelli da incasso per colonna ( tanti , di tante aziende e di tante misure ) e pochissimi modelli per pensile ( a memoria oltre a whirlpool non so nemmeno chi lo produca a dire il vero )
cambiano le misure in altezza & in profondità , e , a mio parere, è più gestibile l'inserimento in colonna perchè riesco a modificare con facilità il vano per l'incasso , se necessario....
Poi ovviamente, son punti di vista.... :wink:
Skyline

#23
Io ho guardato i forni Miele e ci sono sia micro che vapore da incasso nel pensile 8) si tratta di valutare se ne vale la spesa, soprattutto del micro. Del resto metterne uno diverso accanto agli altri due cozzerebbe parecchio... ma poi, anche quello a vapore, lo userei davvero? ... mmm, ci devo pensare... :?
Per quanto riguarda il colapiatti da 120... quello è un sogno che si realizza!!! :lol: e nei 30 cm sotto stavo pensando che potrei metterci la pattumiera dell'umido, quella con il coperchio sul top, una mia amica ce l'ha e si trova bene.

#24
donaflor ha scritto:E di questa che ne dite?
Ho messo il lavello centrato su 120 così è meno attaccato alla colonna ed ho sostituito le mezze colonne con quelle intere.

Immagine
per me questa è la migliore (le mezze-colonne nun se potevano vedè! :lol: )
Però esteticamente anch'io vedrei le due colonne tutte a destra!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#25
A questo punto l'unica certezza sono le colonne (mezze? intere?) vicino alla finestra, promosse anche dal donaflormarito 8) per il resto... tutto è possibile :lol:
Vi terrò aggiornati





ps/OT @pru: che bel avatar, è una meraviglia, e ti assomiglia tanto tanto!

#26
Ciao :D
Dopo alcuni ripensamenti:
- spostate le colonne vicino alla finestra
- inserita base da 30 cm per pattumiera dell'organico tra colonna con lavastoviglie e lavello

Il forno a vapore non è ancora deciso ma mi tenta.
La pattumiera può essere di tipo estraibile subito sotto al top oppure integrata con coperchio sul top accanto al lavello, io sarei orientata a quella estraibile.
Resta da decidere se fare tutte basi da 90 o miste 90-60 e di conseguenza i pensili.



Ecco tre prove


Immagine



Immagine



Immagine



Quale preferite?